Pancake in 2 minuti in una tazza

I pancake non sono più solo per le mattine lente e pigre del fine settimana! Mangia un pancake ogni giorno della settimana con questa ricetta del pancake in tazza da 2 minuti!

Cosa ti serve per pancake in tazza

Per fare questa ricetta super facile di 2 minuti hai solo bisogno di alcuni elementi di base della dispensa che scommetto che hai a portata di mano:

  • Farina
  • Zucchero
  • Lievito in polvere
  • Latte
  • Vaniglia

Come fare un pancake in tazza da zero

Per fare i pancake in tazza ci vogliono solo 2 minuti. Un minuto per mescolare tutto insieme e un minuto per cuocere nel microonde! Ecco cosa devi fare.

  • Metti nella tua tazza combina farina, zucchero e lievito.
  • Una volta che gli ingredienti secchi sono mescolati, aggiungi la vaniglia e il latte, mescola bene fino a quando non ci sono grumi.
  • Metti la tua tazza con il mix di pancake nel microonde e cuoci per 60 secondi.
  • Togliete il vostro pancake in tazza dal microonde e coprite con sciroppo d’acero, bacche, yogurt o qualunque sia il vostro condimento preferito per il pancake!

Mi piace fare questa ricetta super facile solo per aggiungere un po’ di qualcosa alla settimana lavorativa ordinaria, sai? E dato che di solito non ho il tempo di tirare fuori la piastra per, diciamo, i miei pancake di farina d’avena, questa ricetta è un salvavita! Lo fa sentire un po’ più come un fine settimana, il che aiuta a ridurre lo stress!

Mi piace coprire i miei pancake con un po’ della mia marmellata di mirtilli senza zucchero aggiunto e dello sciroppo d’acero.

Potete anche aggiungere un pizzico di cannella, una manciata di gocce di cioccolato o dei mirtilli per un mug pancake ancora più fantasioso!

Come fare una mug cake usando il mix per pancake

Se non volete fare un pancake al microonde da zero, potete assolutamente usare un mix di pancake. Per questo, prendete circa 1/3 di tazza di mix per pancake e aggiungete 2-4 cucchiai di latte o acqua, qualsiasi cosa la ricetta richieda. La quantità d’acqua necessaria dipenderà dal mix per pancake e da quanto è denso. Iniziate aggiungendo 2 cucchiai e mescolate, poi se il composto è ancora denso aggiungetene un altro e mescolate ancora. Se è ancora troppo denso, aggiungete un altro cucchiaio. La pastella finale dovrebbe essere mediamente densa, ma ancora in grado di scorrere via dalla forchetta/cucchiaio quando la sollevate.

Domande frequenti sul pancake in tazza

Posso usare un altro tipo di farina?

Questa ricetta di pancake in tazza funzionerà con farina universale, farina di grano o farina senza glutine. Potresti anche preparare della farina d’avena e usare anche quella! Altre farine come la farina di mandorle tendono ad essere più complicate, probabilmente dovrai aumentare a circa 1/3 di tazza di farina.

Posso aggiungere gocce di cioccolato o mirtilli?

Diamine, sì! Aggiungi circa 1-2 cucchiai di qualsiasi miscela che ti piace!

Posso fare un pancake proteico in una tazza?

Sì! Sostituisci semplicemente metà della farina con proteine in polvere se vuoi fare un pancake proteico al microonde!

Prova anche a cuocere un hamburger in microonde!