LG Neochef Smart Inverter: opinioni e recensioni

LG Neochef Smart Inverter

Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato interamente alla linea di forni a microonde firmati Lg Neochef Smart Inverter!
Se sei alla ricerca di un microonde è qui che devi stare! Perché? Perché la linea Neochef Lg offre alcuni dei migliori forni a microonde.

In questa pagina troverai una breve recensione di tutti i modelli Neochef.
Il mio obiettivo? Quello di fornirti alcune informazioni necessarie per capire qual è il modello più indicato a te. Una volta trovato potrai cliccare sul link che ti porta ad una dettagliatissima recensione, dove potrai leggere tutte le informazioni che riguardano il design, i materiali e, soprattutto, le funzioni di cottura.
Allora, sei pronto per questa super carrellata di microonde 😀 ?
Iniziamo subito!

Scopri le migliori offerte proposte da Amazon:
Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2024 9:38

Lg Neochef Smart Inverter

Tutti i forni a microonde della linea Lg Neochef sono dotati di tecnologia Smart Inverter.
Di sicuro questo nome non ti sarà nuovo dato che i motori Inverter sono sempre più presenti in tutti gli elettrodomestici. Frigoriferi e lavatrici sono solo alcuni esempi.
Ma di cosa si tratta?
Con il termine “Inverter” un sistema di circuiti elettronici di conversione della corrente da continua ad alternata (detto in poche parole si tratta di un invertitore della tipologia di corrente) che si utilizzano per far funzionare un motore (o un compressore nel caso dei frigoriferi) in modulazione, cioè ad una potenza che varia ad ogni istante in funzione del carico con il mantenimento della massima efficienza possibile.
Questo significa che si hanno le migliori performance ad un consumo più ridotto rispetto ad elettrodomestici della stesa categoria, ma senza tecnologia inverter.
Questo è un discorso in general che se applicato ai forni a microonde, ci lascia immaginare l’enorme vantaggio che ne possiamo trarre: cotture perfette risparmiando in bolletta.

In sostituzione del classico forno elettrico

LG Neochef Smart Inverter i wave

Nella linea Lg Neochef Smart Inverter potrai trovare dei forni a microonde in grado di sostituire i classici forni elettrici.Perché farlo?
Un normale forno elettrico consuma parecchio ed, inoltre, ha tempi di cottura abbastanza lunghi.
Un forno a microonde ben dotato non solo ti permette di cuocere in meno tempo, ma anche di avere una notevole riduzione dei consumi.
Se poi consideri che i Neochef sono dotati di tecnologia Smart Inverter…

“Si, ma i risultati? Sono paragonabili a quello di un normale forno elettrico?” 

È lecito porsi questa domanda, perché un forno a microonde non deve solo farci risparmiare, ma deve permetterci di ottenere ricette cucinate alla perfezione.

La risposta a questa domanda è sì.

Alcuni dei modelli appartenenti alla linea Lg Neochef Smart Inverter, come Lg MJ3965BPS, sono dotati non solo della normale funzione a microonde, ma anche di potenti grill ( che possono essere al quarzo o al carbone vegetale), e della cottura ventilata.
Grazie a queste caratteristiche il forno a microonde si evolve e da semplice strumento per scaldare, scongelare o cuocere ricetti semplici, si trasforma in uno strumento versatile, capace di cuocere alla perfezione arrosti, lasagne, tutti i tipi di carne o di pesce e anche i dolci.

Neochef Crispy, un’accoppiata vincente

LG Neochef Smart Inverter crispy

La funzione Crispy è la rivisitazione della Funzione Crisp brevettata dalla Whirlpool (anche il nome è molto simile).
Questa funzione è presente in moti microonde Lg e in tutta la linea Neochef.
La funzione Crispy si avvale di un’apposito piatto e del grill.

In realtà questa funzione può essere sfruttata in tutti i microonde che abbiano un buon grill e, in questo caso,basta semplicemente acquistare lo speciale piatto.

Grazie alle sue caratteristiche, il piatto Crisp o Crispy, ci pemette di cuocere croccanti pizze, di simulare la frittura senza utilizzare tanto olio o di ottenere friabili biscotti.
Dai un’occhiata a queste offerte:

Eccoti un video della Whirlpool che ci mostra come funziona questo tipo di cottura:

Le altre caratteristiche

Tutti i forni a microonde Lg Neochef Smart Inverter sono dotati di tecnologia I-wave, ovvero, un sistema di distribuzione delle microonde a più fessure localizzate in diversi punti della camera di cottura che permette una distribuzione più omogenea delle microonde stesse.
Per rendere estremamente facile la pulizia, il vano cottura di tutti questi modelli è rivestito con lo speciale Easy Clean, ovvero un rivestimento che evita che lo sporco attecchisca alla superficie. Basta un panno umido per rimuovere qualsiasi residuo di sporco.

Il miglior Neochef

Tra tutti i Neochef Lg, quello che spicca per le sue qualità è Lg MJ3965BPS Neochef Smart Inverter.
Questo microonde ah un design molto curato ed è assemblato con materiali di ottima qualità.
È dotato di cottura ventilata e monta un grill molto particolare. Si tratta di un grill al carbone vegetale che simula l’effetto dell carbone ardente.
Programmi di cottura automatici e funzione Crispy completano il quadro di un microonde che è un vero e proprio tutto fare.

Lg Neochef 25l, 23l, 32l e 39l

Uno degli elementi di ricerca più importanti è la capacità del vano cottura. Eccoti tutti i modelli della linea Neochef ordinati per capacità e con una breve descrizione delle funzioni.
Eccoti i modelli LG Neochef 25l:

Leg Neochef 23l:

Neochef 32l:

Neochef 39l:

  • Lg MJ3965BPS ( con cottura ventilata e grill a carbone vegetale)

Conclusioni

Le caratteristiche della linea Lg Neochef Smart Inverter sono davvero di alta qualità.
Sono forni a microonde versatili, realizzati per tutti coloro che cercano un modo per preparare ricette sfiziose in poco tempo e senza sporcare troppo.
Perfetti per qualsiasi scopo hanno anche dei prezzo vantaggiosi.
Non mancano poi delle offerte incredibili.