Microonde Whirlpool jt 469/sl: uno chef in cucina

Microonde Whirlpool jt 469/slQuando si parla di forni a microonde, uno dei primi marchi a venire in mente è sicuramente la Whirlpool. Questa azienda si è, infatti, specializzata nella produzione di questi elettrodomestici diventati ormai indispensabili.
Tra i suoi modelli top di gamma spicca il microonde Whirlpool jt 469/sl, un microonde davvero versatile capace di fare fronte a qualsissi situazione possa presentarsi in cucina.
Grill al quarzo, cottura ventilata e funzione crisp sono sono alcune delle caratteristiche presenti.

Con questa recensione, il mio obiettivo è quello di fornirti tutte le informazioni necessarie che riguardano i materiali, le funzioni ed il prezzo, in modo da permetterti di decidere in tutta tranquillità se è questo i modello perfetto per te :).

 

Whirlpool jt 469/sl: diverso dal solito microonde

Microonde Whirlpool jt 469/sl designIl forno a microonde Whirlpool jt 469/sl si presenta con un design che lo differenzia dai classici microonde.

Innanzitutto presenta una scocca molto robusta che sembra volere durare per molti anni.
Lo sportello non ha la classica apertura a bandiera, ma si apre dall’alto verso il basso.
L’apertura avviene tramite una maniglia rivestita in acciaio satinato, che contrubuisce positivamente all’estetica di tutto il microonde.
La maniglia satinata va in contrasto con il vetro dello sportello nero.
Proprio al di sopra dello sportello troviamo il pannello di comando, composto da una pulsantiera touch, un selettore a manopola e un display LCD che aiuta a capire le funzioni che si stanno selezionando (oltre al timer).

Nel complesso il microonde risulta molto ben assemblato ed esteticamente molto gradevole.
Ma quello che ci interessa maggiormente sono le funzioni di cottura, dico bene 🙂 ? Vediamole approfonditamente.

Non puoi non approfittare della super offerta che ho selezionato per te:
  • offerta Whirlpool jt 469/sl [offerta attualmente non disponibile]

 

Sesto Senso: la tecnologia intelligente

Innanzitutto  il forno a microonde Whirlpool jt 469/sl  è dotato di tecnologia Sesto Senso, ma cosa vuol dire?
La Tecnologia Sesto Senso è stata brevettata dalla Whirlpool e a seconda dell’elettrodomestico a cui è applicata ha una funzione ben precisa. Nel caso del Jet Chef jt 469/sl la tecnologia Sesto Senso microonde ha la funzione di capire la tipologia di pietanza che si sta cuocendo per impostare il tempo e la temperatura ottimale.

 

Jet Chef jt 469/sl: un portento in cucina

E adesso andiamo al cuore del nostro forno a microonde Whirlpool Jet Chef jt 469/sl 🙂 .

Questo microonde è davvero un portento in cucina. Quando dico ci si può preparare di tutto non esagero mica. Lo capirai da solo leggendo tutte le funzioni di cottura che questo microonde possiede.

Iniziamo da quella più ovvia, ovvero, la cottura in funzione microonde.
I Watt a nostra disposizione sono ben 1000. Cosa ci indica questo dato? Che le temperature che si possono raggiungere sono alte ed, inoltre, abbiamo una vasta scelta che va da quelle più basse a quelle più alte. Insomma, trovare la temperatura che più si addice alla nostra ricetta non sarà mica un problema.
La funzione di cottura a microonde è, inoltre, dotata di tecnologia 3D. Questa tecnologia, in parole povere, permette una distribuzione tridimensionale delle microonde in tutto il vano cottura. In questo modo le microonde raggiungono uniformemente ogni punto della pietanza per una cottura più omogenea e rapida.

Microonde Whirlpool jt 469/sl crispLa Whirlpool non poteva non dotare un microonde come il Jet Chef jt 469/sl della tanto amata funzione crisp. Perché amata? Ti spiego subito. La funzione crisp si avvale di uno speciale piatto che, raggiungendo temperature elevate, permette di dorare le pietanze. La funzione crisp è quindi perfetta per realizzare focacce, pizze e bistecche, ma anche dolci come biscotti e crostare.

Sei un cultore della cucina sana e leggera? Per te c’è la funzione Steam e per poterla utilizzare, in dotazione trovi una pratica vaporiera. I piatti che si possono preparare sono tantissimi: dal pesce alla carne, passando dal riso alle verdure.

Se, invece, sei una buona forchetta, puoi avvalerti della funzione Forced Air. Questa funzione altro non è che la classica cottura ventilata del classici forni elettrici. È perfetta per preparare arrosti, lasagne e tutti quei piatti che hanno la necessità di una cottura intenza che permetta di ottenere un esterno ben cotto e l’interno umido e gustoso.

Il grill è un efficientissimo grill al quarzo  da ben 1200 Watt che permette una doratura impeccabile.

Infine, non mancano i programmi di cottura automatici che oltre a quelli di cottura includono anche quelli di scongelamento.
Il piatto rotante può essere bloccato a seconda della cottura.

Ecco una scheda riassuntiva con tutte le caratteristiche del Whirlpool Jet Chef jt 469/sl:

  • potenza microonde: 1000 Watt;
  • potenza grill: 1200 Watt;
  • grill al quarzo;
  • capacità: 33 l;
  • funzione Crisp: perfetta per ottenere cibi croccanti;
  • funzione ventilata: ottima per lasagne ed arrosti;
  • funzione di cottura al vapore;
  • vaporiera inclusa;
  • programmi di scongelamento rapido;
  • programmi di cottura automatici.

 

Whirlpool jt 469 sl: recensioni

A dire che il Whirlpool Jet Chef jt 469/sl sia un microonde assolutamente fantastico, non sono solo io, ma anche i tanti clienti che hanno acquistato questo modello.
Quello che è saltato più all’occhio è la qualità dei materiali e, soprattutto, la versatilità di questo microonde che permette di preparare davvero di tutto in un tempo ridotto, senza compromettere il risultato finale.

 

Whirlpool jt 469 sl: ricettario

Ed eccoti una chicca! La Whirlpool, come ti ho già detto, è una delle maggiori produttrici di forni a microonde. L’impegno e la ricerca che mette nella progettazione e nella realizzazione di questi elettrodomestici è tangibile e per poterli sfruttare al meglio ha avuto una gran bella idea, quella di pubblicare un ricettario fatto ad hoc per il microonde.
È acquistabile online e proprio qui sotto trovi il link che ti mostra il prezzo:

 

Gli altri forni a microonde Whirlpool

La Whirlpool, insieme a Samsung ed LG, vanta la più ricca gamma di forni a microonde. La linea Gusto, ad esempio, è stata ideata per tutti coloro che con il microonde preparano di tutto. Eccoti i due migliori modelli:

Se, invece, hai esigenze particolari in termini di spazio,i forni a microonde della linea Max sono i più indicati. Il modello più venduto? Il Whirlpool max 39 wsl.

Ma i microonde Whirlpool sono davvero tanti. Eccoti le altre recensioni che puoi trovare su questo sito:

 

Whirlpool jt 469 sl: prezzo

Il forno microonde Whirlpool jq280wh si è dimostrato molto versatile, perfetto per tutti quelli che con il microonde adorano sperimentare.
Date le sue caratteristiche, il microonde Whirlpool jt 469/sl non è tra i più economici ma, per fortuna, non mancano delle offerte davvero vantaggiose che ci permettono di acquistare a prezzi più bassi.

Eccoti la migliore offerta che ho trovato per il microonde Whirlpool jt 469/sl:

WHIRLPOOL JT469/SL

WHIRLPOOL JT469/SL

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2018 18:29