Panasonic NN-DF383BEPG: potente grill al quarzo da 1000 Watt

Panasonic NN-DF383BEPGCiao! Sei alla ricerca di un microonde? Allora ti consiglio di prenderti 5 minuti e leggere questa pagina. In questa recensione voglio parlarti del forno a microonde Panasonic NN-DF383BEPG. Il mio obiettivo è quello di fornirti tutte le informazioni necessarie, analizzando questo modello sotto ogni punto di vista: design, materiali e tutte le funzioni di cottura.

Anche in questo caso, come per molti microonde della Panasonic, viene utilizzata la tecnologia inverter.
E le funzioni presenti? Cottura a microonde e grill, ma non voglio svelarti troppo. Iniziamo subito a parlare dei materiali impiegati nella costruzione di questo microonde 🙂 .

 

Perché tecnologia inverter

Innanzitutto perchè scegliere un microonde con la tecnologia inverter? Sono molte le aziende che stanno puntando molto su questa tecnologia e, oltre alla Panasonic, troviamo anche la LG. Ma cosa significa avere un microonde inverter? In pratica si tratta si elettrodomestici molto più efficienti che a parità di potenza con elettrodomestici con lo stesso wattaggio, consumano di meno.
Una tecnologia simile, impiegata in un microonde, abbatte i costi di consumo.

Prima di passare ai materiali e alle funzioni di cottura, voglio mostrarti un’offerta davvero imperdibile. È limitata, affrettati 😉 .

 

Materiali di qualità

La prima sensazione che offre il microonde  Panasonic NN-DF383BEPG è  positiva. È un prodotto robusto che sembra voler durare nel tempo.  Il design è moderno e lineare ed è possibile optare per due diversi colori: nero e silver. A dare un ulteriore tocco sono le finiture satinate e la finitura lucida frontale.
Lo sportello si apre dall’alto verso il basso, come i tradizionali forni elettrici.
Il pannello di comando, composto da un ampio display LCD, una pulsantiera e un selettore a manopola, è molto intuitivo.

Passiamo, infine, alle dimensioni di questo microonde.  Le misure sono: 39,6 x 48,3 x 31 cm con un peso sorprendentemente leggero di 13 chilogrammi. Molto comodi anche i piedini antiscivolo che sono regolabili in altezza.

 

Intuitivo ed efficiente

Per quanto riguarda le prestazioni del Panasonic NN-DF383BEPG, non c’è che dire.
All’interno del vano cottura troviamo un sensore di cottura. Selezionando il programma, il sensore andrà ad impostare automaticamente tempo e temperatura per una cottura perfetta.

La potenza massima è di 1000 Watt e sono presenti anche funzioni di cottura automatiche.
Molto interessante è la possibilità di poter indicare il peso della pietanza che vuoi cuocere e, il microonde, automaticamente imposterà temperatura e tempo.
Infine, ma non meno importante, vi è la capacità del vano cottura di 23 litri. Grazie alla leccarda che trovi in dotazione, potrai inserire nel forno anche teglie rettangolari.

Eccoti qui tutte le caratteristiche del Panasonic NN-DF383BEPG:

  • potenza microonde: 1000 Watt;
  • potenza grill: 1000 watt;
  • grill al quarzo: raggiunge prima la temperatura e la mantiene costante;
  • capacità: 23 l;
  • programmi di cottura automatici;

 

La qualità Panasonic in tutti i suoi modelli

Sono diversi i modelli di microonde firmati Panasonic, e tutti hanno come denominatore comune la qualità dei materiali e le buone prestazioni. Eccoti tutte le recensioni di forni a microonde Panasonic che puoi trovare su questo sito:

 

Conclusioni e prezzo

Il Panasonic NN-DF383BEPG ha delle caratteristiche semplici ma molto efficienti. Versatile  si adegua a tutte le situazioni che possono presentarsi in cucina.
La scocca è ben assemblata e il design è ben curato.
Ma quanto costa? L’unica nota dolente è proprio il prezzo che, a mio avviso, è un po’ più alto rispetto a microonde della stessa categoria.

Qui trovi la migliore offerta dedicata al Panasonic NN-DF383BEPG. Approfittane prima che scada!

Panasonic NN-DF383BEPG

Panasonic NN-DF383BEPG

Spedizione Gratuita
259,99
4 nuovi da €259,99
1 usati da €240,03
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2018 14:21