Whirlpool mcp344bl: funzioni essenziali ed efficaci

Il forno a microonde Whirlpool mcp344bl si caratterizza per l’estrema versatilità. Grazie alle tante funzioni di cottura potrai utilizzarlo in qualsiasi situazione, ottenendo sempre ottimi risultati. In questa recensioni troverai non solo tutte le caratteristiche di questo microonde, ma anche la migliore offerta che ti permette di acquistarlo ad un’ottimo prezzo.

Whirlpool mcp344bl

Il forno a microonde sta diventando, o meglio, è diventato un elettrodomestico imprescindibile da aver in cucina. Conosciamo tutti quali sono i suoi pregi: tempi di cottura dimezzati e un risparmio energetico niente male.
Le sue caratteristiche hanno portato molti a volerlo sostituire con il tradizionale forno elettrico.

Vi sono però degli elementi da tenere in considerazione:

  • spazio
  • funzioni di cottura
  • costo

Vi sono microonde che hanno una capacità da 39 litri e dimensioni piuttosto ingombranti, cosa che potrebbe dare non pochi problemi a chi ha poco spazio.
Alcuni microonde sono dotati di cottura ventilata, altri ancora non presentano neanche il grill. Bisogna valutare attentamente quali sono le funzioni che possono interessarci maggiormente.
Infine il costo: i modelli top di gamma costano anche 500€, cifra che non tutti hanno sempre a disposizione.
La Whirlpool ha deciso di creare una linea di forni a microonde, la Chef Plus, che include microonde molto prestanti, dalle dimensioni contenute, ricchi di funzione e con un costo niente male.
Oggi voglio parlarti di uno di questi, il Whirlpool mcp344bl, un microonde a grill perfetto per ogni esigenza.
Vedremo i materiali, le funzione e la migliore offerta attualmente disponibile. È meglio non perdersi questa recensione 😀 !

Whirlpool MCP344BL

Whirlpool MCP344BL

170,18
2 nuovi da €170,18
Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2021 9:10

Il design Whirlpool sempre impeccabile

È molto importante che un microonde abbia un design curato. A guardare bene il forno a microonde Whirlpool mcp344bl non troviamo elementi che si distinguono particolarmente ma, nel suo complesso, si tratta di un microonde molto curato e dall’aspetto molto elegante.
A renderlo tale troviamo la parte frontale, completamente rivestita in nero, la cromatura che separa visivamente lo sportello dal pannello di comando, e la parte posteriore in nero.
Il design semplice è stato concepito per darti la possibilità di poterlo pulire facilmente. Non vi sono fessure dove polvere od unto possa annidarsi.

Le buone prestazioni del sistema 3D

Whirlpool mcp349sl Chef Plus dual crisp

Di questo microonde non voglio di certo decantare caratteristiche che non sono presenti. Il microonde Whirlpool mcp344bl non è infatti il top di gamma della Whirlpool, tanto meno della linea Chef Plus.
Manca infatti la cottura ventilata e non è disponibile il piatto Crisp, ma è presente la tecnologia Dual Power.
Questa si avvale di due aperture ricavate nel vano cottura, poste su due diversi livelli (una più in altro e l’altra più in basso).
Si tratta quindi di un sistema 3D, ovvero una diffusione ottimale delle microonde che andranno a colpire uniformemente, e in ogni punto, la pietanza, per una cottura semplicemente perfetta.
A completare la cottura troviamo il grill del Whirlpool mcp344blche ha un potenza da 900 Watt.
La presenza della tecnologia Dual Power e del grill ti permettono di utilizzare il piatto Crisp e ottenere cibi super croccanti.
Sì, è vero, avevo detto che questo microonde non presenta la funzione Crisp, ma ricorda che questa si avvale proprio delle microonde, del grill è del piatto, che puoi facilmente acquistare separatamente:

I risultati che potrai ottenere con questo piatto ed il microonde Whirlpool mcp344bl sono semplicemente eccezionali:

Vediamo le altre funzioni di questo microonde e partiamo dalla Jet Start, ovvero la funzione che in appena 30 secondi porta ala massimo la temperatura interna. È perfetta per scaldare pietanze ricche di acqua, come ad esempio le zuppe.
Oltre a scaldare, si può scegliere di mantenere in caldo, grazie all’apposita funzione che ti permette di servire ad una temperatura ottimale anche se la cottura è finita parecchio tempo prima.
Troviamo anche la funzione steam, perfetta per chi vuole seguire una dieta leggera ma gustosa.
Infine non mancano i programmi di scongelamento, sia manuali che automatici, come il Jet Defrost, per uno scongelamento rapido.

Vediamo una scheda che riassume le caratteristiche principali del microonde Whirlpool mcp344bl:

Caratteristiche tecniche

  • potenza microonde: 800 Watt;
  • tecnologia Dual Power: per una perfetta distribuzione delle microonde;
  • grill da 900 Watt;
  • funzione Jet Defrost; per uno scongelamento rapido;
  • funzione Jet Start: raggiunge la massima potenza in 30 secondi;
  • funzione ” mantieni in caldo”;
  • rivestimento vano cottura in Magic Clean, estremamente facile da pulire.

Eccoti la migliore offerta

Il prezzo del microonde Whirlpool mcp344bl Chef Plus? Perfettamente in linea con le sue caratteristiche.
Eccoti qui la migliore offerta che ho selezionato per te.
Si tratta di un’offerta limitata, quindi approfittane subito!

7.5 Total Score

Super versatileIl Whirlpool mcp344bl Chef Plus è un forno a microonde super versatile che grazie alla sua tecnologia Dual Power ti offre una cottura impeccabile. La ciliegina sulla torta è la funzione Crisp, perfetta per preparare carne, pizza e tanto altro.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Facilità di utilizzo
6.5
Performance
7.5
 

Le recensioni di chi lo ha acquistato

Il Whirlpool mcp344bl Chef Plus è un forno a microonde particolarmente apprezzato proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cliccando proprio sul link che trovi qui sotto potrai leggere tutte le recensioni lasciate dai clienti che lo hanno acquistato.

Gli altri modelli della linea Chef Plus

Vuoi scoprire tutti i modelli della linea Chef Plus? Eccoti qui l’elenco delle recensioni che puoi trovare su fornoamicroondeclick.com: