La migliore ricetta per la pancetta in microonde!

Anche se mangio quello che la maggior parte delle persone considererebbe davvero sano per circa l’80% del tempo, credo ancora di poter mangiare tutto quello che voglio di tanto in tanto. Quindi, se la mia famiglia vuole del bacon, potete scommettere che ne mangerò un po’ anch’io. E poi si torna alle verdure al pasto successivo. Mi sentivo come se dovessi spiegarmi.

Quindi comunque, ecco il mio nuovo modo preferito di fare il bacon.

Nei tempi bui delle carni croccanti, preparavo la mia pancetta tutta sputacchiante e fumosa nella padella sul fornello. Poi sono stato illuminato e sono passato al metodo del forno. Ora, un’ulteriore illuminazione è avvenuta e la vita a colazione è ancora più facile!

Per prima cosa, prendete un piatto da microonde e stendeteci sopra dei fogli di carta. 2-3 fogli di dimensioni regolari o circa 4 mini fogli.

Aggiungete la pancetta normale, non cotta. La cosa bella di questo metodo è che potete facilmente fare solo alcune strisce e poi rimettere il resto in un contenitore di plastica in frigo per il giorno dopo. Non dovete sentirvi come se, dato che avete tutto fuori, doveste fare tutto il pacchetto.

Ripiegate il tovagliolo di carta su se stesso, racchiudendo la pancetta.

Mettilo nel microonde per circa 2 minuti per fetta. Inizialmente mi è stato detto che dovrebbe essere circa 1 minuto per fetta, ma ho scoperto che nel mio microonde, 2 minuti è praticamente perfetto. Quindi sono 4 minuti per 2 fette. Poi puoi andare a fare il toast, versare il succo, prendere le vitamine, o qualsiasi altra cosa tu abbia bisogno di fare a colazione mentre aspetti.

Trasferiscilo su un bel piatto pulito e improvvisamente puoi vederlo per quello che è!

Pancetta davvero molto buona!

Leggi anche l’articolo su come preparare i pancake in 2 minuti in una tazza!