Sharp R242 BKW: con ben 8 programmi automatici

Sharp R242 BKWCiao e benvenuto! Sei alla ricerca di un forno a microonde semplice da utilizzare, magari con delle funzioni di cottura automatiche e che abbia un prezzo stracciato? Probabilmente il microonde Sharp R242 BKW è quello che fa per te!
Eccoti alcune delle caratteristiche: programmi di cottura automatici, un programma dedicato per lo scongelamento e un prezzo davvero niente male.
Sarò sincera, ho visto di meglio, sia per quanto riguarda le funzione, che per il design, ma il prezza è davvero ottimo.
Curioso di scoprirlo? Non ti resta che continuare a leggere 🙂 .

 

Sharp R242BKW: come si presenta

Partiamo dal primo impatto, il microonde Sharp R242 BKW si presenta in total black. Sia la parte anteriore che posteriore sono completamente nere. Solitamente è un colore che mi piace molto, soprattutto negli elettrodomestici, ma in questo caso non lo trovo valorizzato. Mancano delle finiture, come ad esempio delle cromature e nel complesso non vi sono elementi che lo caratterizzano.
Mi è piaciuto, invece, il pannello di comando in touch-screen.

Prima di continuare, eccoti la migliore offerta dedicata a questo modello:
  • offerta Sharp R242 BKW [offerta attualmente non disponibile]

 

Microonde R242BKW: le funzioni

Sharp R242 BKW vano cotturaLo Sharp R242 BKW è un forno a microonde dalle funzioni piuttosto basilari anche se dal pannello di comando possiamo intuire che, grazie soprattutto ai programmi automatici, è discretamente versatile.
Dico “discretamente”, perché come ti dicevo ho visto di meglio, anche della stessa Sharp (mi riferisco al modello Sharp R642INW che mi è piaciuto molto di più anche sotto l’aspetto estetico). Comunque, non manca la funzione “pizza” che permette di preparare una pizza, anche se la croccantezza non è proprio il massimo, e la funzione “scalda bevande”.
Vi è anche la funzione defrost che include anche la possibilità di indicare il peso.

Punto a favore dello Sharp R242 BKW sono le dimensioni molto compatte. Questo microonde ha una capacità di appena 20 litri e nel suo complesso le dimensioni sono 35,85 x 43,95 x 25,78 cm.

La potenza massima di questo forno a microonde è di 800 Watt. Trovare la temperatura più adatta a quello che devi cuocere non sarà di certo difficile: i livelli tra cui è possibile scegliere sono ben 11.
Oltre alla scelta manuale, è possibile scegliere tra 8 diversi programmi automatici.

A chi lo consiglio
Dato il vano cottura piccolo e le funzioni piuttosto elementari di questo microonde, mi sento di consigliarlo a chi vive da solo o a tutti coloro che, in generale, non sono soliti cucinare con il forno a microonde ma, semplicemente, lo utilizzano per scaldare o scongelare.
Eccoti una scheda tecnica che riassume tutte le caratteristiche dello Sharp R242 BKW :

  • potenza: 800 watt in funzione microonde;
  • 11 livelli di temperatura;
  • 8 modalità di cottura automatiche;
  • funzione defrost con possibilità di regolare il peso;
  • capacità di 20 litri;
  • dimensioni: 35,85 x 43,95 x 25,78 cm.

Questo non è l’unico modello prodotto dalla Sharp. Eccoti tutte le recensioni che puoi trovare su questo sito:

 

Conclusioni

Il microonde Sharp R242 BKW è un microonde essenziale, sia nel design che nelle funzioni. La capacità di 20 l, rende questo microonde adatto a famiglie con 2-3 componenti, a chi ha poco spazio in cucina o a chi utilizza il microonde per scaldare o scongelare.
Le sue funzioni sono però in linea con il prezzo, davvero molto competitivo.

Eccoti il miglior prezzo per lo Sharp R242 BKW. È un’offerta limitata, approfittane prima che scada 🙂 .

Sharp R-242 BKW

Sharp R-242 BKW

Spedizione Gratuita
95,26
1 nuovi da €95,26
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2018 21:00