Whirlpool mwd120wh: pratico e semplice da usare

Whirlpool mwd120whIl Whirlpool mwd120wh è un forno a microonde a libera installazione ideale per tutti coloro che non hanno necessità particolari, con n budget limitato, ma che non vogliono rinunciare alla funzione grill. Beh, tutte queste caratteristiche il microonde Whirlpool mwd120wh ce le ha!
D’altronde la Wirlpool non è la prima volta che propone un modello con queste caratteristiche, attenta com’è alla sua clientela.
Sei curioso di conoscere tutte le caratteristiche di questo microonde? Iniziamo subito.

 

Whirlpool mwd120wh: microonde bianco dal design impeccabile

Prima di iniziare a parlare delle funzioni presenti in questo microonde, vediamo un po’ come il Whirlpool mwd120wh si presenta.

Tutti i forno a microonde Whirlpool hanno un design ben curato, anche quelli più economici e, anche in questo caso, questa caratteristica non viene meno.
Lo chassis in acciaio inox è verniciato in bianco. Bianco è anche lo sportello, realizzato in plastica, che mette in risalto il vetro nero.
Unici elementi presenti sono le manopole che permetto di regolare timer e temperatura.
Il Whirlpool mwd120wh è uguale sia per design che per funzioni, al Whirlpool mwd120sl, che ha come unica differenza la colorazione in silver.

Scopri qui l’offerta dedicata al Whirlpool mwd120wh:

 

Whirlpool mwd120wh: istruzioni e caratteristiche

Questo forno a microonde, non solo è economico, ma ti permette di risparmiare in bolletta. È infatti uno dei microonde con i più bassi consumi.
Per quanto riguarda le funzioni di cottura, come già accennato non troviamo funzioni particolari, ma la funzione grill come optional.
Questo vuol dire che il Whirlpool mwd120wh è un forno ottimo per le esigenze quotidiane: scongelare, riscaldare o cuocere semplici pietanze non sarà un problema.
Se invece cerchi qualcosa di più completo, qualcosa che ti permetta di utilizzare il tuo microonde come un vero e proprio forno, mi dispiace dirti che non è questo il caso.
Passiamo adesso al grill. Si tratta di un grill tradizionale e molto efficace. Questa funzione ti permette di dorare la superficie di qualsivoglia pietanza o di scaldare pizze e focacce in modo impeccabile.
Ma quali sono, nel dettaglio, le funzioni?

  • Keep warm: mantiene in caldo le pietanze;
  • Defrost: questa funzione ti permette di scongelare delicatamente;
  • 400 e 600 watt: ti permettono di cuocere (in particolare quest’ultima è l’ideale per carne e pesce) ;
  • Max: è la temperatura massima;
  • Grill: si attiva la resistenza che ti permette di ottenere una superficie dorata e croccante.

La sua capacità di 20 litri lo rende perfetto per qualsiasi situazione: non è né troppo piccolo né troppo grande. Le dimensioni compatte lo rendono l’ideale per chi ha poco spazio in cucina.
Non mancano, ovviamente, funzioni come timer e piatto girevole che, in questo caso, si può anche disattivare.

Vediamo adesso una scheda riassuntiva:

  • potenza: 700 Watt;
  • 6 modalità di cottura;
  • capacità: 20 litri;
  • dimensioni compatte.

 

L’alternativa con la cottura ventilata

Nel tuo microonde vuoi la cottura ventilata? allora stai cercando un microonde combinato.
Questi microonde ti offrono diverse modalità di cottura che è possibile combinare tra di loro: cottura a microonde, cottura a grill, cottura ventilata.
In pratica, in questi microonde, è presente una ventola che, come nei normali forni ventilati, forza l’aria calda all’interno della camera di cottura, permettendo così la cottura uniforme delle pietanze, che formano anche la deliziosa crosticina che ci piace tanto!
Solitamente questi microonde, proprio per la loro funzione, sono più cari, soprattutto se paragonati al Whirlpool mwd120wh.

Conclusioni e migliori offerte

Se però la cottura ventilata non ti serve, è inutile spendere anche solo 10 € in più. In questa situazione, come hai potuto leggere tu stesso, il Whirlpool mwd120wh è l’ideale: con una piccola spesa ti aggiudichi un buon microonde. Per approfittare dell’offerta e leggere le recensioni di chi lo ha già acquistato, clicca sul link che trovi qui sotto.

Vuoi conoscere altri modelli firmati Wirlpool? Leggi le recensioni Whirlpool Max e Whirlpool Gusto gt283/sl.

Eccoti la migliore offerta per il Whirlpool mwd120wh:

Whirlpool MWD120WH

Whirlpool MWD120WH

88,91
23 nuovi da €84,83
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2018 18:25

Eccoti le altre recensioni Whirlpool

Eccoti tutte le recensioni dedicate ai forni Whirlpool che puoi trovare su questo sito: