Whirlpool mcp 349 wh Chef Plus: ricco di funzioni versatili

Ciao e benvenuto sulla recensione del forno microonde Whirlpool mcp 349 wh. Il suo punto di forza? Le funzioni di cottura versatili, perfette per qualsiasi esigenza. Cosa troverai in questa recensione? Naturalmente tutte le informazioni necessarie per capire se è questo il microonde che fa per te, ma anche la migliore offerta 🙂 .

Whirlpool mcp 349 wh chef plus

Nella scelta di un forno a microonde sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione: prezzo, dimensioni ma, soprattutto, le funzioni di cottura.
Se, infatti, la tua intenzione è quella di munirti di uno strumento che possa aiutarti in cucina, che ti permetta di risparmiare tempo ed energia elettrica, è necessario che il microonde abbia determinate funzioni.
Sebbene i modelli dotati di sola cottura a microonde abbiano una loro utilità, è anche vero che il loro utilizzo si limita a scaldare, scongelare e cuocere ricette molto semplici.
Bisogna allora rivolgere la propria attenzione ai modelli più completi, che oltre alle microonde integrino anche la cottura a grill e la cottura ventilata.
La Whirlpool ha ideato una linea che presenta proprio microonde molto versatili, ricchi di funzioni e dalle dimensioni contenute, la Whirlpool Chef Plus. Uno dei modelli di punta è il microonde Whirlpool mcp 349 wh.
Le sue caratteristiche sono di alto livello e, sono sicura, che ti faranno gola.
Scopriamole insieme 😀 !

Per scoprire il prezzo ti basta dare un’occhiata qui sotto. Cliccaci sopra per approfittare dell’offerta!

Whirlpool MCP 349 WH

Whirlpool MCP 349 WH

Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2021 19:42

Dimensioni, materiali e design

La linea Whirlpool Chef Plus si caratterizza per i suoi microonde assemblati con materiali si buona qualità.
In particolare troviamo la chassis posteriore in metallo, lo sportello completamente rivestito in vetro e il pannello di comando rivestito in plastica.
Il design è molto semplice e oltre ad una funzione prettamente estetica ha anche un risvolto positivo in termini di pulizia: non vi sono fessure dove possa annidarsi l’unto e le superfici lisce sono davvero semplici da pulire.
Il colore è un po’ fuori dagli schemi: se per la  maggior parte si preferisce il nero accostato al silver, in questo caso la scocca è completamente bianca.

Tutte le funzioni di cottura

Whirlpool mcp 349 wh dual power

Sì, il design è importante per un elettrodomestico come il forno a micronde, ma quello che conta sono le funzioni di cottura.
Come ti ho già accennato, il Whirlpool mcp 349 wh Chef Plus è uno dei modelli top di gamma della Whirlpool.
Partiamo dalla funzione base, avvero, la cottura a microonde.
Questa è dotata della tecnologia Dual Power, ovvero un sistema di diffusione delle microonde a più fessure. Queste sono facilmente individuabili e, come si può vedere anche dalla foto, sono poste in due posizioni diverse (una più in alto e una più in basso). Questa differente collocazione fa sì che le microonde si distribuiscono uniformemente in tutto il vano cottura, per una cottura uniforme.
La tecnologia Dual Power è molto utile anche nella funzione Dual Crisp. Questa si avvale di 3 elementi:

  • piatto crisp
  • grill
  • microonde

Il suo funzionamento è tanto semplice quanto efficace: le microonde che fuoriescono dall’apertura posta in basso colpiscono il piatto Crisp; questo, raggiungendo una temperatura di circa 220° cuoce e dora la pietanza dal basso;le microonde che fuoriescono dall’apertura superiore cuociono la pietanza dall’alto che, infine , viene dorata grazie al grill da 900 Watt.

Grazie alla tecnologia Dual Power e alla funzione Dual Crisp potrai sbizzarrirti nella preparazione di ricette a base di carne, pesce o verdure. Ma non è finita qui, perché il forno a microondeWhirlpool mcp 349 wh Chef Plus è anche dotato di cottura ventilata, cottura perfetta per la preparazione di arrosti o lasagne.

In un microonde del genere non potevano poi mancare i menù automatici o funzioni più particolari, come la Crisp Fry, ovvero, la funzione che ti permette di ottenere cibi fritti senza l’aggiunta di olio.
Vediamo una scheda con le caratteristiche più importanti  del Whirlpool mcp 349 wh:

Caratteristiche tecniche

  • potenza microonde: 800 Watt;
  • potenza grill: 900 Watt;
  • Dual Power Tecnology: per una diffusione uniforme delle microonde;
  • Dual Crisp: ottieni piatti super croccanti;
  • Menù automatici;
  • funzione Crisp Fry;
  • funzione Jet Start: ottieni la temperatura più alta in 30 secondi;
  • capacità: 25 litri.

Quanto costa?

Un microonde con tutte le funzioni del Whirlpool mcp 349 wh Chef Plus non può di certo avere un prezzo stracciato.
Analizzando però questo modello e confrontando le caratteristiche e la qualità dei materiali al prezzo, non si può certo nascondere che il rapporto qualità/prezzo sia davvero buono.
Vediamo un piccolo riassunto ed il mio voto finale.

7.5 Total Score

Super versatileIl forno a microonde Whirlpool mcp 349 wh Chef Plus è ricco di funzioni che si rivelano utili nella vita di tutti i giorni. Sono soprattutto i menù automatici ad essere apprezzati: grazie a questi potrai cuocere qualsiasi ricetta senza doverti preoccupare di impostare timer e temperatura.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Facilità di utilizzo
7.5
Performance
7.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Gli altri modelli Chef Plus

Leggi le altre recensioni dedicate alla linea Chef Plus: