Forno a microonde LG MH6535GPH: 900 Watt con funzioni Crispy

Il forno a microonde LG MH6535GPHè dotato dell’innovativa tecnologia Smart Iverter, della funzione Crispy e della tecnologia I-Wave, tutte caratteristiche studiate per offrirti i migliori risultati in poco tempo.

LG MH6535GPH

Il microonde LG MH6535GPH può lasciare un po’ perplessi al primo impatto. Si tratta di un forno a microonde molto raffinato, quasi etereo, con pochissimi elementi.
Non si intuisce sin da subito quali sono le sue caratteristiche e ha forse come pecca una pulsantiera poco intuiva.
In realtà, questo forno a microonde ha delle buone caratteristiche e presenta un magnetron con tecnologia Smart Inverter che ti permette di risparmiare in bolletta.
La LG ci assicura una cottura perfetta e prestazioni super, ma quali sono le caratteristiche di questo forno? Seguimi per saperne di più 🙂 .

Eccoti la migliore offerta attiva in questo momento per il forno a microonde LG MH6535GPH:
LG MH7265DPS Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo

LG MH7265DPS Forno Microonde Smart Inverter con Grill al Quarzo

Spedizione Gratuita
214,28
8 nuovi da €210,94
1 usati da €123,00
Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2022 8:47

Design: forse si poteva fare di più

Dove hai intenzione di collocare il tuo forno a microonde? No, non voglio farmi gli affari tuoi ma ritengo che questa sia una domanda importante da porsi. Il forno a microonde è un elettrodomestico che spesso e volentieri viene installato sul piano da lavoro. Proprio per questo motivo il design è un elemento che va preso in considerazione. Per quanto riguarda il LG MH6535GPH, non posso dire che sia un microonde brutto, ma il suo design non mi convince totalmente. La scocca è interamente bianca, tranne il vetro scuro. Ed è proprio questo l’elemento che non mi convince: l’apertura è un po’ troppo stretta e, oltre ad un fatto puramente estetico, credo che risulti un po’ scomodo poiché limita la visuale. Da questo punto di vista la LG ci garantisce però un’illuminazione 3 volte più potente rispetto ai normali microonde.

Per il resto, il microonde LG MH6535GPH, risulta un microonde discreto, dal design piuttosto anonimo.

Le prestazioni

Il design non colpisce, ma le prestazioni?
Si tratta di un forno a microonde essenziale che affianca alla cottura a microne un grill. Ma procediamo per step.

In funzione microonde il LG MH6535GPH può raggiungere una potenza massima di 1150 Watt, davvero niente male! Una tale potenza ci permette infatti di cuocere a puntino qualsiasi pietanza.
Con una simile potenza mi aspettavo un po’ più di scelta nei livelli di temperatura che si limitano a 5.
È presente la tecnologia I-Wave, ovvero una migliore diffusione delle microonde in tutto il vano cottura che garantiscono una cottura perfetta.

Passiamo adesso al grill. Stranamente il grill è un po’ meno potente rispetto alle microonde, per una potenza massima di 900 Watt.

È presente il piatto Crispy, ovvero il piatto in metallo che raggiungendo elevatissime temperature, permette di dare una doratura Extra.

Ma che cosa ci si può preparare con questo microonde?
Innanzitutto ci si può scaldare e scongelare e, sotto questo aspetto l’LG MH6535GPH si  comporta davvero bene.
Ma oltre a questo è possibile ottenere della carne perfettamente grigliata, croccanti bruschette e friabili biscotti, il tutto avvalendosi del piatto Crispy.

Infine, la capacità di questo microonde è di 25 litri. Il vano cottura è in un particolare rivestimento, molto resistente e facile da pulire.

Caratteristiche tecniche

  • potenza in funzione microonde: 1150 watt;
  • potenza in funzione grill: 900 watt;
  • 5 livelli di potenza selezionabili;
  • tecnologia I-Wave: migliore distribuzione delle microonde per una cottura più uniforme;
  • piatto Crispy;
  • capacità: 25 litri;
  • rivestimento easy clean.

7.5 Total Score

CompletoIl forno a microonde LG MH6535GPH è dotato di tutte le funzioni che ti permettono di ottenere piatti cotti alla perfezione in poco tempo e, soprattutto, risparmiando energia elettrica.

Rapporto qualità/prezzo
7.5
Materiali ed assemblaggio
7.5
Performance
7.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Lg: un’offerta incredibile

Sebbene questo non sia uno dei migliori microonde in circolazione, la Lg è famosa per la produzione di elettrodomestici di qualità, e i suoi forni a microonde non fanno di certo eccezione.

Eccoti una lista delle recensioni di microonde firmati LG che puoi trovare sul sito fornoamicroondeclik.com: