Whirlpool MWF421SL Exstra Space: più spazio al gusto

Ciao e benvenuto nella recensione del Whirlpool MWF421SL Exstra Space, un microonde che si caratterizza per il suo vano cottura extra. Se stai pensando che anche le dimensioni siano extra ti sbagli! Scopriamo insieme caratteristiche e migliore offerta!

Whirlpool MWF421SL

Questo forno a microonde è l’ideale per tutti coloro che utilizzano questo strumento per la preparazione dei pasti per tutta la famiglia. Il generoso vano cottura, infatti, può accogliere teglie di grandi dimensioni ma, a differenza di un classico forno, cuoce prima. Inoltre la pulizia è molto più semplice grazie all’assenza di resistenze a vista e alle dimensioni più compatte. Insomma, il forno a microonde Whirlpool MWF421SL è un valido alleato in cucina che va incontro alle esigenze di una famiglia numerosa nella quale c’è poco tempo per cucinare.
Una buona potenza e il grill al quarzo ti garantiscono delle prestazioni molto soddisfacenti.

A sottolineare la buona qualità del Whirlpool MWF421SL vi sono le tante recensioni asciate da chi lo ha acquistato e che potrai leggere cliccando proprio sul link che trovi qui sotto.
Inoltre potrai anche visionare il prezzo e l’offerta proposta da Amazon.

Whirlpool MWF421SL

Whirlpool MWF421SL

209,82
5 nuovi da €201,93
Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2021 15:53

Un look sofisticato

Il forno a microonde Whirlpool MWF421SL Exstra Space non passa di certo inosservato. Le linee di questo microonde sono molto squadrate ed esaltate dal colore nero che riveste l’intera scocca, compresa la parte frontale.

Non vi sono dei dettagli messi in risalto e gli unici elementi a spiccare sono i disegni presenti sul pannello di comando. Quest ultimo è costituito da una pulsantiera Touch, un display LCD è un selettore a manopola bordato da una cromatura.

Molto particolare è il vetro che, durante il funzionamento, diventa trasparente permettendo così di poter osservare tutte le fasi della cottura.

Nel complesso il Whirlpool MWF421SL Exstra Space esteticamente molto gradevole e i materiali impiegati sono di qualità.

Un vano cottura che stupisce

Whirlpool MWF421SL extra space

Il nome di questo forno a microonde, Extra Space appunto, ci lascia già intuire quale sia la caratteristica principale del Whirlpool MWF421SL, ovvero un vano cottura che rispetto alle dimensioni dell’intero microonde è davvero molto spazioso.
Questa speciale caratteristica è resa possibile dalla tecnologia FullFlat. In pratica la cavità è priva del piatto rotante, così da ottimizzare la capacità di 25 litri. Le prestazioni del Whirlpool MWF421SL ExtraSpace sono analoghe a quelle di un microonde da 30 litri con piatto rotante.
Grazie a questa peculiarità, questo microonde riesce ad accogliere contenitori più grandi di forme e dimensioni differenti, anche allo stesso tempo.

Il microonde ha già la fantastica capacità di cuocere velocemente, ma grazie all’Extra Space si potranno cucinare più portate contemporaneamente. Davvero un grande vantaggio!

E le prestazioni?

Le dimensione extra large del vano cottura non sono l’unica caratteristica degna di nota di questo forno a microonde. Vediamo adesso più nel dettaglio come il Whirlpool MWF421SL si comporta nella cottura.

Partiamo con la funzione regina di questo forno, ovvero la cottura a microonde. La potenza massima che raggiunge il forno in questa funzione è di 800 Watt ed è regolabile su 7 diverse posizioni.
Il magnetron che rilascia le microonde è alla base del forno. La distribuzione avviene in modo uniforme in tutto il vano cottura grazie all’azione di un’antenna rotante. Questo sistema, perfettamente progettato, un’ottima flessibilità nella gestione dello spazio e risultati sempre perfetti.

Per un microonde con caratteristiche di alto livello, non si poteva che scegliere un grill al quarzo, molto più efficiente rispetto ad una resistenza tradizionale, sia in termini di risultati che di consumi energetici.

E che dire dei programmi di cottura automatici? Ti basta schiacciare un tasto per ottenere tempo e temperatura più adatti alla tua ricetta.
La ciliegina sulla torta è il sistema di auto-pulizia di cui è dotato il Whirlpool MWF421SL. Come funziona? Ti basterà mettere all’interno del microonde un recipiente con dell’acqua e avviare il programma. Il microonde farà il resto 😀 .

Vediamo brevemente tutte le caratteristiche di questo microonde:

Caratteristiche tecniche

  • potenza microonde: 1000 Watt;
  • 7 diversi livelli di potenza;
  • grill al quarzo;
  • capacità: 25 l (paragonabili a 30 dei classici microonde);
  • programmi di cottura automatici;
  • vetro traslucido che diventa trasparente durante il funzionamento;
  • design curato ed elegante.

7.5 Total Score

Un vano cottura extraIl forno a microonde Whirlpool MWF421SL è l’ideale per le famiglie numerose. Il suo vano cottura extra large ti permette di cuocere abbondanti quantità di cibo in meno tempo e senza sporcare. La pulizia automatica è una piccola chicca che ti fa risparmiare tempo e fatica.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Facilità di utilizzo
7.5
Performance
7.5
 

Le recensioni ed il prezzo

Sono tante le recensioni dedicate al microonde Whirlpool MWF421SL e tutte positivi. In molte recensioni, in particolare, si fa riferimento proprio al vano cottura davvero molto comodo, perfetto per la preparazione di abbondanti quantità di cibo.
Altre recensioni ancora parlano della funzione di auto-pulizia che fa risparmiare tempo.
Non ultime, sono molte anche le opinioni positive sulle prestazioni di questo forno a microonde che viene spesso paragonato, proprio per i risultati, ad un tradizionale forno elettrico.
Per quanto riguarda il prezzo, siamo nella fascia medio-alta.
Prezzo che, va detto, è assolutamente in linea con le caratteristiche di questo microonde.

Ricettario Whirlpool

La Whirlpool è una delle più importanti aziende produttrici di forni a microonde. Impegno e ricerca sono due elementi tangibili in questi microonde che danno sempre prestazioni eccezionali. Per poterli sfruttare al meglio,la Whirlpool ha avuto l’idea di pubblicare un ricettario studiato proprio per la cottura a microonde. Le ricette che puoi trovare all’interno sono molto varie e spaziano dai primi piatti fino al dolce.
È acquistabile online e proprio qui sotto trovi il link che ti mostra il prezzo:

Recensioni microonde Whirlpool

Eccoti le altre recensioni della gamma Extra Space: