Whirlpool Supreme Chef: per chi vuole il meglio

whirlpool supreme chef

La Whirlpool in fatti di microonde la sa lunga. La sua proposta è molto varia e propone modelli molto diversi tra di loro che vanno in contro ad molteplici esigenze, siano queste economiche, di spazio o di cottura.
Per facilitare l’utente nella ricerca del modello che possa essere più consono alle sue esigenze, la Whirlpool ha suddiviso i modelli in linee.
La linea del quale voglio parlarti oggi è la Supreme Chef, ovvero una serie di microonde ideati per i più esigenti.
Dotati di tutte le funzioni di cui può disporre un microonde, sono caratterizzati da un’ottima capacità di 33 litri.
Non hanno nulla da invidiare al classico forno elettrico e, anzi, lo sostituiscono, permettendoti di ottenere risultati perfetti risparmiando tempo ed energia elettrica.
In questo articolo voglio parlarti di tutte le caratteristiche della linea e mostrarti tutti i modelli che ne fanno parte, accompagnandoli con una breve descrizione e i link che ti portano alle recensioni più dettagliate.

E adesso vediamo una carrellata di tutti i modelli della linea Whirlpool Chef Supreme.

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2024 14:15

Design, dimensioni e vano cottura

whirlpool supreme chef capacità

La prima cosa che si nota dei microonde della linea Whirlpool Supreme Chef sono sicuramente le dimensioni di 49 x 54 x 37,3 cm. Si tratta quindi di un microonde piuttosto voluminoso che potrebbe causare qualche problema se non si dispone di molto spazio in cucina.
Le dimensioni voluminose sono dovute al comodo vano cottura da 33 litri. La scelta di una capacità tale è dovuta al fatto che questi microonde sono concepiti per potervi cucinare di tutto e in grandi quantità.
Le dimensioni voluminose sono addolcite da un design molto elegante.

Le linee semplici e discrete, con colorazioni altrettanto soft, permettono di abbinare questi forni a microonde a qualsiasi arredo.
I colori disponibili sono 3: nero, silver e bianco.
Per facilitare il posizionamento del microonde e l’inserimento di teglie, l’apertura è a ribalta.

Quali sono le funzioni di cottura?

Passiamo adesso al cuore di questi microonde, ovvero, le diverse funzioni di cottura di cui sono dotati.
Come già detto si tratta di forni a microonde completi di tutto, quindi troviamo oltre alla funzione microonde e grill, anche la cottura ventilata.
Queste funzioni possono essere utilizzate singolarmente, oppure possono essere combinate, dando origine a particolari programmi e menù automatici. Vediamole più nel dettaglio!

whirlpool supreme chef dual crisp

Partiamo dalla funzione di cottura a microonde che ha un potenza massima di 1000 Watt. Una tale potenza ti permette di cuocere tutto e alla perfezione.
Inutile dire che sono dotati della tecnologia Dual Power, ovvero di due aperture collocate in de differenti punti, che permettono una distribuzione uniforme delle microonde.
Niente male anche il grill da ben 1200 Watt.
Dalla combinazione delle microonde più il grill si ottiene la funzione Dual Crisp.
In che cosa consiste? Questa funzione si avvale del famoso piatto Whirlpool Crisp che ti permette di dorare alla perfezione qualsiasi pietanza. È perfetto per la preparazione della pizza, delle patate al forno o del pollo arrosto.
Il piatto viene colpito dalle microonde che fuoriescono dall’apertura collocata più in basso e, raggiungendo una temperatura di circa 220°, permette di dorare la parte inferiore della pietanza che stai cuocendo.
La parte superiore verrà cotta dalle microonde che fuoriescono dall’apertura posta più in alto e il grill, con i suoi 1200 Watt, gli conferirà una doratura semplicemente perfetta.
Ma cosa c’è di meglio di un video che ti spiega questa funzione?


Altra funzione molto interessante è la Fry Crisp. In questo caso ad intervenire non sono solo le microonde ed il grill, ma anche la cottura ventilata che, disidratando velocemente la superficie delle pietanze, fa sì che queste assumano una consistenza molto simile al fritto. Il tutto senza aggiungere olio!
Sono poi diversi i menù automatici: carne, pesce o verdure, ogni alimento ha il suo programma che imposta automaticamente timer e temperatura.
Per i più golosi, i menù automatici includono anche ricette per dolci.

La tecnologia Sesto Senso di Whirlpool

Tutti i forni a microonde della linea Whirlpool Supreme Chef sono dotati di tecnologia Sesto Senso, ovvero un sistema che autoregola man mano la temperatura, che si adegua alla perfezione alle varie fasi di cottura. È un po’ come se il forno a microonde stesse realmente capendo ciò che sta cucinando e adegua le sue funzioni per offrirti il massimo del risultato al minor consumo energetico.