
Sebbene ancora qualcuno sia reticente sull’uso del forno a microonde, l’errata convinzione che facesse male o rovinasse i cibi è ormai svanita.
Chi di noi non ha un forno a microonde? C’è chi addirittura lo ha sostituito al classico forno elettrico!
Se sei uno di quelli ancora poco informati o, semplicemente hai intenzione di cambiare il tuo microonde, non puoi perderti questa recensione. Il protagonista è il forno top di gamma Whirlpool mwp339sb Supreme Chef.
A caratterizzare questo modello sono le dimensioni generose, ottimi materiali e funzioni di cottura davvero eccezionali.
Si tratta, inoltre, di un microonde Sesto Senso che, come vedremo, ti permette di ottenere un ulteriore risparmio energetico.
Insomma, a prima vista questo forno a microonde sembra promettere molto bene! Vediamo più nel dettaglio tutte le caratteristiche 🙂 .
Materiali, dimensioni e design

La prima cosa che salta all’occhio sono le dimensioni del forno a microonde Whirlpool mwp339sb Supreme Chef: 49 x 54 x 37,3 cm.
Le dimensioni così voluminose sono dovute ad un vano cottura molto comodo con una capacità di ben 33 litri. Questo forno a microonde è stato concepito con un intento ben chiaro: sostituire il tradizionale forno elettrico. Ecco perché un vano cottura così capiente, capace di ospitare teglie grandi e dalle diverse dimensioni. Inoltre il piatto girevole bloccabile così da poter inserire anche teglie rettangolari che occupano quasi tutta la superficie.
“Ma la cottura sarà omogenea?”. Se ti sei posto questa domanda (e a ragione), ti invito a proseguire la lettura. Questo argomento sarà trattato meglio al paragrafo successivo ma ti preannuncio che è presente una tecnologia che permette una cottura uniforme delle pietanze, la Dual Power Tecnology.
I materiali impiegati sono di qualità e nel complesso questo microonde risulta molto ben assemblato e robusto.
Il design è discreto ed elegante. Unico elemento a spiccare è il maniglione cromato che separa visivamente lo sportello dal pannello di comando.
L’apertura non è la classica a bandiera ma a ribalta e, di conseguenza, troviamo il pannello di comando nella parte superiore.
L’intero sportello è rivestito in vetro così come il pannello di comando in soft touch.
Il design lineare permette di pulire facilmente questo microonde. Non sono infatti presenti fessure dove possa annidarsi unto e basta un semplice panno umido per rimuovere qualsiasi traccia di sporco.
Ecco un video che ci mostra la presentazione della linea Supreme Chef:
Supreme Chef mwp339sb: le funzioni di cottura

La prima impressione che si ha del Whirlpool mwp339sb Supreme Chef è senz’altro positiva, ma quali sono le funzioni di cottura?
Ci basta dare un’occhiata alla cavità di cottura per capire che questo forno è un portento e che di sicuro in cucina ci aiuterà parecchio.
Non passa inosservata la targhetta Dual Crisp Tecnology, ma di cosa si tratta? Questa deriva dalla tecnologia Dual Power, ovvero un diffusione omogenea delle microonde in tutto il vano cottura.
Questa tecnologia sopperisce ad un difetto tipico dei microonde più economici, ovvero, una cottura poco omogenea.
Con la tecnologia Dual Power si ha una diffusione delle microonde in 3D e le pietanze vengono colpite dalle microonde in ogni loro parte e cotte uniformemente.
Ottima anche la potenza da 900 Watt.
Anche il grill si distingue per la sua efficacia, grazie ai suoi 1200 Watt, perfetto per dorare a puntino qualsiasi pietanza. Proprio grazie al grill e allo speciale piatto, è possibile ottenere pietanze grigliate alla perfezione grazie alla famosa funzione Crisp che, proprio nei forno a microonde della linea Supreme Chef dà il suo meglio.
Questi microonde offrono, infatti, il grill più potente così come anche le microonde con i suoi 900 Watt.
A queste due funzioni di cottura va sommata anche la cottura ventilata, perfetta per la preparazione di arrosti e lasagne.
Non dimentichiamoci dei menù automatici: tu scegli la pietanza e il forno a microonde cucina per te, impostando automaticamente temperatura e timer.
Altre due funzioni a mio avviso molto comode sono la Jet Grill, perfetta per dare una doratura extra in poco tempo, e la funzione Jet Start, per ottenere in appena 30 secondi il massimo della temperatura.
Infine, il forno a microonde Whirlpool mwp339sb Supreme Chef è dotato della famosa tecnologia Sesto Senso che regola automaticamente il tempo, la temperatura e il consumo di energia durante la cottura, per il massimo delle performance al minimo dei consumi.
- potenza in funzione microonde: 900 Watt;
- potenza in funzione grill: 1200 Watt;
- cottura ventilat;
- Dual Crisp Tecnology;
- menù automatici;
- funzione Jet Start;
- funzione Jet Grll;
- tecnologia Sesto Senso;
- capacita vano cottura di 33 litri;
- dimensioni: 49 x 54 x 37,3 cm.
Ed il prezzo? Anche questo niente male!
È inutile pensare che un microonde con tali caratteristiche possa costare poche decine di euro.
Si tratta di un microonde dalle qualità eccezionali, capace di aiutarti in qualsiasi situazione ti si possa presentare in cucina ed il tutto con tutti i vantaggi che solo un forno a microonde può offrirti: il massimo dei risultati in meno tempo e consumando meno energia elettrica.
“Sì, ma allora quanto costa?”. Ok, ok, ho capito che hai fretta 😀 . Ti basta guardare proprio qui sotto per poter visionare il prezzo e cliccando sul tastino blu potrai approfittare dell’ottima offerta attualmente attiva. Affrettati prima che scada!
Whirlpool Supreme Chef MWP 339 SB