I forni a microonde della Whirlpool sono quanto di meglio si possa desiderare in cucina. Non si può però fare a meno di pensare ai costi alti.
Eh si, perché i modelli top di gamma sono super accessoriati e con funzioni che ti permettono di sostituirli al classico forno elettrico.
Oggi, però, voglio parlarti di un modello diverso, dalle funzioni semplici e dal costo molto contenuto, il forno a microonde Whirlpool mwd122wh.
Non tutti, infatti, cercano un microonde super accessoriato, sia perché si dispone di un budget limitato, sia perché il reale utilizzo che si fa del microonde non è poi così tanto.
Se anche tu sei tra questi, non perderti questa recensione dove parlerò del design, delle funzioni di cottura e del prezzo.
Whirlpool MWP 103 W forno a microonde
- not found
Un microonde tradizionale
Non si può dire che il forno a microonde Whirlpool mwd122wh abbia un design particolare. Si tratta di un classico microonde, con chassis in metallo per la parte posteriore e sportello con bordo in plastica.
Si distingue, invece, il pannello di comando che, a differenza degli altri modelli della stessa fascia di prezzo è in touch.
Il colore scelto è il bianco e crea un piacevole contrasto cromatico con il nero che mette in risalto il pannello ci comando e lo sportello.
Il pannello di comando si mostra subito molto intuitivo ed è ovviamente dotato di display LCD.
Grill e microonde: le uniche due funzioni di cottura
Il forno a microonde Whirlpool mwd122sl è un modello dalle funzioni basilari, perfetto per coloro che cercano uno strumento per scaldare, scongelare o cuocere semplici ricette.
Non vi sono funzioni particolari e dispone solo della cottura a microonde e del grill.
Queste due funzioni possono. ovviamente, essere utilizzate singolarmente o combinate insieme.
Nonostante la sua semplicità, questo forno a microonde è dotato 3 menù automatici: ti basta schiacciare il tasto e avrai potenza e timer impostati automaticamente.
Vi sono anche 3 funzioni automatiche per lo scongelamento, a seconda che tu debba scongelare carne o pane.
In funzione microonde puoi disporre di una potenza massima di 700 Watt.
Il grill è al quarzo, più efficiente rispetto a quelli tradizionali, ed ha una potenza di 800 Watt.
È presente anche funzione Jet Start, molto utile in caso di emergenza.In pochi secondi porta il microonde al massimo della sua potenza.
- potenza in funzione microonde: 700 watt;
- potenza in funzione grill: 800 Watt;
- grill al quarzo;
- 3 programmi automatici di cottura;
- 3 programmi automatici per lo scongelamento;
- capacità: 20 litri;
- funzione Jet Start.
Prezzo e migliore offerta
Con delle funzioni così essenziali il prezzo non può di certo essere alto. E, infatti, così è.
Il prezzo è assolutamente in linea con le sue caratteristiche.
Ti potrà capitare di trovare forni a microonde con le stesse funzioni ad un prezzo inferiore, ma la Whirlpool nel campo dei microonde è una garanzia di qualità.
Cerchi qualcosa di più versatile?
Questo microonde ha delle funzioni troppo semplici per le tue esigenze? Magari proprio qui sotto puoi trovare il microonde che fa per te!