Come cuocere le patate dolci nel microonde

Dopo aver visto come cuocere al vapore i broccoli congelati in microonde, vediamo come cuocere le patate dolci in microonde. Per prima cosa, lavate la patata dolce. Se avete la carta oleata, mi piace avvolgerla perché penso che aiuti, ma è totalmente opzionale. Se avete l’opzione “patate” sul vostro microonde, scegliete quella. Altrimenti, di solito metto la patata dolce nel microonde per circa 5 minuti e poi la controllo. Se non è morbida al tatto, datele un altro minuto e controllate di nuovo. Quando è morbida, tagliala a fette e aggiungi le tue guarnizioni. I nostri preferiti sono burro, zucchero di canna, cannella e un pizzico di sale. È perfetto se sei un po’ goloso.

Condimenti per patate dolci

Inoltre, ci sono tanti altri modi per preparare le patate dolci con il forno a microonde:

  • burro, sale e pepe
  • panna acida, sale e pepe
  • una lattina di chili con panna o salsa
  • Hai degli avanzi? Anche il maiale, il manzo o il pollo triturati sono deliziosi!

Le patate dolci fanno bene!

Le patate dolci sono un ottimo ortaggio amidaceo pieno di vitamine e minerali. Sono ricche di fibre, vitamina C, potassio, B5, niacina, B6, magnesio e rame. Ottengono il loro colore arancione dal beta carotene, che è un antiossidante. Hanno anche una discreta quantità di proteine.

Anche se le patate dolci sono più dolci delle patate normali, in realtà hanno un indice glicemico più basso. Questo significa che sono più lente da digerire, il che vi aiuta a sentirvi più sazi e meno propensi a far salire gli zuccheri nel sangue, il che può rendervi stanchi. Le patate dolci sono anche una buona fonte di vitamina A. Una patata dolce può darti più del doppio del valore giornaliero di vitamina A.