Bosch hmt84g461: un potente grill al quarzo da 1200 Watt

Ciao e benvenuto sulla recensione del microonde Bosch hmt84g461, microonde versatile e dal design accattivante grazie alla colorazione total black.

Bosch hmt84g461

Ancora una volta la Bosch sforna un microonde dalle buone caratteristiche ma con un prezzo davvero vantaggioso.
Intuitivo, dalle buone prestazioni e dal design accattivante, questo forno a microonde ha ottenuto un buon successo.
Perché ti conviene leggere questa recensione? I motivi sono due 🙂 . Il primo è che troverai tutte le informazioni che riguardano il Bosch hmt84g461. Il secondo è che ci sarà anche la migliore offerta dedica a a questo modello.
Cosa ne dici di iniziare subito?

Eccoti qui la migliore offerte che ho selezionato per te. Approfittane prima che scada!
Bosch HMT84G461

Bosch HMT84G461

Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2020 19:35

Amore a prima vista

Come sempre, la prima cosa che si nota è il design. Questo microonde mi ha colpita per la scocca in total black, che lo differenzia dai più classici modelli come il Bosch hmt84g421 e il Bosch hmt75g451. Lo chassis è in acciaio, mentre la parte frontale è realizzata in plastica. in acciaio.
Non vi sono altri dettagli in risalto: essenzialità è la parola d’ordine per questo microonde che, infatti, è anche molto semplice da utilizzare.

Non posso, quindi, non parlare del pannello di comando,molto intuitivo grazie anche al display LCD integrato. La pulsantiera permette di selezionare facilmente gli 8 programmi di cottura preimpostati. Molto simpatica la manopola che fuoriesce dalla scocca schiacciandola. Grazie alla manopola è possibile il peso della pietanza in modo da ottenere una cottura perfetta.
Lo sportello si apre a scatto grazie al tasto collocato nella parte inferiore del microonde.

Bosch hmt84g461 vano cottura

25 litri è la capacità di questo microonde che, quindi, è ottimo per un nucleo famigliare di medie dimensioni.
Il vano cottura è un altro elemento che mi è piaciuto molto. È, infatti, completamente realizzato in acciaio inox, un materiale facile da pulire e molto resistente. Ti basterà un panno umido per rimuovere qualsiasi traccia di sporco.
All’illuminazione interna è stata prestata particolare attenzione. Il vano cottura ben illuminato ti permette di verificare in qualsiasi momento lo stato di cottura della pietanza. Il piatto girevole in vetro, ha un diametro di 24,5 cm.

In particolare, il forno a microonde Bosch hmt84g461 è molto indicato per coloro che hanno come abitudine quello di tenere dei pasti congelati. Sono infatti presenti ben 4 programmi di scongelamento grazie ai quali potrai  selezionare automaticamente la temperatura più indicata alla pietanza che devi scongelare.

Eccoti un breve video che mostra il modello Bosch hmt75g451, molto simile per funzioni e identico per design:

8 programmi preimpostati e grill al quarzo

Bosch hmt84g46 pulsantiera

8 diversi programmi di cottura disponibili, davvero niente male per un microonde economico. Questi programmi ti permettono di ottenere le impostazioni (tempo e temperatura) perfette per la pietanza che devi cuocere.
La possibilità di poter regolare la cottura a seconda del peso della pietanza è poi la ciliegina sulla torta. Selezionando il peso verrà regolato il tempo e la temperatura.

Ottimo anche il grill al quarzo che ha una potenza di ben 1200 Watt. Grazie alle sue caratteristiche è perfetto per cuocere lasagne o piccoli arrosti, offrendoti una doratura perfetta.

La potenza del Bosch hmt84g461 in funzione microonde è di  900 Watt ed è regolabile su 5 diversi stadi, 900 W, 600W, 360W, 180W, 90W.

Caratteristiche tecniche
  • potenza in funzione microonde: 900 W, 600W, 360W, 180W, 90W;
  • 5 diversi livelli di tempeatura:90, 180, 360, 600 e 900 Watt;
  • potenza in funzione grill: 1200 watt;
  • grill al quarzo;
  • 8 programmi di cottura preimpostati;
  • capacità: 25 litri;
  • vano cottura completamente realizzato in acciaio inox;
  • diametro piatto 24,5 cm;
  • scocca in acciaio.
7 Total Score

8 programmi di cottura versatili
Il forno a microonde Bosch hmt84g461 è stato progettato per offrirti funzioni versatili che ben si adattano a qualsiasi tip di ricetta ed il tutto ad un prezzo conveniente.

Rapporto qualità/prezzo
7
Materiali ed assemblaggio
7
Performance
7
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Scegli il tuo microonde Bosch

Prima di passare alla questione “prezzo”, è giusto precisare che la Bosch vanta una vasta gamma di forni a microonde, tutti volti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
La gamma include microonde a libera installazione, ad incasso e microonde con programmi automatici come quello che abbiamo appena visto.
Ecco tutte le recensioni dedicate ai microonde Bosch che puoi trovare su questo sito: