Samsung mc28h5015as: scopri le altre funzioni oltre alla cottura combinata

Samsung mc28h5015asSei alla ricerca di un microonde combinato? Allora sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo ci occuperemo di recensire uno dei microonde più venduti. Parliamo del Samsung mc28h5015as, modello anche visto in TV in alcuni famosi programmi di cucina. Si tratta di un microonde combinato, ad installazione libera e dal costo più che accessibile.
Ciò che faremo sarà descriverne l’aspetto, le caratteristiche e darvi delle indicazioni sul prezzo.
Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo subito con il descrivervi i materiali.

 

Samsung mc28h5015as: come si presenta

Appena aperta la scatola, ci troviamo di fronte ad un microonde dal design davvero sofisticato. Lo chassis è completamente cromato, mentre il pannello di comando è in nero. I comandi sono davvero intuitivi, quindi non sarà difficile scegliere tra i 15 programmi di cottura. I materiali sembrano molto robusti. In generale, date le linee molto semplici e il colore neutro, è facilmente abbinabile a qualsiasi arredo. L’interno è rivestito in ceramica e non presenta angoli o fessure che potrebbero rendere difficile la pulizia del microonde.

 

Samsung mc28h5015as: le caratteristiche tecniche

Dopo il primo impatto andiamo a vedere quali sono le caratteristiche tecniche. Parliamo di un forno con capacità di ben 28 l, quindi ottimo per chi prepara abbondanti quantità di cibo. In modalità microonde ha una potenza di 900 watt , mentre il grill sale a 1500 watt.
Passiamo adesso all’argomento che forse ci preme di più e cioè: quali sono le funzioni di cottura? Diciamo subito che questo microonde ci permette di cucinare tutto quello che ci passa per la testa, dal dolce al salato. Ha ben 15 programmi di cottura impostati, e cuociono in maniera perfetta cibi delicati come il pesce o le verdure.
Un’altra caratteristica interessante è la funzione “deodorizzazione”. Schiacciando l’apposito tasto, viene attivato un sistema che smaltisce i cattivi odori all’interno del forno, in modo da non farli assorbire dagli alimenti.
Come dicevamo, questo forno ha una capienza di 20 l. In più è presente la funzione “grandi portate”. Quest’ultima permette di bloccare il piatto girevole, in modo da poter utilizzare anche teglie rettangolari.
Una piccola chicca è la funzione “fermentazione” grazie al quale è possibile realizzare lo yogurt fatto in casa.
Infine abbiamo la funzione di cottura combinata. Questa permette di cuocere pietanze come arrosti, lasagne e altro ancora, come in un tradizionale forno elettrico. Quello che rende speciale questa funzione è che si gestisce tutto con un tasto. In più, non vi è la necessità di pre-riscaldare il microonde. Un altro vantaggio della cottura combinata è quello di dimezzare i tempi. Infatti, le microonde fanno cuocere velocemente la pietanza, la cottura ventilata permette di sigillare la superficie cosicché l’interno non si secchi. Inoltre permette una cottura omogenea. Infine il grill dora alla perfezione la superficie. Risparmio di tempo e di energia elettrica assicurato.

Ecco la scheda tecnica del Samsung mc28h5015as:

  • potenza microonde: 900 watt;
  • potenza grill 1500 watt;
  • capacità: 28 l;
  • dimensioni: 47,5×51,7×31 cm;
  • funzione ventilata: ottima per preparare pietanze come arrosti o lasagne;
  • funzione fermentazione: ottima per preparare lo yogurt o per far lievitare gli impasti.

 

Quanto costa?

Le funzioni che ti abbiamo appena descritto potrebbero farti pensare che il costo di questo microonde Samsung sia piuttosto alto. In realtà non è così’, infatti, il prezzo è piuttosto contenuto e destinato a variazioni a seconda delle offerte presenti. Se pensi che questo forno possa fare al caso tuo, ti basterà cliccare qui sotto per avere maggiori informazioni riguardo al prezzo e per poter leggere le recensioni dei clienti che lo hanno già acquistato.

Eccoti l’offerta migliore che abbiamo trovato per il Samsung mc28h5015as:

Samsung MC28H5015AS -27%

Samsung MC28H5015AS

Spedizione Gratuita
143,99 199,00
13 nuovi da €143,99
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2017 12:29