Toast francese in 2 minuti in tazza

Ecco un cibo in una tazza che potrebbe effettivamente essere più buono di quello vero. Il French Toast in tazza è veloce, semplice e soddisfa quella voglia di dolce, delizia amidacea. E si può fare in due minuti!

Chi ha la fame? Visto che la nostra Torta yogurt è uno dei nostri post più popolari di tutti i tempi, ho pensato che potreste godervi il mio altro spuntino dell’ultimo minuto preferito, che è ancora più veloce, più facile e più grasso (e quindi più delizioso/più imbarazzante ammettere che lo mangio regolarmente): Toast francese in tazza. Vi consigliamo vivamente di provare il nostro toast alla francese pronto in due minuti, dessert per microonde, o colazione, o spuntino di mezzanotte, poi scendete nella nostra tana del coniglio del dessert in tazza a porzione singola.

È un french toast in tazza, fatto nel tuo microonde e condito con una generosa spruzzata di sciroppo.
Quindi, per favore, prendete una fetta di pane e provate questa ricetta sublime!

  • Per fare il French Toast in tazza, ovviamente prima hai bisogno di pane.
  • Mi piace fare 2 tazze in una volta sola così posso dividere un uovo, ma si può assolutamente fare una grande tazza con più pane e un uovo intero. Lavora con quello che hai.
  • Tagliate a cubetti il vostro pane.
  • Preparate la vostra tazza o le vostre tazze.
  • Imburrate l’interno, o strofinate un panetto di burro, o potete sciogliere il burro in uno specchio e spargerlo in giro. A voi la scelta.
  • Mettete il pane nella tazza che avete scelto. Ho usato due piccole tazze questa volta perché il mio fastidioso marito voleva partecipare all’azione, ma una grande tazza funziona totalmente. Circa una fetta o una fetta e mezza andrà bene. Frullatela un po’ ma non compattatela così tanto perché avete bisogno che il liquido sia in grado di farsi strada.
  • Ora in una tazza o pirottino separato fate quanto segue:
    -rompere un uovo in esso
    -aggiungere 3 cucchiai di latte
    -cospargere di cannella
    -se vi piace il vostro french toast molto dolce o alla vaniglia, aggiungete una sola goccia di estratto di vaniglia (io non lo faccio, ma potrebbe farvelo amare ancora di più)
  • Mescolare il tutto con una forchetta.
  • Versa il composto nella tua tazza/coppe. Scuotetelo un po’ e dategli un minuto per assorbirlo nel pane.
  • Ora metti la tua tazza nel microonde. Inizia con un minuto, poi aggiungi dieci secondi alla volta fino a quando non è cotto a tuo piacimento (niente uova che colano). Nel mio microonde è 1 minuto e 20 secondi.

Leggi anche l’articolo su come cucinare una perfetta pancetta in microonde.