Lg Neochef mh7235gps: opinioni e recensioni

Lg Neochef mh7235gps

Il forno a microonde lo si può definire l’elettrodomestico XXI secolo. Si tratta di uno strumento super versatile capace di farti preparare una cena in men che non si dica. È quindi un elettrodomestico importante e non si può pensare di scegliere il primo che capita, soprattutto se si ha intenzione di utilizzarlo frequentemente o,addirittura, di sostituirlo al normale fono elettrico.
Ma quali sono gli elementi che vanno presi in considerazione? Sicuramente la potenza, poi le funzioni ed, infine, anche il design.
Proprio la LG, è nota azienda che produce sia piccoli che grandi elettrodomestici, è tra le prime produttrici di forni a microonde. In questa recensione voglio parlarti di un modello in particolare, l’lg neochef mh7235gps.
Non si tratta di un top di gamma della LG, dato che non è presente la cottura ventilata, ma le sue caratteristiche sono ottime sotto qualsiasi punto di vista.
In questa recensione ti fornirò tutte le informazioni che lo riguardano: ti parlerò dei materiali, delle funzioni di cottura, del rivestimento interno e della tecnologia I-Wave. Non sai di cosa si tratta 😀 ? Allora non ti resta che seguirmi!

Eccoti la migliore offerta attiva in questo momento. Non fartela scappare!
MH7235GPS - LG Microonde Smart Inverter -40%

MH7235GPS - LG Microonde Smart Inverter

Spedizione Gratuita
135,89 229,00
6 nuovi da €135,89
2 usati da €107,35
Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2022 8:50

Il design non viene mai trascurato

Se hai avuto modo di leggere le altre mie recensioni dedicate ai microonde LG hai sicuramente notato che dedico sempre un paragrafo al design. Questa mia scelta è dettata dal fatto che secondo me il design, in un elettrodomestico come il microonde, è molto importante. Inoltre, proprio i forni a microonde Lg, hanno un design sempre ben curato, esaltato dagli ottimi materiali.
In particolare, L’ Lg neochef mh7235gps si presenta con un look molto elegante. Le linee sono semplici e molto squadrate.
Lo chassis è completamente verniciato in nero e anche la parte frontale è del medesimo colore. Non vi sono elementi di risalto, come ad esempio cromature e, neanche la pulsantiera è presente. Quest, infatti, è in soft touch e si mimetizza perfettamente con lo chassis. La si può notare solo grazie ai simboli che indicano dov’è presente il tasto.
È presente un display LCD, che permette di vedere quale programma di cottura è in funzione e, ovviamente, il time.
Nel complesso, la pulsantiera risulta molto intuitiva e rende l’utilizzo di questo microonde alla portata di tutti.

Le dimensioni  sono nella norma: 54,4 x 45,8 x 30,8 Centimetri.

Lg mh7235gpse: le performance

Ho già accennato al fatto che questo microonde non è dotato di cottura ventilata, ma allora perché sceglierlo?
Il realtà le funzioni sono tante e l’Lg mh7235gpse si è dimostrato un microonde versatile, molto utile in tutte le situazioni che possono presentarsi in cucina.

Partiamo dal fatto che con ben 1350 Watt di potenza questo modello è uno dei forni a microonde più potenti.
La potenza è regolabile su 5 diversi livelli: 200, 400, 700, 900 e 1100 Watt. Ognuno livello è indicato ad una funzione piuttosto che ad un altra.
Le temperature più basse sono indicate per i seguenti scopi:

  • Scongelare
  • Disidratare frutta e verdura
  • Ammorbidire il burro
  • Mantenere in caldo le pietanze
  • Ammorbidire il burro e la crema di
    formaggio

Le temperature più alte sono indicate per:

  • Acqua bollente
  • Rosolatura carne macinata
  • Preparare dolci
  • Cottura pezzi di pollame, pesce e verdure
  • Cottura di tagli teneri di carne
Lg Neochef mh7235gps easy clean

Parliamo adesso della tecnologia I-Wave. Ho già accennato a questa funzione all’inizio e se non sai di cosa si tratta eccotelo spiegato in poche parole. Si tratta di un sistema per cui nella cavità di cottura sono presenti più fessure collocate in posti differenti. In questo modo avviene una distribuzione più uniforme delle microonde. Il risultato è una cottura (ma anche riscaldamento o scongelamento) più uniforme.

Ottimo anche il grill al quarzo con una potenza di 1000 Watt. Risulta perfetto per grigliare carne, pollame o le patatine.
Si attiva anche per simulare la frittura, ma con meno grassi che quindi risulta più leggera. Il gusto e la croccantezza sono davvero ottimi.

L’Lg mh7235gpse è dotato anche di funzione Crispy . Si tratta della versione firmata LG della famosa funzione Crisp brevettata dalla Whirlpool ed è il top per offrire una croccantezza extra a tutte le ricette che ne hanno bisogno. Per utilizzarla in dotazione trovi l’apposito piatto Crispy che, raggiungendo temperature altissime, dora alla perfezione, garantendoti croccantezza e friabilità. La funzione Crispy è perfetta anche per grigliare o realizzare bruschette.

Sono presenti anche i programmi automatici ideati per diverse ricette. Schiacciando un tasto avrai automaticamente temperatura e timer impostati

Infine, il Neochef mh7235gps presenta la tecnologia Inverter che, in poche parole, ti garantisce performance al topcon un notevole risparmio in bolletta.

Vediamo una piccola scheda che riassume tutte le caratteristiche di questo forno a microonde:

  • potenza microonde: 1350 Watt;
  • tecnologia I-Wave;
  • potenza regolabile su 5 livelli;
  • potenza Grill: 1000 Watt;
  • grill al quarzo;
  • programmi di cottura automatici;
  • funzione Crispy;
  • capacità di 32 litri;
  • rivestimento vano cottura Easy Clean;
  • pannello di comando in soft touch;
  • tecnologia Inverter;

A chi lo consiglio
Nonostante la mancanza della cottura ventilata, l?LG Neochef mh7235gps si dimostra un microonde versatile e dalle buone funzioni. Perfetto per tutti coloro che utilizzano il microonde per scongelare (ricordo che sono presenti sia i programmi automatici, sia le impostazioni manuali) scaldare, ma anche cuocere. Ottima la potenza delle microonde che, combinate alla tecnologia I-Wave cuociono a puntino qualsiasi pietanza. Non dimentichiamoci dell’ottimo grill al quarzo, perfetto per dorare o grigliare.

Come pulirlo

La LG ci riserva una chicca anche sotto questo aspetta, rivestendo l’intero vano cottura con lo speciale rivestimento Easy Clean. Lo sporco non si incrosta sulla superficie che quindi è possibile pulire con un panno umido.
Dopo la cottura è rimasto un po’ di odore all’interno del tuo microonde? utilizza un recipiente con dentro dell’acqua e del succo di limone.

Lg mh7235gps: prezzo? Amazon è il migliore

L’LG mh7235gps conquista anche grazie al suo prezzo davvero competitivo. Su Amazon è possibile trovare la migliore offerta attualmente attiva e per verificarla puoi guardare proprio qui sotto? Che ne dici? Non è un ottimo prezzo? cliccaci per approfittarne!

Prima di continuare, non farti scappare l’offerta che ho selezionato per te:

Non dimentichiamoci degli altri microonde LG

Questo forno a microonde ti ha conquistato? Non perderti le altre recensioni dei forni a microonde LG: