Whirlpool jq280wh Jet Cuisine: con cottura ventilata e funzione di cottura a vapore

Whirlpool jq280whLa Whirlpool la sa lunga in fatto di forni a microonde. Non è un caso, se proprio i modelli più venduti portano proprio questo marchio.
In questo articolo voglio parlarti di un altro modello che ha riscosso un notevole successo, il Whirlpool jq280wh Jet Cuisine.
Cos’ha di tanto speciale questo microonde? Si tratta di uno dei più completi e versatili forni a microonde presenti sul mercato, capace di aiutarti in qualsiasi situazione possa presentarsi in cucina.
In questa recensione ti parlerò del design e dei materiali ma, soprattutto, ti mostrerò quali sono tutte le funzioni di questo forno a microonde.

 

Jet Cuisine jq280wh: curato sotto ogni punto di vista

Sicuramente sono le funzioni che rendono il forno a microonde Jet Cuisine jq280wh un microonde davvero eccezionale, ma anche il design non passa di certo inosservato.
Il Whirlpool jq280wh si presenta con delle linee molto semplici; il design, moderno ed elegante è esaltato dalla bella colorazione in bianco.
Essenziale come il design, il pannello di comando in touch è molto intuitivo, per un utilizzo semplicissimo di questo microonde.
A spiccare proprio al centro del pannello di comando vi è il selettore con dettaglio cromato.

Approfitta dell’imperdibile offerta che ho selezionato per te:

 

La tecnologia Sesto Senso

Oltre alle funzioni di cottura, che approfondirò nel paragrafo successivo, vi è la tecnologia Sesto Senso.
Si tratta di un brevetto di Whirlpool che, applicata al microonde, permette a questo di capire la pietanza che stai cuocendo e di adattare di conseguenza tempo e temperatura per un risultato assolutamente impeccabile.

Ecco qui un breve video che ci mostra il design e alcune funzioni di cottura di questo forno a microonde:

 

Le funzioni di cottura

E adesso andiamo a vedere le caratteristiche che più ci interessano, ovvero, le funzioni di cottura 🙂 .
Partiamo dalla base, ovvero la cottura in funzione microonde. La potenza massima in questo caso è di 1000 Watt che permette una cottura veloce ed uniforme.
È presente un efficientissimo grill al quarzo da 1000 Watt per una doratura perfetto di ogni tua pietanza.

Sei un’amante della pizza? La funzione Crisp ti aiuterà ad ottenere gustose e croccanti pizze, ma non solo. La funzione Crisp, grazie all’apposito piatto, ti permette di grigliare bistecche, preparare torte salate, bruschette ma anche dolci come biscotti o crostate.

Per una cottura sana e gustosa puoi avvalerti dell’apposito programma di cottura a vapore, perfetta per gustare piatti leggeri e gustosi senza grassi aggiunti.

La tecnologia Forced Air è perfetta per la preparazione di piatti come arrosti, lasagne e tanto altro. La camera di cottura viene pre-riscaldata e permette ai cibi di dorarsi in superficie e di rimanere morbidi e succosi all’interno.

Ottimo anche il sensore di peso, tecnologia sviluppata ancora una volta per settare i parametri a seconda della pietanza che stai cuocendo.

Infine, non mancano i programmi di cottura automatici che si adattano alle diverse preparazioni e le funzioni di scongelamento, che permettono di scongelare velocemente pur mantenendo inalterate le proprietà nutritive.

Ecco una scheda riassuntiva con tutte le caratteristiche del  del Whirlpool jq280wh:

  • potenza microonde: 1000 Watt;
  • potenza grill: 1000 Watt;
  • grill al quarzo;
  • capacità: 30 l;
  • funzione Crisp: perfetta per ottenere cibi croccanti;
  • funzione ventilata: ottima per lasagne ed arrosti;
  • funzione di cottura al vapore;
  • programmi di scongelamento rapido;

 

Prezzo ed offerta

Il forno microonde Whirlpool jq280wh si è dimostrato uno strumento super versatile, perfetto per tutti quelli che con il microonde amano sperimentare.
Date le sue caratteristiche, il microonde jq280sl non è tra i più economici ma, per fortuna, non mancano delle offerte davvero vantaggiose che ci permettono di acquistare a prezzi più bassi.

Eccoti la migliore offerta che ho trovato per il Whirlpool jq280sl:

Whirlpool JQ280WH Jet Cuisine

Whirlpool JQ280WH Jet Cuisine

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2018 18:16

La vasta gamma Whirlpool

Samsung,  LG e Whirlpool solo le aziende che si dedicano maggiormente alla produzione di forni a microonde. In particolare, la proposta è davvero molto ampia.
La linea Max pensata per coloro che hanno esigenze in fatto di spazio. Il modello più venduto? Il Microonde Whirlpool max 39 wsl.

Ma non solo…Eccoti qui tutti gli altri modelli Whirlpool che puoi trovare su questo sito: