Le 5 caratteristiche principali da cercare in un nuovo forno a microonde

Non molto tempo fa, il pensiero di poter cucinare pasti completi in pochi minuti usando un apparecchio da banco compatto sembrava fantascienza. Poi, dopo la conclusione della seconda guerra mondiale, un inventore di nome Percy Spencer ha introdotto questo pensiero nella realtà.

Utilizzando la tecnologia radar scoperta durante la guerra, Percy Spencer fu in grado di sfruttare la radiazione elettromagnetica per stimolare l’energia termica nel cibo. Questo è un processo complicato chiamato riscaldamento dielettrico. Grazie a questa colossale scoperta tecnologica, il mondo ha ricevuto il dono del microonde domestico. Ora, i microonde sono di uso comune e la lunga lista di caratteristiche avanzate di cui sono dotati cresce di giorno in giorno.

Ecco le cinque caratteristiche principali da cercare la prossima volta che sei sul mercato per un nuovo forno a microonde.

Impostazioni di cottura integrate

Un microonde da banco, come il forno a microonde da banco Sharp in acciaio inossidabile, che possiede impostazioni di cottura incorporate, dimostra quanto lontano sia arrivata l’umanità. Gli alimenti che potrebbero essere difficili da cucinare come i popcorn o le patate sono resi semplici con questa caratteristica.

Il menu di cottura preimpostato sui microonde che possiedono questa tecnologia varia da marca a marca e da modello a modello, ma si rivelerà sempre vantaggioso. Questa caratteristica vi farà risparmiare tempo e fatica.

Tecnologia a convezione

L’uso di ventilatori per far circolare l’aria calda durante la cottura darà ai vostri pasti un calore uniforme sia all’interno che all’esterno. Tutto questo viene fatto intrappolando l’umidità all’interno del cibo per evitare l’insidia dell’essiccazione del pasto. Inoltre, apparecchi come lo Sharp Stainless Steel Carousel Convection + Microwave Oven combinano i poteri della tecnologia di cottura a microonde e convezione per avere il tuo cibo pronto più velocemente che mai.

Posizionamento conveniente

Non è un segreto che le dimensioni contano davvero. Tuttavia, è un malinteso comune che più grande è sempre meglio. Quando si sceglie un nuovo forno a microonde, è importante prestare attenzione a quanto spazio sul piano di lavoro si è disposti a sacrificare, se non del tutto.

Per coloro che non sopportano l’idea di sprecare prezioso spazio sul piano di lavoro per un forno a microonde o per coloro che semplicemente non possono risparmiare lo spazio, ci sono molte opzioni nei forni a microonde moderni. Si può guardare per installare un forno a microonde over-the-range, un forno a microonde over-the-counter, o per gli individui più audaci, un cassetto a microonde incorporato come il forno a cassetto Easy Wave Open Microwave Sharp in acciaio inox.

Questi apparecchi sono convenientemente collocati in aree salvaspazio della vostra cucina e possono modernizzare anche le cucine più obsolete.

Sistema di cassetto automatico Easy Touch

Gli elettrodomestici di fascia alta sono tutti realizzati con una sfilza di preziose caratteristiche del forno a microonde. L’elenco potrebbe davvero andare avanti per giorni. Una caratteristica che deve essere menzionata è ancora nuova per molti. Si tratta del sistema Easy Touch Automatic Drawer disponibile nel forno a microonde a cassetto Easy Wave Open di Sharp in acciaio inossidabile.

Con la semplice pressione di un pulsante o un gesto della mano, questo apparecchio scivola dolcemente aperto o scivola chiuso. Questa caratteristica campioni un paio di mani in più nella vostra cucina che tutti ci troviamo bisogno di volta in volta.

Perché ci sono così tante caratteristiche di alta qualità installati in forni a microonde moderni oggi, può essere un po ‘stressante per decidere quale sarebbe meglio per voi. Usando questa guida, come punto di riferimento, suggeriamo di fare un po’ di ricerca prima di effettuare l’acquisto. Sarebbe sciocco accontentarsi di un elettrodomestico con tecnologia e caratteristiche scadenti quando c’è una fornitura infinita di modelli di microonde fuori dal mondo disponibili.

Leggi l’articolo su come bollire le uova nel microonde.