Whirlpool mcp349sl Chef Plus: tutte le funzioni di cottura che si possono desiderare

Il forno a microonde Whirlpool mcp349sl offre una cottura impeccabile grazie alle sue funzioni. È presente anche la cottura ventilata, molto utile per cuocere anche piatti come arrosti o lasagne, risparmiando tempo ed energia.

Whirlpool mcp349sl Chef Plus

Qual è un microonde che garantisce tutte le funzioni di cottura disponibili, un design curato e dimensioni compatte?
Il Whirlpool mcp349sl Chef Plus, un microonde super versatile della linea Chef Plus, perfetto per chi in cucina ama sperimentare.
Si tratta di un forno a microonde con cottura ventilata, grill e menù automatici.

E che dire del design? Semplicemente impeccabile! D’altronde stiamo parlando di un microonde Whirlpool, azienda che si dedica molto alla produzione di questi piccoli elettrodomestici, proponendo una gamma molto variegata.
Se vuoi conoscere tutte le caratteristiche dello Chef Plus mcp349sl non ti resta che leggere.
Cosa troverai in questa recensione? Materiali, funzioni di cottura e non verrà trascurata la questione “prezzo”. Insomma, ci saranno tutte le informazioni necessarie per decidere se questo è il forno a microonde che fa per te 🙂 .
Affrontiamo subito proprio la questione prezzo. Si tratta di un forno a microonde molto completo e performante, per cui il prezzo non è tra i più bassi ma è perfettamente in linea con le qualità di questo microonde.
Ti basta cliccare qui sotto per scoprire prezzo ed offerta dedicata.

Whirlpool MCP 349 SL

Whirlpool MCP 349 SL

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2021 0:47

Un design impeccabile

Guardando il Whirlpool mcp349sl Chef Plus non si notano elementi che spiccano particolarmente ma, nel suo complesso, questo microonde ha un design impeccabile sia sotto l’aspetto meramente estetico che sotto l’aspetto che riguarda la pulizia.
La scocca esterna presenta 3 materiali:

  • metallo per lo chassis posteriore
  • vetro che ricopre l’intero sportello
  • plastica per il pannello di comando

I colori scelti sono due: argento per la parte posteriore, nero per la parte anteriore. Molto raffinato il contrasto tra questi due colori, che contribuisce a dare un aspetto decisamente moderno a questo microonde.
Come ti dicevo, la parte frontale è completamente rivestita in vetro, caratteristica che rende la pulizia molto semplice visto che non sono presenti fessure dove possa annidarsi lo sporco.
Sulla destra, separato visivamente dalla maniglia cromata, troviamo il pannello di comando composto da una pulsantiera e da un display LCD.

Un super aiuto in cucina

Whirlpool mcp349sl Chef Plus dual crisp

Il forno a microonde Whirlpool mcp349sl Chef Plus è ideale per tutti coloro che cercano un’alternativa al forno elettrico ma che non occupi troppo spazio.
In effetti ci sono forni a microonde, anche della stessa Whripool, qualitativamente superiori, sia per potenza delle microonde che del grill. Questi microonde hanno però il difetto (o pregio) di avere dimensioni piuttosto voluminose, dovute ad una capacità del vano cottura che va dai 33 ai 39 litri.
Nonostante una tale capacità possa fare comodo a molti, non tutti dispongono di uno spazio che sia idoneo a queste dimensioni. In questo caso, un microonde come Whirlpool mcp349sl salva la situazione. Le funzioni di cottura sono tutte presenti ma il vano cottura da 25 litri fa sì che le dimensioni siano contenute.

Dal discorso appena fatto sono sicura che le domande che ti sei posto sono:

  • qual’è la potenza delle microonde?
  • questo modello è in grado di cuocere tutto?

La potenza a nostra disposizione in funzione microonde è di 800 Watt. Non è tantissimo, soprattutto se paragonata alla potenza dei microonde della linea Supreme Chef o di microonde come LG MJ3965BPS, che di Watt ne ha 1350.
Ma quello che rende eccezionale questo microonde sono le funzioni di cottura e le tecnologia impiegate che sopperiscono a questo piccolo difetto.
Mi riferisco alla tecnologia Dual Power, che non è altro che un sistema a più aperture (una collocata in alto e una più in basso) che consentono una perfetta distribuzione delle microonde in tutto il vano cottura.
La seconda tecnologia è la Dual Crisp. Per avvalersi di questa funzione si utilizza l’apposito piatto Crisp, brevettato proprio dalla Whirlpool. Questo viene colpito dalle microonde che escono dall’apertura posta più in basso, cuocendo così la pietanza la basso.
Le microonde che fuoriescono dall’apertura superiore, invece, cuociono la parte superiore.
A completare la cottura troviamo il grill da 900 Watt che dora alla perfezione la superficie.
Eccoti un video che ti mostra l’intero processo:


Come se non bastasse il Whirlpool mcp349sl Chef Plus è dotato anche di altre funzioni e di menù automatici.
Un esempio è la funzione Fry Crisp. Questa si avvale della Forced Air, ovvero della cottura ventilata e ti permette di ottenere cibi come se fossero fritti ma senza l’aggiunta di grassi.
Inoltre la cottura ventilata è perfetta per preparare altre 1000 ricette, come ad esempio arrosti o lasagne.
E che dire della funzione Steam? Insomma, a questo microonde non manca proprio nulla!
Vediamo una scheda che riassume le caratteristiche principali di questo microonde:

Caratteristiche tecniche

  • potenza microonde: 800 Watt;
  • Dual Power Tecnology: diffusione uniforme delle microonde in tutto il vano cottura;
  • grill: 900 Watt;
  • Dual Crisp Tecnology: griglia alla perfezione qualsiasi pietanza;
  • cottura ventilata;
  • menù automatici;
  • funzione steam; cuoce senza aggiungere grassi;
  • funzione Crisp Fry: per cibi fritti senza olio;
  • capacità: 25 litri;
  • rivestimento vano cottura Magic Clean: si pulisce facilmente con un panno umido;
  • dimensioni:52 x 49 x 30 cm.

7.5 Total Score

Compatto e versatileIl forno a microonde Whirlpool mcp349sl è dotato di programmi automatici che ti permettono di cuocere qualsiasi pietanza alla perfezione, in meno tempo e senza sporcare. le sue dimensioni compatte sono l’ideale per chi ha poco spazio in cucina.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Facilità di utilizzo
7.5
Performance
7.5
 

Anche il prezzo è niente male

D fronte ad un forno a microonde così ricco di funzioni e normale pensare ad un prezzo esoso. In realtà è perfettamente in linea che le funzioni di questo microonde che, quindi, vanta un buon rapporto qualità/prezzo.
Proprio qui sotto puoi visionare il prezzo e cliccando sul tasto blu potrai scoprire l’offerta dedicata. Affrettati è limitata!

Scegli il tuo Chef Plus

Qui di seguito puoi trovare tutta la gamma Chef Plus, che si compone di microonde estremamente versatili e facili da utilizzare: