Forno a microonde Lg mh6382btb: con cottura a vapore e funzione Crisp

Il forno a microonde Lg mh6382btb è uno dei modelli più acquistati. Funzioni pratiche che ti aiutano nella vita di tutti i giorni a non rinunciare ad un pasto genuino in poco tempo e senza sporcare.
Il microonde Lg mh6382btb è uno dei miei modelli preferiti. A colpire subito di questo microonde è il design, davvero molto raffinato.
Subito dopo arrivano le prestazioni che lasciano a bocca aperta, soprattutto grazie al grill da 1200 Watt.

Caratteristiche tecniche
  • potenza in funzione grill: 1200 watt;
  • funzione crisp;
  • funzione cottura a vapore;
  • rivestimento Easyclean: per una pulizia rapida ed efficace;
  • I-Wave: sistema di microonde 3D per una cottura veloce e uniforme.
7.6 Total Score

Facile da usare

Rapporto qualità/prezzo
7
Modalità cottura
7.5
Grill
80
Facilità di utilizzo
7.5
Performance
80
 
Attualmente non sono disponibili offerte per il microonde Lg mh6382btb. Ti consiglio di dare un’occhiata all’offerta dedicata ad un altro forno LG, molto apprezzato per le sue funzioni e con tecnologia SmarInverter:
LG Electronics Smart Inverter -24%

LG Electronics Smart Inverter

Spedizione Gratuita
111,99 149,00
19 nuovi da €111,99
13 usati da €72,38
Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2021 16:39

Le caratteristiche

Ho già accennato ad design di questo microonde. L’elegante verniciatura nera, su cui però non rimangono le impronte, fa risaltare i dettagli cromati presenti sul pannello di comando e sulla maniglia.
Il pannello di comando è molto intuitivo. È composto da una pulsantiera, molto ricca di opzione, e da una manopola che ti permette di regolare il timer. Il timer è integrato da un display che ti permette di monitorare il tempo rimanente al termine della cottura.
Il forno a microonde Lg mh6382btb ha una capacità di 23 litri. Le dimensioni, un po’ più abbondanti di quelle dei modelli con la stessa capacità, non dovrebbero rappresentare un problema.
L’illuminazione interna è davvero buona e permette di vedere chiaramente come procede la cottura. Molto comode sono anche le dimensioni del piatto che, con un diametro di 28 centimetri, ti permette di collocare all’interno diverse portate.

La pulizia è sicuramente uno dei punti forti di questo modello. Il rivestimento brevettato dalla Lg, l’Easy Clean, evita che schizzi di olio o altro possano rimanere attaccati sulla superficie, che si pulisce facilmente con un panno umido.
Per quanto riguarda la cottura a microonde, l’Lg mh6382btb dispone della teconologia I-Wave. Si tratta di una distribuzione uniforme delle microonde che permettono una cottura più rapida e omogenea. Questa funzione ha due risvolti positivi: il primo è la riuscita ineccepibile della cottura, la seconda è il risparmio di energia elettrica.

Ottima anche la funzione di scongelamento: è veloce e scongela senza rovinare le pietanze. Caratteristica che riguarda questa funzione è il segnale sonoro che ti avverte a metà del processo, in modo che tu possa girare la pietanza per avere uno scongelamento omogeneo.

Il kit Steam Chef Lg e la funzione Crisp

Punto forte dell’Lg mh6382btb sono le due tipologie di cottura disponibile: quella a vapore e quella crisp. Proprio per queste due modalità di cottura, ti vengono forniti in dotazione i rispettivi accessori: il piatto crisp e la vaporiera per il microonde.
Con la cottura crisp potrai cuocere a puntino pizze, focacce, e tutte quelle pietanze che hanno bisogno di una croccantezza extra.
La vaporiera del kit steam chef Lg potrai cuocere qualsiasi tipo di pietanza, conservando inalterate le proprietà nutritive. Insomma, nonostante il microonde Lg mh6382btb non abbia la cottura ventilata, rimane un prodotto completo e versatile.

Prezzo, recensione e migliore offerta

Il microonde Lg mh6382btb colpisce subito per il suo design. La prima, e buona, impressione, viene confermata dalle prestazioni eccezionali di questo microonde. Va detto che la Lg non è nuova a modelli di microonde che combinano design a prestazioni eccezionali. Basta guardare l’LG mh6883atf per capire di cosa sto parlando. La buona qualità di questo forno a microonde è ulteriormente confermata dalle tante recensioni positive, dove vengono sottolineate le buone performance.
La cosa che stupisce è, poi, il prezzo che, a mio avviso, è contenuto se rapportato alle prestazioni.

Approfitta dell’offerta Amazon:

Leggi anche le recensioni dedicate ai modelli Lg MH6535GPH, Lg mh6883atf, Lg mb4042d e Lg mh6043har.

Potrebbe tornarti utile

Se vuoi approfondire gli aspetti più tecnici del microonde Lg mh6382btb, puoi dare un’occhiata alla pagina di supporto del sito ufficiale. Qui potrai trovare informazioni sulla garanzia, il libretto di istruzioni dell’Lg mh6382btb e tante altre informazioni sulla risoluzione dei problemi.