Whirlpool MWD120SL: semplice da utilizzare e molto efficiente

Whirlpool MWD120SLCiao e benvenuto sulla recensione del Whirlpool mwd120sl, un forno a microonde a libera installazione perfetto per coloro che cercano un microonde facile da utilizzare e, sopratutto, che costi anche poco.
Il Whirlpool mwd120sl è un microonde molto venduto grazie al suo prezzo e alla sua facilità di utilizzo.
In questa recensione scopriremo quali sono i materiali e le funzioni che caratterizzano questo modello. Inoltre non mancherà il link che ti mostra la migliore offerta.
Ti preannuncio che si tratta di un microonde dalle funzioni base che ha come unico extra il grill.

Andiamo a conoscere tutte le caratteristiche di questo microonde!

 

Whirlpool MWD120 SL: il design

La Whirlpool è particolarmente attenta al design dei suoi elettrodomestici e, anche n questo caso, non si smentisce. Pur essendo un microonde di fascia di prezzo medio-bassa, il suo aspetto mostra altro: un microonde robusto e ben assemblato.
La colorazione in silver gli conferisce un design moderno, a differenza del suo gemello, il Whirlpool mwd120wh che, invece, risulta un po’ più tradizionale.
Unici elementi di risalto sono le due manopole che, come vedremo in seguito, permettono di utilizzare facilmente il nostro microonde.

Eccoti qui un’offerta davvero imperdibile. Non durerà ancora per molto, quindi non perder tempo e approfittane 🙂 :

 

Economico anche in bolletta!

Whirlpool MWD120SL manopoleIl microonde Whirlpool mwd120sl non ha solo un prezzo vantaggioso, ma ti permette di risparmiare in termini di energia elettrica. È, infatti, uno dei microonde con i più bassi consumi.
Ho già accennato alla mancanza di funzioni particolari. L’unico optional è, infatti il grill.
Si tratta di un grill tradizionale che, coadiuvato dalle microonde, ti permette di ottenere una doratura perfetta su una pietanza cotta a puntino.
La potenza può raggiungere un massimo di 700 Watt che può essere regolata su 4 diversi livelli, tra cui vi è quello ottimale per scongelare.
Grazie alle sue caratteristiche, il microonde Whirlpool mwd120sl è perfetto per tutte quelle esigenze che possono presentarsi quotidianamente: riscaldare, scongelare o cuocere sarà un gioco da ragazzi.

Vediamo più nel dettaglio le funzioni di cottura:

  • Keep warm: funzione che ti permette di tenere in caldo le pietanze, senza cuocerle ulteriormente;
  • Defrost: funzione perfetta per scongelare delicatamente qualsiasi pietanza;
  • 400 e 600 watt: temperature adatte alla cottura.
  • Max: è la temperatura massima;
  • Grill: con questa funzione viene attivata la resistenza posta nella parte superiore della camera di cottura che ti permette di ottenere una superficie dorata e croccante.

La capacità è di 20 litri, perfetta per qualsiasi situazione.
Abbiamo già parlato della facilità di utilizzo di questo microonde e, in effetti, utilizzarlo è davvero semplice grazie alle due manopole. La prima, quella posta più in alto, ti permette di impostare la temperatura. Girandola fino alla fine si attiverà, invece, il grill.
La seconda manopola, invece, serve ad impostare il timer.

Vediamo adesso una scheda riassuntiva:

  • potenza: 700 watt;
  • potenza regolabile su 4 diversi livelli;
  • funzione defrost:
  • funzione grill;
  • 6 modalità di cottura;
  • capacità: 20 litri;
  • dimensioni compatte.

 

L’alternativa con la cottura ventilata

Se il Whirlpool mwd120sl ti sembra un po’ troppo poco per le tue esigenze, puoi optare per un modello che include anche altre funzioni di cottura. La Whirlpool è famosa per la sua funzione Crisp, ovvero una funzione che grazie all’apposito piatto crisp, ti permette di ottenere piatti super croccanti. È quindi una funzione perfetta per pizze, focacce, torte salate e tanto altro ancora.
Ma quali sono i modelli che hanno questa funzione? Eccotene alcuni:

 

Conclusioni e migliori offerte

Il Whirlpool mwd120sl è l’ideale per tutti coloro che cercano un microonde economico e di qualità. È vero, mancano funzioni come la cottura ventilata e la famosa Crisp, ma se fai del microonde un utilizzo limitato, questo è il modello che fa per te.
Buona anche la qualità dei materiali impiegati che ti offrono una buona robustezza e una lunga durata di questo microonde.

Vuoi conoscere altri modelli firmati Wirlpool? Leggi le recensioni Whirlpool Max.

Eccoti la migliore offerta per il Whirlpool mwd120wh:

Whirlpool MWD 120 SL

Whirlpool MWD 120 SL

104,89
12 nuovi da €100,28
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2018 13:14

Tutte le altre recensioni

Eccoti tutte le recensioni dedicate ai forni Whirlpool che puoi trovare su questo sito: