Sharp r 642 ww: un microonde dalle funzioni elementari

Il forno a microonde Sharp r 642 ww si contraddistingue per la sua semplicità di utilizzo. Si tratta di un microonde essenziale che però si dimostra utile nella vita di tutti i gironi.

Sharp r 642 ww

Il microonde Sharp r 642 ww è un microonde molto intuitivo.
Nonostante le funzioni basilari sono presenti 6 menù automatici che sono facilmente selezionabili dal pannello di comando.

Per ottenere una cottura a puntino è possibile indicare il peso della pietanza e, a seconda di questo, il microonde imposterà tempo e temperatura.
Ovviamente potrai decidere di inserire manualmente le impostazioni selezionando la cottura a microonde, quella a grill o la funzione combinata microonde+grill.
È presente anche un timer veloce con 3 diverse tempistiche: 10 min, 10 sec e 1 min.

Insomma, sebbene il microonde Sharp r 642 ww non disponga di particolari funzioni, è ben progettato per offrire buone prestazioni con la massima facilità di utilizzo.

Eccoti il miglior prezzo per lo Sharp r 642 ww:
Sharp R-642 WW

Sharp R-642 WW

Spedizione Gratuita
93,07 93,29
21 nuovi da €85,07
Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2019 13:08

Come si presenta

Nonostante il costo contenuto, devo dire che questo microonde si presenta bene. La struttura è robusta e assemblata con materiali di buona qualità. Il design è molto semplice: chassis bianco e frontale nero. Il pannello di controllo presenta vari tasti che lasciano presagire che questo forno, seppur base, offra diverse modalità di cottura. Va però detto, che queste microonde offre solo la funzione grill.
La struttura è molto compatta, essendo la capacità di soli 20 l. Il fatto che questo modello sia un microonde piccolo, lo rende adatto a chi ha poco spazio in cucina.

Sharp r 642 ww: le funzioni

Come dicevo, questo forno è molto elementare, data la semplice funzione di cottura a microonde e grill. La potenza massima è di 800 W, quando si utilizza la sola funzione di microonde, mentre raggiunge i 1000 watt quando si utilizza la funzione grill.
Il grill è al quarzo, che raggiunge elevate temperature in minor tempo. Il grill al quarzo permette quindi di avere un risparmio di tempo e una doratura gustosa ed omogenea.
Oltre alla funzione grill, è possibile optare tra diverse modalità di cottura, 6 in tutto, e tra 2 modalità di scongelamento. Inoltre, a seconda dell’alimento che vuoi preparare e del suo peso, potrai regolare la potenza delle microonde su ben 11 livelli.

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 800 watt in funzione microonde;
  • 1000 watt in funzione grill; grill: al quarzo per una cottura più veloce e più uniforme;
  • modalità di cottura: 6 in totale;
  • microonde regolabile: 11 livelli di potenza

Se le funzioni di questo microonde ti hanno convinto, passa subito al paragrafo successivo, altrimenti, leggi le altre recensioni dedicate ai microonde Sharp:

Conclusioni

7 Total Score

Pratico e versatile
Il microonde Sharp r 642 ww è un microonde essenziale, sia nel design che nelle funzioni. La capacità di 20 l, rende questo microonde adatto a famiglie con 2-3 componenti, a chi ha poco spazio in cucina o a chi utilizza il microonde per scaldare o scongelare.
Devo però dire che lo Sharp r 642 ww offre davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il suo costo è infatti molto contenuto.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Performance
7
 

Approfitta dell’offerta Amazon: