Ciao e benvenuto sulla recensione del forno a microonde Samsung MC28H5015CK che si contraddistingue per il suo potentissimo grill da 1500 Watt.
Il potente grill non è però l’unica caratteristica di questo microonde che ti offre programmi di cottura automatici dati dalla combinazione di microonde, grill e cottura ventilata.
Insomma, il Samsung MC28H5015CK è un forno a microonde estremamente versatile che può essere utilizzato nella vita di tutti i gironi per preparare gustosi pranzi e cene. Il tutto con i vantaggi che un microonde offre: tempi ridotti e cucinare senza sporcare.
Questo forno ha una capacità che di certo soddisferà anche le famiglie numerose.
Ma con tutte queste funzioni, quale sarà il prezzo? Anche sotto questo aspetto ti assicuro che non rimarrai deluso.
Samsung MC28H5015CK
1 usati da €149,00
- CARATTERISTICHE: Forno a microonde combinato SmartOven con cottura ventilata. Piatto doratore. Microonde + Grill, 800 W + 1500 di potenza. Capacità 28 Litri. Dimensioni: 52l x 31h x 47p cm. Colore: Nero.
- Cottura ventilata: il forno a microonde ti permetterà di cucinare come in un forno tradizionale, mantenendo i cibi croccanti all'esterno e succosi all'interno
- Piatto Doratore: Permette di riscaldare cibi surgelati, pizza e molti altri alimenti, gustando tutto il loro sapore originale. Questo speciale piatto garantisce una consistenza croccante e saporita con risultati sempre eccellenti.
Come si presenta
Il forno a microonde combinato Samsung MC28H5015CK, si presenta con un design molto elegante nel suo nero lucido e, grazie alle sue linee semplici e moderne, nonché l’uso di materiali di qualità, trasmette un’immediata impressione di professionalità e qualità. A parte l’idea di avere di fronte un prodotto molto robusto e solido, a primo impatto ci si potrebbe far irretire dalla quantità di pulsanti presenti sul frontale. Impressione subito smentita da un’occhiata più attenta. Guardandolo meglio ci accorgiamo infatti che ognuno di questi tasti è in realtà associato ad una funzione rapida, la cui immagine esplicativa ci fa capire immediatamente quale programma di cottura andremo a selezionare pigiando il tasto, cosa che lo rende dunque un forno a microonde molto facile e intuitivo da usare. Si parla difatti di “forno intelligente” perché è dotato di ben 15 modalità di cottura pre-impostate, ce n’è proprio per tutti gusti!
Materiali di qualità
I materiali con cui è assemblato sono tutti di ottima fattura. In particolare, il materiale che riveste la camera interna è la ceramica smaltata, che offre una superficie omogenea e che dunque lo rende molto facile da pulire. Oltre ad essere facile da pulire, la ceramica smaltata è antigraffio e non tende a macchiarsi come l’acciaio inossidabile o la resina epossidica, quindi il vostro forno a microonde rimarrà virtualmente nuovo negli anni.
Se quello che avete appena cotto non ha imbrattato le pareti del vostro forno a microonde e volete risparmiarvi di lavarlo, vi basterà selezionare l’impostazione di deodorizzazione per fargli spazzare via l’aria all’interno. Così si elimineranno rapidamente i cattivi odori. Questa funzione è anche utile nel caso vogliate cuocere cibi diversi in successione: l’aroma della prima pietanza non andrà a mescolarsi con quello della seconda, potrete passare rapidamente dai dolci ai salati, dal pesce alla carne e così via.
Ecco qui la scheda tecnica del Samsung MC28H5015CK:
- potenza microonde: 900 watt;
- potenza grill: 1500 watt;
- capacità:28 l;
- funzione “ventilato”: ottima per cuocere arrosti o lasagne;
- funzione grill: per ottenere una doratura perfetta;
- interno smaltato in ceramica: per una pulizia semplice e una maggiore igiene.
In conclusione
Questo microonde Samsung è l’ideale per le famiglie numerose, ha infatti una capacità di 28 litri e il suo piatto girevole ha un diametro di ben 32 cm. Ha una potenza massima nella funzione microonde di 900W mentre per la funzione grill 1400W.
Ricordo che si tratta di un microonde combinato, il che significa che possiamo utilizzarlo sia da microonde che da forno classico. Non starò qui ad illustrare tutti i suoi programmi, ma vale la pena citare la funzione che combina le funzioni del microonde con quelle del grill, la cottura salutare, e infine la funzione di fermentazione, che sfrutta la tecnologia per la fermentazione dei prodotti, in cui possiamo far lievitare gli impasti o addirittura far fermentare dello yogurt a casa.
Infine un plauso per l’ampio e dettagliato libretto di istruzioni, una volta tanto mi sembra doveroso sottolinearlo, fortunatamente in italiano!
Se ti ho conquistato con questa recensione del Samsung MC28H5015CK, non dovrai far altro che cliccare sul link sottostante per visionare delle ottime offerte e accaparrarti questo splendido elettrodomestico.