Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alla gamma dei forni a microonde LG. Il mio compito è fornirti una panoramica generale di tutti i modelli e delle loro caratteristiche principali e, soprattutto, di proporti le migliori offerte attualmente attive.
La LG è una nota azienda fondata nel 1947 in Corea del Sud. È molto attiva nel campo degli elettrodomestici: famose sono le sue lavatrici e i suoi televisori.
Anche per quanto riguarda i forni a microonde la scelta è davvero molto vasta. I modelli hanno come caratteristica comune i buoni materiali impiegati e, soprattutto nei modelli op di gamma, le funzioni che trasformano il forno a microonde uno strumento quasi indispensabile.
Forno microonde LG: quali sono le tipologie proposte
Se parliamo di installazione, purtroppo la LG non produce modelli di microonde ad incasso. In questo caso devi rivolgere la tua attenzione a marchi come Whilpool, Bosch o Candy. Se quello che vuoi è invece un microonde ad installazione libera, allora sei nel posto giusto, perché la LG propone una vasta gamma proprio di questo tipo di microonde. Se invece parliamo di modalità di utilizzo del microonde, allora le possibilità di scelta sono due: forno a microonde grill o forno a microonde combinato. La mancanza dei microonde semplici è presto spiegata. L’utilizzo del microonde in cucina sta diventando sempre più complesso e, non di rado, viene utilizzato per preparare piatti come arrosti o lasagne. Un microonde semplice, privo anche della funzione grill, è molto meno versatile rispetto alle altre tipologie e, per questo, sempre meno scelto.
Quindi i modelli base dei microonde LG presentano tutti la funzione grill. Ma vediamo quali sono le altre caratteristiche.
LG Neo Chef
I modelli top di gamma per quanto riguarda i microonde grill, vengono chiamati LG Neo Chef. Questo nome è molto azzeccato poiché questi microonde permettono davvero di preparare tantissimi tipi di preparazioni.
Le microonde vengono distribuite molto uniformemente in tutta la camera di cottura. Questo, permette che la cottura sia più omogenea e più veloce. Il grill è al quarzo e raggiunge temperature molto alte in minor tempo rispetto agli altri modelli.
Grazie alla tecnologia Smart Inverter, è possibile cucinare deliziose pietanze con il 70 % di grassi in meno. Altre caratteristiche interessanti sono il rivestimento interno in un materiale antibatterico che permette di pulire il microonde semplicemente con un panno umido.
Ecco tutti i modelli Neochef:
Forno a microonde LG: i modelli combinati
Se i microonde LG con la sola funzione grill sono performanti, figuriamoci i microonde con funzione di cottura ventilata. Anche in questo caso è possibile cuocere con meno grassi per ottenere pietanze sempre gustose ma più leggere. La tecnologia I-Wave permette alle microonde di colpire la pietanza in più punti contemporaneamente. In questo modo la cottura è più rapida e più uniforme. I tre diversi tipi di cottura grill, microonde e ventilato, possono essere utilizzati singolarmente o combinandoli insieme per avere risultati più apprezzabili sempre nel minor tempo possibile. Anche nei forni combinati è presente il rivestimento Easy Clean, che permette di pulire il forno senza l’ausilio di spugnette abrasive o detergenti chimici.
Inoltre, per chi ama sperimentare in cucina, i modelli di microonde combinato LG hanno la funzione di fermentazione. Cosa vuol dire? Semplice! Il microonde utilizzato in questa modalità ti permette di poter realizzare buonissimi yogurt fatti in casa, o di lievitare i tuoi impasti per pane o pizza.
Ovviamente, che sia combinato o con solo la funzione grill, ti sarà possibile scegliere il microonde LG con la capacità che meglio si addice alle tue esigenze. Anche per quanto riguarda il design vi è una vasta scelta. Le linee sono solitamente molto semplici ed è possibile optare per modelli con chassis cromato, bianco o nero, per non parlare di modelli come LG mh6883atf, che presentano eleganti disegni sulla parte frontale, facendo diventare il microonde anche un complemento d’arredo.
LG microonde: conclusioni e prezzi
Come abbiamo visto, i microonde LG sono davvero molto versatili.
È infatti possibile trovare un modello per ogni esigenza, sia che ti serva un microonde grill che combinato. Sono davvero performanti e risultano essere dei validissimi alleati in cucina, permettendoti di realizzare pietanze gustose e fragranti, per non parlare dell’opportunità di poter cucinare con meno grassi. Se le caratteristiche sono lodevoli, lo sono anche i prezzi. La LG infatti propone i suoi microonde sempre con un buon rapporto qualità/prezzo.
Leggi le recensioni dedicate ai modelli LG: