Microonde Samsung: dai modelli grill a quelli combinati. Scoprili tutti

microonde samsungIn questo portale ci occupiamo di forni a microonde e, in particolar modo, in questa pagina, tratteremo dei microonde Samsung. Questo marchio è forse uno dei più conosciuti, e non solo per i microonde, dato l’intensa attività di questa azienda in campi ben diversi. I suoi smartphone sono sempre ai primi posti in classifica e anche per quanto riguarda altri elettrodomestici, come lavatrici o frigoriferi, il successo non sembra accennare a diminuire. Poteva,questa azienda, essere di meno nei microonde? Proprio no! I microonde Samsung sono infatti sempre ai primi posti nelle classifiche di vendita. In questa pagina ci occuperemo di capire come mai questi elettrodomestici hanno, e continuano a riscuotere, un enorme successo. Ci occuperemo di capire quali sono a grandi linee, le tipologie proposte e i modelli più venduti.

 

Forno microonde samsung: le tipologie

A grandi linee, possiamo suddividere la gamma di microonde Samsung in due grandi macrocategorie: microonde combinati e microonde grill.Ti diciamo subito che, se vuoi optare per un microonde ad incasso, dovrai rivolgere l’attenzione ai microonde combinati.
Dobbiamo dire che, come quantità di prodotti, la Samsung offre un po’ meno rispetto ad altre aziende, come ad esempio la Whirlpool ma, in quanto a qualità, si può optare tra modelli che non ci stupiremmo di vedere anche nelle cucine di un ristorante.

 

Samsung microonde grill

Tutti i forni della linea microonde grill hanno un forte impatto estetico, con i loro design elegante e moderno. Possiamo trovare chassis cromati o microonde in “total black”. In più i materiali utilizzati sono di buona qualità. Anche se questi forni non sono combinati, non manca di certo la possibilità di preparare ottimi piatti. Le funzioni presenti sono diverse e, a seconda del modello di microonde Samsung grill prescelto, possono variare. I modelli base presentano solo la funzione grill e la funzione di cottura a vapore, l’interno è privo di angoli o fessure che potrebbero rendere difficile la pulizia. I modelli più avanzati invece, hanno delle specifiche in più: oltre alla funzione grill e a quella vapore, troviamo l’interno in ceramica, che rende ancora più facile la pulizia, e un sistema che permette lo smaltimento dei cattivi odori. Eccoti subito alcuni esempi:

 

Forno microonde combinato Samsung

Adesso ci rivolgiamo invece ai microonde combinati. In questa categoria possiamo trovare microonde a libera installazione e ad incasso. In entrambi i casi il design è sempre elegante e non farai fatica ad adattarlo al tuo arredo.
Passiamo ad un argomento ben più importante, e cioè le prestazioni. In quanto combinati, questi microonde Samsungn offrono la possibilità di cuocere con funzione di cottura ventilata. Questo vuol dire che in pratica potrai preparare tutto quello che vuoi in minor tempo e risparmiando energia elettrica. I forni a microonde combinati Samsung infatti, ti permettono di cuocere arrosti, lasagne e tanto altro, proprio grazie alla funzione di cottura ventilata.
Altra caratteristica è il piatto Crusty Plate che in pratica corrisponde alla funzione Crisp proposta nei modelli Whirlpool. In pratica il piatto, diventando rovente, permette una cottura perfetta delle pietanze anche nella parte inferiore. Data questa caratteristica, questo piatto è ottimo per preparare crostini di pane e pizze, ma anche arrosti e patate.
Altra funzione molto utile, che è possibile trovare anche in alcuni modelli di microonde grill, è la possibilità di bloccare il piatto girevole. Questa possibilità permette di inserire nel forno anche teglie rettangolari. Si rivela quindi molto utile quando si preparano lasagne o arrosti. Eccoti i modelli più venduti:

 

Forno a microonde Samsung: le altre caratteristiche

Se pensi che le funzioni siano finite qui, ti sbagli. Siamo andati ad un altro paragrafo solo per farti prendere una pausa! Eravamo rimasti al blocco del piatto girevole. Riprendiamo con le funzioni di cottura. Giusto perché non vogliamo dilungarci troppo, ti diciamo solo che i modelli più avanzati di microonde Samsung, hanno ben 15 tipi di cottura che soddisfano tutte le esigenze di cottura. Un esempio è la possibilità di friggere con poco olio, ottenendo comunque cibi saporiti e croccanti. Più in generale ti sarà possibile cuocere pietanze che necessitano di una cottura delicata, come ad esempio il pesce o le verdure, fino agli arrosti che invece necessitano di una spinta di calore in più. Ovviamente non manca la funzione per cucinare a vapore, che ti permette di preparare pietanze senza comprometterne le proprietà nutritive. Dulcis in fundo è la funzione di fermentazione, che ti permette di preparare lo yogurt in casa.

 

Microonde Samsung prezzi

Come hai potuto vedere, è possibile trovare un microonde Samsung per qualsiasi esigenza: dalla cottura a vapore a quella grill, passando per la cottura ventilata fino al piatto Crusty. Ma quanto costa poter avere un forno microonde Samsung? Le risposte a questa domanda sono molteplici. Infatti, il prezzo dipende da modello che decidi di acquistare. Possiamo dire che un microonde grill Samsung mantiene un prezzo accessibile, mentre per un microonde Samsung combinato i prezzi salgono vertiginosamente. Quale forno a microonde scegliere? Beh, quello che consigliamo sempre noi è di valutare bene le proprie esigenze. Se ad esempio cucini spesso pietanze al forno, ti consigliamo un modello combinato, che ti permette di preparare ottime pietanze in minor tempo. Quindi, valuta bene le tue esigenze e trova un compromesso tra queste ed il budget che hai a disposizione.

Eccoti le migliori offerte! Approfittane prima che sia troppo tardi.
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2017 21:24