Whirlpool Extra Space: un vano cottura molto comodo

La linea Whirlpool Extra Space è stata pensata per tutti coloro che cercano un microonde compatto ma, allo stesso tempo, con un vano cottura spazioso. Scopriamo insieme le caratteristiche e le migliori offerte dedicate:) .

whirlpool extra space

In Whirlpool creare prodotti pronti a qualsiasi esigenza è una missione. Ancora una volta ci stupisce con una linea di forni a microonde che hanno un tratto contraddistintivo davvero molto speciale, un nuovo microonde che regala più spazio per il gusto.
La linea Whirlpool Extra Space, infatti, si caratterizza per un vano cottura che ha una capacità di 25 litri ma, grazie alla mancanza del piatto girevole, è come se fosse di ben 30 litri.
In questo articolo vedremo quali sono i forni a microonde facenti parte di questa linea, una loro breve descrizione e le migliori offerte dedicate.
Sei pronto per scoprire uno spazio extra ricco di gusto?

Qui sotto puoi visionare il prezzo e le migliori offerta attive in questo momento. Approfittane prima che scadano!
Ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2021 16:01

Un design più che elegante

whirlpool extra space design

Sicuramente il vano cottura non è la prima caratteristica che notiamo. A colpire è innanzitutto un look davvero elegante.
Tutta la linea dei microonde Extra Space si caratterizza per una scocca nera, molto lineare, e che da subito ci fa capire che si tratta di forni a microonde intuitivi e alla portata di tutti.

Si nota subito, infatti, un pannello di comando in touch che, grazie alle sue raffigurazioni, al selettore a manopola e al display LCD, ci permette di navigare facilmente tra le varie opzioni.

Il display LCD si nasconde dietro lo sportello e, proprio aprendo quest’ultimo, possiamo usufruire dei pratici suggerimenti riportati all’interno.

Tutta la superficie dello sportello è rivestita con un vero fumè, caratteristica che contribuisce molto positivamente all’intero design di questo forno, ma che ha anche una seconda funzione molto comoda: non essendoci interstizi o scanalatura, risulta molto semplice da pulire e basta un panno umido per rimuovere qualsiasi tipo si sporco.
Vediamo il video di presentazione di Whirlpool Extra Space:

Piatto girevole? No grazie!

La linea Whirlpool Extra Space si caratterizza per i forni a microonde compatti ma con una capacità extra large. È possibile cuocere più piatti insieme, dalle forme e dalle dimensioni diverse.
Questa sua caratteristica è resa possibile dall’assenza del piatto girevole.
Facciamo un passo indietro. Il piatto girevole è un elemento che è stato introdotto per rendere la cottura delle pietanze il più uniforme possibile. I vecchi forni a microonde, infatti, avevano il difetto di cuocere le pietanze in modo disomogeneo, abbrustolendo certe zone e tralasciandone altre. Con la rotazione del piatto, le pietanza vengono colpite in ogni loro punto, cuocendosi uniformemente.
Ma allora come fanno i microonde Whirlpool Extra Space a cuocere alla perfezione?
Semplice, grazie ad una distribuzione 3D delle microonde. Queste si diffondono uniformemente in tutto il vano cottura, garantendoti una cottura semplicemente perfetta.
Il piatto girevole quindi manca, offrendoti una base di appoggio molto più ampia. Non solo piatti rotondi, ma anche teglie rettangolari che occupano quasi tutta la superficie. Ecco perché in vano cottura da 25 litri, risulta essere molto più capiente.

I modelli della linea Extra Space

Attualmente la linea Extra Space presenta due modelli, il Whirlpool mwf 427sl, ilWhirlpool MWF421SL e il Whirlpool mwf 426sl.
Questi due modelli sono molto simili tra di loro.

Il design è lo stesso mentre ad essere diverse sono alcune funzioni di cottura.
In entrambi i casi troviamo la famosa funzione Crisp, che ti permette di grigliare la carne o preparare sfiziose patate al forno.
La funzione cottura a vapore è presente sono nel modello Whirlpool mwf 427sl, dotato anche di un pratica teglia.
In entrambi i casi troviamo i menù automatici che ci facilitano diverse opzioni: schiaccia un tasto per avere temperatura e timer automaticamente impostati.

Whirlpool Extra Space: prezzo ed offerte

La linea Whirlpool Extra Space non avrà i modelli top di gamma (avrai sicuramente notato che manca la cottura ventilata), ma offre forni a microonde estremamente versatili, intuitivi e molto performanti.
Curati sotto ogni minimo dettaglio,  sono il mix perfetto di performance, design e intuitività. Si tratta di forni a microonde all’avanguardia, che rappresentano una soluzione intelligente che ci permette di risparmiare tempo e fatica pur avendo risultati sempre al top.
Proprio per questo non possono costare poco ma, a dirla tutta, ritengo che il costo sia assolutamente in linea con le caratteristiche di questi microonde.

Whirlpool: una linea per ogni esigenza

La linea Extra Space risponde ad un’esigenza in particolare: un vano cottura ampio che possa accogliere teglie di grandi dimensioni.
La Whirlpool è però attenta a tutta la sua clientela e dimostra questa attenzione progettando microonde che possano rispondere alle esigenze di chi ha poco spazio, ad esempio. La linea Max è perfetta per queste situazioni, con i suoi forni a microonde super compatti ed efficienti.
Con la Chef Plus, invece, accontenta coloro che cercano un microonde versatile, capace di cuocere qualsiasi cosa.
La linea Gusto si caratterizza per il suo buon rapporto qualità/prezzo.
Ed infine, per chi cerca il massimo, con la linea Supreme Chef, linea top di gamma, offre microonde davvero eccezionali, capace di cuocere alla perfezione qualsiasi cosa, dall’arrosto ai dolci, facendoti risparmiare tempo ed energia elettrica.