Lg mh7265cps: recensione, offerte e molto altro

L’Lg mh7265cps è un forno a microonde curato sotto ogni aspetto. I materiali di ottima qualità sono valorizzati dal design curato. E le prestazioni? Anche quelle non deludono: tecnologia Crispy, i-Wave ed Inverter, per il massimo dei risultati in poco tempo e risparmiando energia elettrica.

Caratteristiche tecniche
  • potenza microonde: 1350 Watt;
  • potenza regolabile su 5 livelli;
  • tecnologia I-Wave;
  • potenza Grill: 1000 Watt;
  • programmi di cottura automatici;
  • funzione Crispy;
  • capacità di 32 litri;
  • tecnologia Inverter;
  • pannello di comando in soft touch;
  • rivestimento vano cottura Easy Clean;
7.7 Total Score

Facile da usare

Rapporto qualità/prezzo
7
Modalità cottura
8
Grill
8
Facilità di utilizzo
7.5
Performance
8
 
Eccoti la migliore offerta attiva in questo momento. Non fartela scappare!
LG Kitchen MH7265CPS

LG Kitchen MH7265CPS

Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2021 22:09

Il forno a microonde è un elettrodomestico importante e per sceglierlo devono essere presi in considerazione diversi fattori. Gli elementi più importanti riguardano funzioni,ma anche l’occhio vuole la sua parte.
La LG è un’azienda capace di creare un mix perfetto tra qualità e design e lo fa in forni a microonde come l’  Lg mh7265cps.
Non si tratta di un top di gamma della LG ma le sue caratteristiche sono ottime sotto qualsiasi punto di vista.
In questa recensione troverai tutte le informazioni che lo riguardano: dai materiali alle funzioni di cottura.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Lg mh7265cps design

Mi piace sempre partire analizzando il lato estetico dei forni a microonde. Sia che sia ad incasso, sia che sia a libera installazione, il forno a microonde è sempre in bella vista. È quindi importante che questo elettrodomestico si abbini bene all’ambiente in cui verrà installato.
L’ Lg mh7265cps si presenta con un look molto elegante. Le linee sono semplici e molto squadrate.
Lo chassis è completamente rivestito in acciaio satinato. Nella parte anteriore troviamo dettagli, sempre in acciaio satinato, che incorniciano superiormente ed inferiormente il vetro e il pannello di comando. Quest’ultimo è integrato nello sportello, quindi si ha una continuità in tutta la parte anteriore del microonde.
Ed è proprio questa continuità l’elemento principe del design di questo forno a microonde: il pannello di comando in soft touch si fonde al vetro dello sportello, donando a questo microonde un design decisamente moderno.
Quando il forno a microonde è in funzione, vedremo comparire, quasi come per magia, un display LCD, anch’esso integrato nel vetro. Unico elemento tangibile del pannello di comando è il selettore a manopola.

Le dimensioni non sono tra le più compatte. Si tratta di un forno a microonde pensato per un utilizzo intensivo e la sua capacità di 32 litri  fa sì che le dimensioni complessive del microonde siano un po’ voluminose: 54,4 x 45,8 x 30,8 Centimetri.

Ottime anche le prestazioni

Se l’Lg mh7265cps ci colpisce grazie al suo design ben curato, lo fa anche grazie alle sue caratteristiche tecniche. Va precisato che si tratta di un microonde più grill. Non è presente la cottura ventilata, anche se grazie alle buone prestazioni, ne avvertiamo poco la mancanza.

Questo microonde LG vanta  ben 1350 Watt di poenza (è uno dei forni a microonde più potenti).
La potenza è regolabile su 5 diversi livelli: 200, 400, 700, 900 e 1100 Watt. Ognuno di questi livelli è indicato ad un tipo di cottura piuttosto che ad una altra.
Ad esempio, le temperature più basse sono indicate per i seguenti scopi:

  • Scongelamento carne, pollame e frutti di
    mare
  • Cottura tagli di carne meno tenera
  • Cottura braciole di maiale e arrosto
  • Disidratare la frutta
  • Ammorbidire il burro
  • Mantenere calde le casseruole e i piatti
    principali
  • Ammorbidire il burro e la crema di
    formaggio

Le temperature più alte sono indicate per:

  • Acqua bollente
  • Rosolatura carne macinata
  • Preparare dolci
  • Cottura pezzi di pollame, pesce e verdure
  • Cottura di tagli teneri di carne

Va anche precisato che questo microonde è dotato di tecnologia I-Wave, ovvero un sistema a più fessure che permette una distribuzione più uniforme delle microonde. Il risultato è una cottura (ma anche riscaldamento o scongelamento) più uniforme.

Il grill che ha una potenza di 1000 Watt, e risulta perfetto per grigliare carne, pollame o le patatine che, grazie ad un apposito programma, assumono consistenza e gusto delle patatine fritte, ma senza essere immerse nell’olio.
Queste due funzioni possono essere utilizzate singolarmente o combinante insieme.

Non manca la funzione Crispy. Questa funzione è il top per offrire una croccantezza extra a tutte le ricette che ne hanno bisogno. Per poterla utilizzare è necessario l’apposito piatto Crispy che trovi in dotazione al microonde Lg mh7265cps.

Va, inolte ricordato che questo modello è dotato di tecnologia Inverter. Si tratta quindi di un microonde più efficiente sotto ogni punto di vista e, in particolare, garantisce migliori prestazioni a consumi più bassi.
Il microonde Lg mj3965bps ha in memoria ben 8 programmi automatici ideati per diverse ricette.
Le fuzioni sono state progettate per:

  • arrostire
  • scaldare
  • scongelare
  • fermentare

Ognuna di questa funzioni ti permette di selezionare più nel dettaglio le caratteristiche che meglio si addicono alla pietanza che vuoi cuocere.

Vediamo una piccola scheda che riassume tutte le caratteristiche di questo forno a microonde:

A chi lo consiglio
L’ Lg mj3965bps è un forno a microonde dotato di un buon grill. Ottimi i suoi programmi di cottura automatici e, anche se manca la funzione di cottura ventilata, si conferma come microonde versatile, perfetto per un utilizzo quotidiano, attento al risparmio e dalle ottime prestazioni. Perfetto per tutti coloro che amano particolarmente le pietanze grigliate.

Pulizia

Il forno a microonde è già di suo un elettrodomestico che, se saputo utilizzare, non si sporca.
L’Lg mh7265cps ha in più lo speciale rivestimento Easy Clean che impedisce allo sporco di incrostarsi sulla superficie. Basta un panno umido per rimuovere le tracce di sporco.
Nel caso in cui dovesse rimanere un po’ di unto o un cattivo odore, puoi utilizzare un bicchiere con dell’acqua e del succo di limino che, grazie alla sua proprietà sgrassante farà tornare il tuo microonde fresco e pulito.

Lg mh7265cps: prezzo

Non ci resta che affrontare la questione “prezzo”.

Questo microonde è stato assemblato con ottimi materiali e, anche se è privo della cottura ventilata, offre delle buone prestazioni. Il prezzo è assolutamente in linea con le sue buone caratteristiche.
Curioso di scoprirlo?

Clicca qui sotto per scoprire il prezzo del Lg mh7265cps, le recensioni e la migliore offerta dedicata:

LG: una vasta gamma di microonde

Questo forno a microonde ti ha conquistato? Non perderti le altre recensioni dei forni a microonde LG:

  • Lg mb4042d: vano cottura da 20 litri, grill da 600 Watt;
  • Lg mh6535gph: vano cottura da 25 litri, funzione Crisp.