Whirlpool MWF421SL Exstra Space: più spazio al gusto

Whirlpool MWF421SLQuando si parla di microonde Whirlpool è forse il primo marchio a venire in mente. La famosa azienda azienda statunitense, anche se è nota per i suoi elettrodomestici di qualità, si contraddistingue soprattutto proprio per i suoi modelli di forni a microonde.
Tra i suoi modelli più venduti troviamo il forno a microonde Whirlpool MWF421SL, un microonde a libera installazione che si caratterizza per i suo discreto ed elegante design e per le sue prestazioni davvero niente male.
Una buona potenza e il grill al quarzo ti garantiscono delle prestazioni molto soddisfacenti.

Il mio obiettivo è quello di darti tutte le informazioni riguardanti i materiali impiegati, le funzioni e le offerte disponibili per questo modello.

 

MWF421SL Exstra Space: un look sofisticato

Il forno a microonde Whirlpool MWF421SL Exstra Space non passa di certo inosservato. Le linee di questo microonde sono molto squadrate ed esaltate dal colore nero che riveste l’intera scocca, compresa la parte frontale.

Non vi sono dei dettagli messi in risalto e gli unici elementi a spiccare sono i disegni presenti sul pannello di comando. Quest ultimo è costituito da una pulsantiera Touch, un display LCD è un selettore a manopola bordato da una cromatura.

Molto particolare è il vetro che, durante il funzionamento, diventa trasparente permettendo così di poter osservare tutte le fasi della cottura.

Nel complesso il Whirlpool MWF421SL Exstra Space esteticamente molto gradevole e i materiali impiegati sono di qualità.

Scopri l’offerta che ho selezionato per te:

 

Exstra Space MWF421SL: un vano cottura che stupisce

Whirlpool MWF421SL extra spaceIl nome di questo forno a microonde, Extra Space appunto, ci lascia già intuire quale sia la caratteristica principale del Whirlpool MWF421SL, ovvero un vano cottura che rispetto alle dimensioni dell’intero microonde è davvero molto spazioso.
Questa speciale caratteristica è resa possibile dalla tecnologia FullFlat. In pratica la cavità è priva del piatto rotante, così da ottimizzare la capacità di 25 litri. Le prestazioni del Whirlpool MWF421SL ExtraSpace sono analoghe a quelle di un microonde da 30 litri con piatto rotante.
Grazie a questa peculiarità, questo microonde riesce ad accogliere contenitori più grandi di forme e dimensioni differenti, anche allo stesso tempo.

Il microonde ha già la fantastica capacità di cuocere velocemente, ma grazie all’Extra Space si potranno cucinare più portate contemporaneamente. Davvero un grande vantaggio!

 

E le prestazioni?

Le dimensione extra large del vano cottura non sono l’unica caratteristica degna di nota di questo forno a microonde. Vediamo adesso più nel dettaglio come il Whirlpool MWF421SL si comporta nella cottura.

Partiamo con la funzione regina di questo forno, ovvero la cottura a microonde. La potenza massima che raggiunge il forno in questa funzione è di 800 Watt ed è regolabile su 7 diverse posizioni.
Il magnetron che rilascia le microonde è alla base del forno. La distribuzione avviene in modo uniforme in tutto il vano cottura grazie all’azione di un’antenna rotante. Questo sistema, perfettamente progettato, un’ottima flessibilità nella gestione dello spazio e risultati sempre perfetti.

Per un microonde con caratteristiche di alto livello, non si poteva che scegliere un grill al quarzo, molto più efficiente rispetto ad una resistenza tradizionale, sia in termini di risultati che di consumi energetici.

E che dire dei programmi di cottura automatici? Ti basta schiacciare un tasto per ottenere tempo e temperatura più adatti alla tua ricetta.
La ciliegina sulla torta è il sistema di auto-pulizia di cui è dotato il Whirlpool MWF421SL. Come funziona? Ti basterà mettere all’interno del microonde un recipiente con dell’acqua e avviare il programma. Il microonde farà il resto 😀 .

 

Vediamo bevemente tutte le caratteristiche di questo microonde:

  • potenza microonde: 1000 Watt;
  • 7 diversi livelli di potenza;
  • grill al quarzo;
  • capacità: 25 l (paragonabili a 30 dei classici microonde);
  • programmi di cottura automatici;
  • vetro traslucido che diventa trasparente durante il funzionamento;
  • design curato ed elegante.

 

Whirlpool jt 469 sl: opinioni

Sono tante le opinioni che ho trovato sul web riguardanti il Whirlpool MWF421SL e devo dire che sono nella maggior parte dei casi molto positive.
Questo forno a microonde ha riscosso un notevole successo e, a mio avviso, si tratta di uno dei migliori modelli della Whirlpool che riesce a mettere insieme design ed alte prestazioni.

 

Ricettario Whirlpool

La Whirlpool è una delle più importanti aziende produttrici di forni a microonde. Impegno e ricerca sono due elementi tangibili in questi microonde che danno sempre prestazioni eccezionali. Per poterli sfruttare al meglio,la Whirlpool ha avuto l’idea di pubblicare un ricettario studiato proprio per la cottura a microonde. Le ricette che puoi trovare all’interno sono molto varie e spaziano dai primi piatti fino al dolce.
È acquistabile online e proprio qui sotto trovi il link che ti mostra il prezzo:

 

Whirlpool MWF421SL: prezzo

Il forno microonde Whirlpool MWF421SL, nonostante la mancanza di funzioni come la Crisp e la cottura ventilata, si è dimostrato molto versatile.
Ed il prezzo? Assolutamente in linea con le caatteristiche di questo forno a microonde.

Proprio qui sotto trovi la migliore offerta dedicata al Whirlpool MWF421SL:

Whirlpool MWF421SL

Whirlpool MWF421SL

257,23
2 nuovi da €257,23
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2018 10:32

Recensioni microonde Whirlpool

Eccoti tutte le recensioni dedicate ai forni Whirlpool che puoi trovare su questo sito: