Sharp R843INW: un microonde davvero eccezionale

Sharp R843INWCiao e benvenuto sulla recensione dello Sharp R843INW, un forno a molto versatile grazie ai suoi diversi programmi di cottura.
Si tratta di uno dei migliori forni a microonde firmati Sharp.
Tutto, dal design alle funzioni di cottura, non viene lasciato al caso, per un microonde da utilizzare in qualsiasi situazione.
Cosa troverai in questa recensione? I materiali impiegati, il design, le varie funzioni di cottura e le offerte. Il mio compito è fornirti tutte le informazioni necessarie per capire se il forno a microonde Sharp R843INW è quello che fa per te.

 

Microonde R843INW: design curato

In un elettrodomestico come il forno a microonde, il design deve essere ben curato. A nessuno piacerebbe tenere in bella vista un elettrodomestico dall’aspetto poco curato, giusto 😀 ?
Allora si inizia proprio bene con il microonde R843INW che si presenta molto bene grazie alle sue linee semplici e discrete: chassis in acciaio inox verniciato e frontale con finitura in vetro nero, rendono questo micronde elegante e perfetto per qualsiasi ambiente.

Il pannello di comando è molto intuitivo ma, a differenza degli altri modelli Sharp ( che presentano un pannello di comando in touch screen), in questo caso troviamo i più tradizionali pulsanti.

Non farti scappare la super offerta che ho selezionato per te:

 

Facilità di utilizzo

Sharp R843INW pannello di comandoIl forno a microonde Sharp R843INW è davvero semplice da utilizzare. Ti ho parlato dei pulsanti, ma non sono l’unico elemento presente nel pannello di comando. Oltre a questi trovi, infatti, anche un dispaly LCD che ti permette di selezionare facilmente le diverse opzioni, e un selettore a manopola.

Sotto il display sono indicati i diversi programmi automatici con retroilluminazione. Capire quali si sta selezionando è davvero facile.

Quest’ultimo ti permette di indicare al microonde il peso della pietanza che vuoi cuocere, impostare il timer e selezionare tra gli 8 diversi programmi di cottura automatici.

 

 

Un microonde super versatile

 

Parlando del nutrito pannello di comando, è facile intuire che il microonde Sharp R843INW ha delle funzioni di cottura davvero interessanti. Che ne dici di vedere più approfonditamente quali sono 🙂 ?

Partiamo da quella che non può mancare, ovvero la cottura a microonde. In funzione microonde, lo Sharp R843INW raggiunge una potenza massima di 900 Watt. Questa potenza è regolabile su 11 diverse posizioni per ottenere così diverse temperature.
Passiamo adesso al grill. Ben 1200 soni i Watt a tua disposizione, per ottenere una doratura uniforme e perfetta.

In questo microonde è presente la cottura ventilata. In questo caso la potenza massima è di 2300 Watt. Con una potenza del genere è possibile cuocere davvero di tutto, dall’arrosto fino alle lasagne.
Queste funzioni possono essere combinate insieme o utilizzate singolarmente.
È possibile selezionare le diverse funzioni manualmente, avvalendosi del pannello di comando del quale ti ho parlato sopra, oppure puoi decidere di avvalerti di uno degli 8 programmi di cottura automatica presenti in questo microonde. In questo caso tu dovrai solo scegliere il programma che più si addice alla tua pietanza, lo Sharp R843INW farà il resto.

Il vano cottura di questo microonde ha una capacità di 25 litri.

Ma la ciliegina sulla torta è la funzione dedicata alla cottura della pizza che si avvale di uno speciale piatto che ti garantisce una cottura perfetta. È paragonabile alla funzione crisp e, quindi, questo piatto può essere utilizzato anche per la preparazione di torte salate, rubrichette o bistecche.

A chi lo consiglio
Le caratteristiche di questo forno a microonde sono di alto livello. Non si limita a scaldare, o scongelare, ma ha funzioni cottura che ti permettono di utilizzarlo come un classico forno elettrico. Proprio per questo è particolarmente indicato a chi utilizza il microonde per cucinare e sperimentare. In particolare, se sei un amante della pizza, questo forno a microonde soddisferà le tue esigenze.
Eccoti un riassunto delle caratteristiche dello Sharp R843INW:

  • potenza in funzione microonde: 900 Watt;
  • potenza in funzione grill: 1200 Watt;
  • potenza in funzione cottura ventilata: 2300 Watt;
  • 11 livelli di temperatura;
  • 8 modalità di cottura automatiche;
  • capacità di 25 litri;

Le caratteristiche di questo microonde ti hanno convinto? La Sharp non è nuova a modelli di qualità. Eccoti tutte le recensioni dedicate a questi microonde che puoi trovare su questo sito:

 

Conclusioni

Il microonde Sharp R843INW è un microonde molto versatile. Il design molto curato e le buone prestazioni hanno fatto sì che questo microonde sia tra i più apprezzati della linea Sharp.
Date le sue caratteristiche, non possiamo sperare in un prezzo stracciato, ma per fortuna le ottime offerte ci permettono di acquistare risparmiando qualcosina,

Eccoti il miglior prezzo per lo Sharp R742INW. È un’offerta limitata, approfittane prima che scada 🙂 .

Sharp R843INW

Sharp R843INW

Spedizione Gratuita
227,36
5 nuovi da €208,56
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2018 23:13