Whirlpool Max30fw: con sola funzione di cottura a microonde

Ciao e benvenuto sulla recensione del forno a microonde Whirlpool MAX30 FW, super compatto e dalle funzioni versatili. In questa recensione vedremo non solo le caratteristiche, ma anche la migliore offerta Amazon dedicata.

Whirlpool MAX30FW

Il forno a microonde Whirlpool Max30fw ha funzioni essenziali che lo rendono l’ideale per chi ha poco spazio in cucina ed utilizza il microonde solo per scaldare o scongelare. Unica funzione di cottura è, infatti, quella 3D. È il meno accessoriato della linea Max e per questo è anche il più economico.

Date le poche funzioni è anche estremamente semplice da utilizzare: le uniche due manopole presenti ti permettono di regolare timer e potenza.

Come ti dicevo, si tratta del modello più economico della linea Max. Il suo prezzo è, infatti, accessibile a tutti e puoi verificarlo proprio al link che trovi qui sotto.

Attualmente non sono disponibili offerte per il Whirlpool Max30fw. Ti propongo l’offerta dedicata al Whirlpool Max 36 che, a deifferenza del Max30fw presenta un buon grill al quarzo e, proprio per questo, è anche più versatile:

Whirlpool MAX 36/WSL -32%

Whirlpool MAX 36/WSL

Spedizione Gratuita
146,89 219,00
8 nuovi da €144,00
1 usati da €116,13
Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 10:03

Un complemento d’arredo

Ci si rende subito conto che il Whirlpool Max30fw è il modello base della linea Whirlpol Max. Negli altri modelli, infatti, possiamo vedere un pannello di comando touch screen che, con un semplice tocco ci permette di selezionare l’opzione da noi desiderata.
In questo caso, invece, troviamo i classici selettori a manopola: uno ci permette di selezionare la potenza, l’altro il timer.
Manca anche il display LCD ma, visto che non vi sono particolari funzioni, non se ne avverte la mancanza.
Per il resto, il design è identico agli altri microonde Max: dimensioni super compatte ( appena 39,2 x 35,3 x 36 centimetri ), scocca posteriore arrotondata e lo sportello completamente rivestito in vetro.
Il colore predominante è il bianco, che troviamo sia nella parte posteriore che in quella anteriore.

Un semplice forno a microonde

Siamo ben lontani dai top di gamma della linea Max, come il Whirlpool max 39 wsl, e l’unica funzione di cottura presente è quella a microonde.
La massima potenza di cui possiamo disporre è di 700 Watt ed è regolabile su 5 diverse posizioni:

  • keep warm: mantiene in caldo la pietanza dopo averla cotta;
  • jet desfrost: scongela in pochi minuti senza rovinare le proprietà organolettiche della pietanza;
  • 400 Watt;
  • 600 Watt;
  • Max.

Il sistema che permette la diffusione delle microonde nel vano cottura merita però una menzione dato che si tratta di un sistema 3D: cibi scaldati, scongelati o cotti uniformemente.
Vediamo tutte le principali caratteristiche del Whirlpool Max30fw:

Caratteristiche tecniche

  • potenza in funzione microonde: 700 Watt;
  • tecnologia microonde 3D, per una cottura più omogenea;
  • funzione Jet Defrost;
  • funzione Keep Warm:
  • capacità: 13 litri;
  • dimensioni: 39,2 x 35,3 x 36 cm

7.6 Total Score

Un microonde essenzialeIl forno a microonde Whirlpool Max30fw presenta funzioni essenziali, adatte a coloro che utilizzano il microonde solo per scaldare o scongelare. Il suo punto di forza? le dimensioni super compatte.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Facilità di utilizzo
8
Performance
7.5
 

Il prezzo

La linea Whirlpol Max si caratterizza per microonde compatti, non economici.
Va però detto che il forno a microonde Whirlpool Max30fw non è dotato come gli altri modelli quindi è logico che il   prezzo scenda, e anche di molto.
Verificalo proprio qui sotto e approfitta della migliore offerta che ho selezionato per te:

Come già detto all’inizio, non sono attualmente disponibili offerte per Whirlpool Max30fw. È però attiva un’offerta molto interessante dedicata al Max 36 che, in più, ha anche il grill da 700 Watt:

Gli altri microonde Max

Scopri tutta la gamma di forni a microonde Max: