Ciao e benvenuto sulla recensione del microonde Sharp r642bkw. Il suo punto di forza? La facilità utilizzo data dal super intuitivo pannello di comando.
Si tratta di un microonde compatto ed economico che, pur avendo caratteristiche base, offre ben 6 programmi di cottura automatici che ti facilitano notevolmente la preparazione dei pasti.
Le sei modalità di cottura sono ben indicate ed è possibile selezionare anche il tempo dal timer rapido che imposta automaticamente un tempo di 10 min, 1 min e 10 sec.
Insomma, lo Sharp r642bkw è un buon microonde che può facilitarti nella vita di tutti i giorni.
A renderlo ancora più appetibile c’è un buon rapporto qualità/prezzo.
Sharp R-642 WW Forno a microonde 20 lt, Bianco
Spedizione Gratuita2 usati da €76,68
- Funzionamento rapido controllato da pulsanti con 6 programmi di cottura automatici
- Controllo touch facile da usare; display a LED di facile lettura. 8 opzioni di menu automatico per semplificare la cottura; avvio automatico dei minuti per la cottura a microonde con un solo tocco. 5 livelli di potenza
- Capacità: 20 L; interno verniciato facile da pulire; pratico timer da 99 minuti; funzione Child Lock; microonde da 800 W con grill da 1000 W
Come si presenta
Lo Sharp r642bkw ha dimensioni molto compatte. Stiamo parlando di un microonde con capacità di 20 litri. Questa caratteristica, come già detto, lo rende adatto soprattutto se si ha poco spazio in cucina. In realtà, un microonde piccolo, proprio di queste dimensioni, può andar bene anche per chi utilizza sporadicamente il microonde. Il design è molto lineare ed elegante. Sia lo chassis che lo sportello sono “total black” e quindi è facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di arredo.
I programmi di cottura
Nonostante le piccole dimensioni, questo microonde Sharp ti riserva una sorpresa. Mi riferiamo al potente grill al quarzo che riesce a raggiungere elevate temperature in minor tempo rispetto agli altri grill, dando alle pietanze una doratura più che perfetta.
Come se non bastasse, questo microonde grill ti offre ben 6 modalità di cottura preimpostate. Potrai scegliere, tra le altre, la modalità pop corn, la modalità pizza, e quella per scaldare le bevande. Basterà premere semplicemente il tasto e lo Sharp r642bkw farà tutto da solo, impostando sia potenza che tempo. A proposito di potenza, lo Sharp r642bkw ha una potenza di 800 watt se usato in funzione solo microonde. Anche se non sono tantissimi, 800 watt non sono neanche pochi: con questa potenza non avrai problemi a cuocere qualsivoglia pietanza, senza il rischio che sia mal cotta. Inoltre, la potenza delle microonde è regolabile fino a 11 livelli, per adattarla meglio a qualsiasi tipo di pietanza. Il grill invece raggiunge una potenza di 1000 watt. Volendo, basterà premere un tasto per far avviare il microonde alla massima potenza per un minuto.
Come ogni microonde che si rispetti, è presente anche la funzione Defrost, che ti permette di scegliere tra due modalità.
Ecco la scheda tecnica dello Sharp r642bkw:
- potenza microonde: 800 watt;
- potenza grill: 1000 watt;
- 8 programmi preimpostati di cottura;
- 11 livelli di potenza;
- capacità: 20 l
Curioso di scoprire le caratteristiche degli altri microonde firmati Sharp? Eccoti qui le recensioni che puoi trovare sul sito fornoamicroondeclik.com:
.