Misure microonde: tra quali è possibile scegliere?

misure microondeDato che in questo portale ci occupiamo del mondo del microonde a 360° ci sembra doveroso parlare anche delle misure. Approfondire questo argomento, potrebbe sembrarti un po’ superfluo. In realtà le misure del microonde sono un aspetto fondamentale da non sottovalutare poiché un microonde, o troppo piccolo o troppo grande, potrebbe risolversi in un disastro. In questo articolo quindi elencheremo le diverse misure tra cui è possibile optare e quando è il caso di scegliere una misura piuttosto che un’altra.

 

 

 

Dimensioni forno microonde

Le misure del microonde sono molto varie. Il microonde più piccolo ha solo 13 l di capacità, mentre quello con capacità maggiore arriva fino a 32 l. Tra queste due misure è possibile optare per modelli da 18, 20, 22 litri e così via. Perché è importante scegliere la giusta misura per un forno a microonde? I motivi possono essere tanti. Ti facciamo alcuni esempi. Se ad esempio in cucina non hai lo spazio necessario per poter alloggiare un microonde che abbia ben 32 l di capacità, avresti speso un bel po’ di soldi, per poi non poter usare il tuo forno o avere il piano di lavoro completamente occupato. In questo caso sarebbe meglio optare per un microonde più piccolo, come ad esempio un modello che abbia circa 25 l di capacità. Il fatto che un microonde sia piccolo, non vuol dire che le funzioni presenti siano poco apprezzabili. Si possono trovare microonde da 25 l con funzioni particolari, come ad esempio la cottura ventilata.
Se anche un forno da 25 litri è ancora troppo grande, puoi optare per un microonde di soli 13 l. Anche in questo caso potrai contare su funzioni come la cottura a grill con resistenza al quarzo.
Le misure del microonde non vanno prese in considerazione solo in funzione dello spazio, ma anche secondo l’utilizzo che ne fai. Se infatti utilizzi di rado il microonde solo per scaldare pochi avanzi o per scongelare qualche fettina di carne, un microonde da 20 l con funzioni semplici potrebbe essere il modello più adatto a te.

 

Misure forno microonde: i microonde più piccoli

Se stai cercando un microonde piccolo, che possa star bene anche in un angolo allora la soluzione giusta la trovi sicuramente tra i microonde Whirlpool della linea Max. Con solo 13 l di capacità, sono i microonde più piccoli che puoi trovare. Le loro dimensioni super compatte non pregiudicano però le funzioni. Infatti, proprio tra questi modelli, potrai trovare la funzione grill al quarzo e programmi di cottura pre-impostati, come quelli dedicati ai dolci del Whirlpool Max Cacao.
Se 13 litri ti sembrano troppo pochi, allora opta per un modello da 23 litri. Un esempio? Il Samsung mg23f301ecw che presenta caratteristiche molto interessanti come la Triple Distribution System che permette una cottura più omogenea, e il rivestimento in ceramica.

 

Microonde misure piccole

Se invece lo spazio non è un problema e cerchi un microonde dalle funzioni davvero avanzate, non possiamo che proporti il De’Longhi mw30fsr, un microonde di ben 30 litri che, oltre a funzioni avanzate, ha in dotazioni strumenti di cottura come la teglia per pizza, la vaporiera in acciaio e lo spiedo per arrosti. Insomma, oggigiorno, grazie ai tantissimi modelli presenti in commercio, non sarà difficile trovare il giusto compromesso tra misure, funzioni e costo. A tal proposito, proprio qui sotto, troverai dei link che ti mostrano i migliori modelli di microonde che abbiamo selezionato per te.

Ecco qui microonde dalle diverse misure e di ottima qualità:

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2017 19:47