Sharp R242 BKW: con ben 8 programmi automatici

Ciao e benvenuto sulla recensione del forno a microonde Sharp R242 BKW. Il suo punto di forza? La facilità di utilizzo data dal pannello di controllo super intuitivo che ti permette di selezionare facilmente uno dei sei programmi automatici.

Sharp R242 BKW

Dal pannello di comando è anche possibile selezionare la modalità di scongelamento, il peso della pietanza e selezionare i timer pre-impostati.

Insomma, sebbene il microonde Sharp R242 BKW non sia tra i più potente e completi microonde in circolazione, offre delle caratteristiche che ti vengono incontro alle esigenze di tutti i gironi.
A rendere questo forno a microonde ancora più appetibile è il buon rapporto/qualità prezzo che caratterizza tutti i modelli della gamma Sharp.

Eccoti il miglior prezzo per lo Sharp R242 BKW. È un’offerta limitata, approfittane prima che scada 🙂 .
Sharp R-242 BKW

Sharp R-242 BKW

Spedizione Gratuita
88,01
1 nuovi da €88,01
Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2020 0:23

Sharp R242BKW: come si presenta

Partiamo dal primo impatto, il microonde Sharp R242 BKW si presenta in total black. Sia la parte anteriore che posteriore sono completamente nere. Solitamente è un colore che mi piace molto, soprattutto negli elettrodomestici, ma in questo caso non lo trovo valorizzato. Mancano delle finiture, come ad esempio delle cromature e nel complesso non vi sono elementi che lo caratterizzano.
Mi è piaciuto, invece, il pannello di comando in touch-screen.

6 programmi di cottura automatici

Sharp R242 BKW vano cottura

Lo Sharp R242 BKW è un forno a microonde dalle funzioni piuttosto basilari anche se dal pannello di comando possiamo intuire che, grazie soprattutto ai programmi automatici, è discretamente versatile.
Dico “discretamente”, perché come ti dicevo ho visto di meglio, anche della stessa Sharp (mi riferisco al modello Sharp R642INW che mi è piaciuto molto di più anche sotto l’aspetto estetico). Comunque, non manca la funzione “pizza” che permette di preparare una pizza, anche se la croccantezza non è proprio il massimo, e la funzione “scalda bevande”.
Vi è anche la funzione defrost che include anche la possibilità di indicare il peso.

Punto a favore dello Sharp R242 BKW sono le dimensioni molto compatte. Questo microonde ha una capacità di appena 20 litri e nel suo complesso le dimensioni sono 35,85 x 43,95 x 25,78 cm.

La potenza massima di questo forno a microonde è di 800 Watt. Trovare la temperatura più adatta a quello che devi cuocere non sarà di certo difficile: i livelli tra cui è possibile scegliere sono ben 11.
Oltre alla scelta manuale, è possibile scegliere tra 8 diversi programmi automatici.

A chi lo consiglio
Dato il vano cottura piccolo e le funzioni piuttosto elementari di questo microonde, mi sento di consigliarlo a chi vive da solo o a tutti coloro che, in generale, non sono soliti cucinare con il forno a microonde ma, semplicemente, lo utilizzano per scaldare o scongelare.

Eccoti una scheda tecnica che riassume tutte le caratteristiche dello Sharp R242 BKW :

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 800 watt in funzione microonde;
  • 11 livelli di temperatura;
  • 8 modalità di cottura automatiche;
  • funzione defrost con possibilità di regolare il peso;
  • capacità di 20 litri;
  • dimensioni: 35,85 x 43,95 x 25,78 cm.

7 Total Score

Facile da utilizzareIl microonde Sharp R242 BKW è un microonde essenziale, sia nel design che nelle funzioni. La capacità di 20 l, rende questo microonde adatto a famiglie con 2-3 componenti, a chi ha poco spazio in cucina o a chi utilizza il microonde per scaldare o scongelare.
Le sue funzioni sono però in linea con il prezzo, davvero molto competitivo.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Performance
7
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Questo non è l’unico modello prodotto dalla Sharp. Eccoti tutte le recensioni che puoi trovare su questo sito: