Whirlpool mcp344sl: con tecnologia Dual Power

Il forno a microonde Whirlpool mcp344sl è dotato della Dual Power Tecnology, una funzione che ti garantisce una cottura perfetta in poco tempo. Questo versatile forno a microonde firmato Whirlpool è un portento in cucina, ideale per tutti coloro che stanno cercando un microonde versatile, compatto e dal buon rapporto qualità/prezzo.

Whirlpool mcp344sl

Il forno a microonde Whirlpool mcp344sl, oltre alla tecnologia Dual Power è dotato di un grill da 900 Watt grazie al quale, acquistando il piatto Crisp, potrai avvalerti della funzione Crisp e preparare tutte quelle ricette che hanno bisogno di una doratura perfetta.
Il Whirlpool mcp344sl non è dotato di cottura ventilata ma grazie alle sue diverse funzione e alla sua efficacia nella cottura rimane comunque un microonde versatile. In particolare risponde a questo tipo si esigenze:

  • ha delle buone funzioni di cottura
  • ha dimensioni compatte
  • ha un costo contenuto

Per quanto riguarda il prezzo, il Whirlpool mcp344sl è un microonde di fascia media. Proprio qui sotto puoi dare un’occhiata alla migliore offerta proposta da Amazon:

Whirlpool MCP344SL

Whirlpool MCP344SL

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2021 14:14

Il design promette bene

Del forno a microonde Whirlpool mcp344sl si ha una buona impressione già da subito grazie ad un design impeccabile che si contraddistingue per la sua eleganza e semplicità.
Si tratta della stessa scocca utilizzata per tutti i forni della line Chef Plus che, in questo caso, presenta un elegante contrasto cromatico tra la parte posteriore, in color silver, e la parte anteriore, in nero.
Quest’ultima è composta dallo sportello completamente rivestito in vetro, e dal pannello di comando, composta da pulsantiera e display LCD.
Non vi sono interstizi dove può annidarsi lo sporco e grazie alle superfici molto lisce la pulizia risulta molto semplice.

Le buone prestazioni

Whirlpool mcp344sl dual power

Il forno a microonde Whirlpool mcp344sl Chef Plus non è il top di gamma, e di questo ce ne accorgiamo subito dalla mancanza della cottura ventilata.
Le uniche due funzioni di cottura sono le microonde e il grill.
Grazie alle tecnologie impiegate, la mancanza della cottura ventilata non la si risente poi così tanto. Mi riferisco soprattutto alla Dual Power Tecnology, ovvero il sistema a più aperture che permette una diffusione omogenea delle microonde in tutto il vano cottura.
È presente anche il grill che ha una potenza di 900 Watt.
Manca la famosa funzione Crisp, ma a questa mancanza è possibile porre rimedio.
Questa, infatti, funziona semplicemente grazie all’apposito piatto brevettato dalla Whirlpool che, proprio nei microonde Chef Plus, gode della Dual Power tecnology. Il piatto viene infatti colpito dalle microonde che fuoriescono dall’apertura posta nella parte inferiore del microonde. In questo modo il piatto raggiungerà una temperatura di circa 220°, cuocendo la parte inferiore di pietanze come pizza o pollo arrosto.
Il grill completerà la cottura, contribuendo ad una doratura impeccabile.

Qui un video che ti mostra esattamente come funziona la funzione Crisp:

Per ottenere la funzione Crisp anche nel microonde Whirlpool mcp344sl ti basterà acquistare separatamente il piatto Crisp. Eccoti le diverse offerte:

Vediamo adesso tutte le caratteristiche principali di questo modello:

Caratteristiche tecniche

  • potenza microonde: 800 Watt;
  • dual Power Tecnoloogy: per una diffusione uniforme delle microonde;
  • grill da 900 Watt;
  • funzione Jet Start;
  • funzione Jet Defrost;
  • capacità: 25 litri;
  • rivestimento vano cottura in Magic Clean.

Come hai potuto leggere nella tabella riassuntiva, vi sono altre interessanti funzioni, ovvero la Jet start, che ti permette di ottenere la temperatura massima in appena 30 secondi; la Jet Defrost, che scongela in tempi davvero brevi.
Non mancano poi i menù automatici che settano automaticamente tempo e temperatura, per un risultato impeccabile.

Ed il prezzo?

Passiamo adesso al tema più ostico che riguarda il prezzo del forno a microonde Whirlpool mcp344sl.
Dato che mancano la cottura ventilata e il piatto Crisp, possiamo immaginare già che questo microonde non abbia un prezzo esoso. È così è!
Puoi visionare subito il prezzo guardando proprio qui sotto.

7.2 Total Score

VersatileIl forno a microonde Whirlpool mcp344sl è versatile ed efficiente. Perché acquistalo? Perché offre un buon compromesso tra prestazioni, dimensioni e prezzo.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7.5
Facilità di utilizzo
7.5
Performance
7.0
 

Leggi le recensioni

Il Whirlpool mcp344sl è un microonde molto apprezzato da chi lo ha acquistato. La caratteristica più apprezzata è il compromesso tra prestazioni e dimensioni, il che lo rende il top per chi ha poco spazio in cucina ma non vuole rinunciare alla comodità di un forno a microonde.
Altra caratteristica apprezzata è la facilità di utilizzo offerta dall’intuitivo pannello di comando.
Infine, anche il design, discreto e moderno, ha soddisfatto tutti visto che ben si abbina a qualsiasi tipo di arredo.
Per poter leggere tutte le recensioni ti consiglio di cliccare al link che trovi proprio qui sotto:

La gamma Chef Plus

on perderti tutte le altre recensioni dedicate ai microonde Chef Plus Whirlpool: