Whirlpool mcp349bl Chef Plus: un microonde super versatile

Ciao e benvenuto sulla recensione del forno a microonde Whirlpool mcp349bl Chef Plus, un portento in cucina. Grazie alle sue tante funzioni potrai cuocere qualsiasi pietanza in poco tempo e con ottimi risultati.

Whirlpool mcp349bl Chef PlusSi tratta di un forno a microonde facente parte della linea Chef Plus, una gamma di microonde che si contraddistinguono per la loro versatilità e per le dimensioni contenute.
In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche di questo microonde, ti parlerò dei materiali e delle funzioni di cottura. Non trascurerò neanche l’aspetto economico, parlandoti delle migliori offerte disponibili in questo momento.

Alcuni dati: si tratta di un forno a microonde con cottura ventilata, tecnologia Dual Power e Dual Crisp, funzione di auto-pulizia e tanti menù automatici.
Per quanto riguarda il prezzo, questo è assolutamente in linea con le caratteristiche di questo microonde. Per scoprire il prezzo e l’offerta proposta da Amazon, clicca sul link che trovi qui sotto:

Whirlpool MCP349BL -16%

Whirlpool MCP349BL

Spedizione Gratuita
239,99 289,00
2 nuovi da €239,99
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2021 19:46

Un design ben studiato

Non c’è che dire, il forno a microonde Whirlpool Chef Plus mcp349bl, si presenta davvero molto bene. Il suo design è molto semplice e non ci sono particolari elementi di spicco, ma nel suo complesso risulta molto piacevole alla vista e ben si abbina con qualsiasi arredo.
Il colore scelto per questo modello è il nero, che ritroviamo sia nella parte posteriore che in quella anteriore. I materiali sono metallo per lo chassis e vetro per l’intera superficie dello sportello. Trovo questa scelta azzeccata, sia per un fatto estetico, sia per la facilità con cui si pulisce.
La maniglia cromata separa visivamente lo sportello dal pannello di comando. Quest’ultimo è composto da un display e da una pulsantiera che ci permette di navigare facilmente tra tutte le diverse funzioni.

Un portento in cucina

Il forno a microonde Whirlpool mcp349bl Chef Plus è perfetto per chi vuole sostituire il tradizionale forno elettrico con un più compatto e veloce strumento.

Whirlpool mcp349bl Chef Plus dual crisp

Ma quali sono le caratteristiche di questo microonde? Partiamo subito dalla funzione di cottura a microonde che ci mette a disposizione 800 Watt. La tecnologia 3D permette una distribuzione uniforme delle microonde che, colpendo uniformemente la pietanza, permette di ottenere il meglio di risultati in minor tempo.
Accanto alla funzione microonde troviamo il grill da 900 Watt.
Ottima la funzione Dual Crisp, che si avvale delle microonde e del grill per offrire alle tue ricette una croccantezza extra.
La funzione Dual Crisp si avvale del piatto brevettato proprio dalla Whirlpool che viene colpito dalle microonde che fuoriescono dall’apertura posta nella parte più bassa del vano cottura. Il piatto Crisp raggiunge temperature altissime permettendo alla pietanza di dorarsi anche nella parte sottostante. Nel frattempo, le microonde rilasciate dall’apertura posta nella parte superiore del vano cottura cuociono la pietanza che viene dorata dal grill.
Sempre Grazie al grill, alla tecnologia Dual Crisp e alla cottura ventilata è possibile usufruire della funzione Crisp Fry, perfetta per dare un “effetto frittura” senza aggiungere grassi.
Non mancano poi la funzione Steam, che grazie all’apposita vaporiera ti permette di cuocere in modo leggero ma gustoso, e le varie funzioni di scongelamento.
Sono poi diversi i programmi di cottura automatici che impostano automaticamente tempo e temperatura a seconda che tu voglia cuocere carne, pesce o verdure.
Prima di vedere la scheda riassuntiva, eccoti un video che ti mostra le tante ricette che è possibile realizzare grazie alle diverse funzioni del microonde Whirlpool mcp349bl Chef Plus:

Vediamo una piccola scheda con tutte le caratteristiche del Whirlpool mcp349bl Chef Plus:

Caratteristiche tecniche

  • potenza microonde: 800 Watt;
  • tecnologia Dual Power;
  • potenza grill: 900 Watt;
  • Dual Crisp Tecnology;
  • programmi di cottura automatici tra cui Fry Crisp e Steam;
  • programmi di scongelamento automatici;
  • cottura ventilata;
  • capacità di 25 litri;
  • sistema di pulizia Magic Clean

7.5 Total Score

Compatto e versatileIl forno a microonde Whirlpool mcp349bl Chef Plus, grazie ai suoi programmi di cottura automatici, è un valido alleato in cucina che ti permette di cuocere in poco tempo e senza sporcare. Inoltre, grazie alle sue dimensioni ridotte, è perfetto per chi ha poco spazio in cucina.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Facilità di utilizzo
7.5
Performance
7.5
 

Pulire il Whirlpool mcp349bl

La Whirlpool ha pensato, oltre che alla cottura, anche alla pulizia e ha rivestito il vano cottura con la speciale vernice Magic Clean. Questo materiale evita che lo sporco si incrosti sulla superficie, rendendo la pulizia estremamente facile e veloce.
Nel caso in cui cattivi odori dovessero persistere, puoi utilizzare un trucco molto semplice ed efficace: riempi un bicchiere di acqua e aggiungi il succo di un limone. Avvia al massimo della potenza e lascia agire per circa due minuti. Al temine di questa operazione qualsiasi traccia di sporco si sarà disciolta e basterà un semplice panno per eliminare tutti i residui.

Whirlpool mcp349bl: prezzo

Ma qual’è il costo di un microonde così performante? Potremmo immaginarci cifre esorbitanti e, invece, questo microonde ha un buon rapporto qualità prezzo/

Dai un’occhiata al link che trovi qui sotto: potrai visionare il prezzo e l’offerta attiva in questo momento. Cliccaci sopra e leggi le recensioni lasciate da chi ha acquistato questo modello 🙂

Ti consiglio di dare un’occhiata all’offerta che ho selezionato per te 🙂 .

La gamma Chef Plus

La gamma Chef Plus è la più nutrita della Whirlpool. I suoi microonde si caratterizzano per la semplicità di utilizzo e le funzioni molto versatili.
Qui di seguito trovi tutte le recensioni dedicate ai modelli Chef Plus: