Microonde Whirlpool Chef Plus: la linea pratica e compatta

Ciao! Oggi voglio parlarti della linea di microonde Whirlpool Chef Plus. Il suo punto di forza? La praticità, le buone funzioni ed un design compatto.
In questo articolo troverai una panoramica generale di tutte le funzioni, ma anche le offerte migliori e i link che ti porteranno alle recensioni dettagliate 🙂 .

Whirlpool Chef Plus

La Whirlpool è una delle aziende che si dedica maggiormente alla produzione di forni a microonde. La sua gamma è veramente vasta e include microonde per tutte le esigenze, da quelli che hanno una capacità d 39 litri a quelli che hanno un vano cottura di appena 15 litri.
La linea che voglio presentarti oggi è, invece, una via di mezzo. Si chiama Whirlpool Chef Plus e presenta forni a microonde molto versatili e assemblati con materiali di buona qualità.
Cosa troverai in questo articolo?
Una carrellata dei modelli Chef Plus più venduti, con una breve descrizione e il link alla recensione e, infine, anche le migliori offerte dedicate a questa linea.

Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2021 19:33

Un design molto curato

Parlando di microonde, mi piace sempre partire dal design, aspetto molto importante per un elettrodomestico che sta in bella vista.
La linea di forni a microonde Whirlpool Chef Plus si contraddistingue per le sue linee semplici, discrete ed eleganti.
Tutti i forni di questa linea sono disponibili in 3 differenti colorazioni: nero, silver e bianco.
Lo sportello è completamente rivestito in vetro, scelta dettata non solo da fattori estetici, ma anche di pulizia: la superficie perfettamente liscia è molto semplice da pulire e non presenta interstizi dove possa annidarsi lo sporco.
Lo sportello è separato visivamente dal pannello di comando  dalla maniglia con finitura cromata, che impreziosisce un design già elegante.
Infine troviamo, appunto, il pannello di comando, composta da una pulsantiera estremamente intuitiva e da un display LCD.

Whirlpool Chef Plus Dual Crisp e Dual Power

whirlpool chef plus dual power

Tutti i microonde della linea Whirlpool Chef Plus sono dotati della tecnologia Dual Power.
Ma in cosa consiste questa tecnologia? Si tratta di un sistema a due aperture, collocate su un fianco del vano cottura poste in due diverse posizioni (una più in alto e una più in basso), che garantiscono una migliore diffusione delle microonde in tutto il vano cottura.
La Dual Power Tecnology sta alla base della tecnologia Dual Crisp.
Il suo funzionamento è molto semplice: la prima apertura dirige le microonde direttamente sullo speciale piatto Crisp, mentre la seconda apertura, quella posta più in alto, le diffonde in tutto il vano cottura e permette la cottura della pietanza.
Il grill permette la doratura, per una croccantezza extra.

Le altre funzioni di cottura

whirlpool chef plus fry crisp

Se già le due funzioni ti hanno convinto, aspetta di vedere cos’altro ha in serbo la linea Whirlpool Chef Plus.
Iniziamo dalla cottura ventilata, presente solo in alcuni modelli, che ti permette di cucinare davvero di tutto.

La cottura ventilata, combinata alla tecnologia Dual Crips, ti permette di ottenere cibi fritti senza aggiungere l’olio, per un risultato gustoso ma leggero.
E che dire dei menù automatici? Ti basta schiacciare un tasto per ottenere tempo e temperatura più appropriati alla tua ricetta.
A queste si aggiungono anche la funzione Steam, che ti permette di cuocere al vapore, e la funzione Autoclean, che ti facilita il processo di pulizia.

Eccoti i modelli più venduti

Ed eccoti una breve carrellata dei modelli più venduti. Per ogni modello troverai una breve descrizione e il link che ti porta alla recensione dettagliata:

Un microonde per ogni esigenza

La gamma di forni a microonde della Whirlpool è davvero molto numerosa. Se gli Chef Plus si caratterizzano per la loro versatilità, vi sono alte linee che rispondono ad altre esigenze. Un esempio è la Extra Space, una linea di microonde che offre un vano cottura molto ampio dove è possibile collocare anche teglie rettangolari.
La Gusto comprende i microonde più venduti in assoluto, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se poi il tuo problema è lo spazio, allora quello che ti serve è un forno a microonde Max che si caratterizza per le dimensioni super compatte.
Se, infine, hai la necessità di un microonde molto capiente e con prestazioni di alto livello, allora quello che ti serve è un microonde Supreme Chef, il top da gamma Whirlpool. Cliccando sui link che ti ho fornito potrai conoscere tutte le caratteristiche e scoprire le migliori offerte attualmente attive.