Candy cmw2070dw: compatto e semplice da usare

In questo articolo ci occuperemo di recensire il Candy cmw2070dw, un forno a microonde senza troppe pretese, dal costo molto contenuto e utile per chi utilizza il microonde per scaldare o scongelare, ma anche per cuocere, come vedremo più avanti.

candy cmw2070dw

Vedremo quali sono i materiali, il design e, cosa più importante le specifiche tecniche e le funzioni che offre. In più ti forniremo il link grazie al quale non solo potrai visionare il prezzo, ma anche eventuali offerte e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato il prodotto.

Come già detto si tratta di un forno a microonde essenziale che quindi è adatto a chi utilizza il microonde solo per scongelare e scaldare. Manca infatti il grill, indispensabile per dare più sapore alle pietanze.

Vogliamo concludere alla grande, mostrandoti la migliore offerta che abbiamo trovato per il Candy cmw2070dw:
Candy CMW2070DW -24%

Candy CMW2070DW

Spedizione Gratuita
74,98 99,00
24 nuovi da €74,98
6 usati da €51,57
Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2019 23:16

Come si presenta

Iniziamo subito con il precisare che il microonde Candy cmw2070dw è un semplice forno a microonde, appartenente ad una fascia di prezzo bassa. Lo chassis è bianco e realizzato in plastica. Il design è molto lineare, quindi non avrai problemi ad abbinarlo al tuo arredo. Essendo un microonde con capacità di 20 l, le dimensioni sono piuttosto contenute, quindi non avrai neanche problemi per trovare la giusta collocazione.

Le funzioni di cottura

Il Candy CMW2070DW è un forno a microonde semplice, che non presenta né la funzione combinata né quella grill. La potenza, che è possibile regolare attraverso il tasto power, arriva ad un massimo di 700 watt, ed è possibile impostarla su 5 livelli: 20, 40, 60, 80, 100% . Data la potenza, non esattamente elevata, il Candy CMW2070DW è adatto a cuocere poche quantità di cibo. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le funzioni tra cui è possibile scegliere:

  • funzione AutoCook: permette, grazie alla possibilità di selezionare il peso dell’alimento che si vuole cuocere, di scegliere tra 8 diversi programmi di cottura.
  • Funzione Multi Cottura: permette avviare consecutivamente due cicli di cottura.
  • Funzione Defrost: anche questa funzione permette di selezionare il peso dell’alimento che si vuole scongelare, in modo da avere la giusta potenza e la giusta tempistica.
  • Avvio Rapido: permette di far partire il microonde alla massima potenza.
  • Blocco di sicurezza: attivandolo, verranno disattivati i pulsanti quindi. Utile quando si hanno bambini a casa.

Ecco una piccola scheda tecnica del Candy cmw2070dw:

Scheda tecnica
  • potenza di 700 watt;
  • capienza di 20 l;
  • blocco sicurezza;
  • potenza regolabile;
  • 13 programmi di cottura automatica;
  • funzione defrost.

Se questo modello è un p’ troppo poco per quelle che sono le tue esigenze, eccoti gli altri modelli Candy di cui puoi trovare la recensione:

Candy cmw2070dw: in conclusione

6 Total Score

Un microonde senza troppi fronzoli
Come abbiamo già detto, il microonde Candy cmw2070dw è un microonde senza troppe pretese. Utilissimo in cucina per chi lo utilizza per piccole quantità di cibo e, grazie alle dimensioni piuttosto compatte, va bene anche per chi ha poco spazio. Nonostante non abbia la funzione grill o la funzione combinato, è possibile scegliere tra 13 programmi di cottura. La potenza è regolabile e, per una cottura migliore, è possibile selezionare il peso della pietanza che si vuole cuocere. Altro punto a favore di questo microonde è il prezzo molto contenuto.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
6
Performance
 
6
 

Approfitta dell’offerta Amazon: