Whirlpool JT479/SL: un microonde da favola

Whirlpool JT479/SLCiao e benvenuto nella recensione di un forno a microonde davvero eccezionale, il Whirlpool JT479/SL.
Questo forno a microonde ha riscosso un notevole successo grazie alla sua versatilità. Si tratta, infatti, di un forno a microonde con funzione grill, cottura ventilata e programmi di cottura automatici.
Si tratta di uno dei modelli top di gamma della Whirlpool e di uno dei migliori forni a microonde in assoluto.
Date le sue caratteristiche non ci si può aspettare un prezzo stracciato ma, se quello che ti serve è un microonde che possa offrirti un aiuto in cucina, ti consiglio di leggere tutta la recensione. Troverai, infatti, anche informazioni sui prezzi e le offerte dedicate al Whirlpool JT479/SL.

Direi di iniziare subito dal design e dai materiali 🙂 .

 

Diverso dal solito microonde

Ma partiamo dai materiali. Non c’è bisogno di fare un’ispezione approfondita per capire che i materiali scelti per questo microonde sono di qualità. La scocca è molto robusta e sembra volere durare per molti anni.
Lo sportello si apre dall’alto verso il basso grazie all’apposita maniglia  in acciaio satinato, che rende più accattivante il design di questo microonde.

Al di sopra dello sportello troviamo la pulsantiera touch, un selettore a manopola e un display LCD che compongono il pannello di comando.

Nel complesso il microonde risulta molto ben assemblato e con un design accattivante e che ben si abbina a qualsiasi arredo.
Ma quali saranno le funzioni che ci permettono di cuocere?

Prima di vederle, dai un’occhiata all’imperdibile offerta che ho selezionato per te:
  • offerta Whirlpool JT479/SL [offerta attualmente non disponibile]

 

Sesto Senso: la tecnologia intelligente

Partiamo dalla tecnoogia brevettata proprio dalla Whirlpool, la Sesto Senso. Cosa vuol dire?
A seconda dell’elettrodomestico a cui è applicata ha una funzione ben precisa e, nel caso del  Whirlpool JT479/SL ha la funzione di capire la tipologia di pietanza impostando tempo e la temperatura ottimale.

 

Jet Chef JT479/SL: un super aiuto in cucina

E adesso andiamo al cuore del nostro forno a microonde Whirlpool JT479/SL 🙂 .

Il forno a microonde Whirlpool JT479/SL è stato ideato per tutti coloro che non utilizzano il microonde come un semplice scaldavivande ma, piuttosto come un aiuto in gradi di cuocere qualsiasi cosa.

 

La Whirlpool non poteva non dotare un microonde come il Whirlpool JT479/SL della tanto apprezzata funzione crisp. Hai mai sentito parlare di questa funzione? Si avvale di uno speciale piatto in metallo che, diventando incandescente, permette di ottenere piatti perfettamente dorati e croccanti. È perfetta per preparare la pizza, bruschette ma anche dolci come crostate o biscotti.

Il Whirlpool JT479/SL è anche dotato della funzione Steam con annessa vaporiera. Senza aggiungere grassi potrai ottenere piatti leggeri e gustosi.

Grazie alla funzione Forced Air, che altro non è che la classica cottura ventilata, potrai preparare piatti come lasagne e arrosti.

Il grill è un efficientissimo grill al quarzo  da ben 1200 Watt che permette una doratura impeccabile.

E che dire della cottura in funzione microonde?
Anche in questo caso le prestazioni sono sempre al top, con i suoi 1000 Watt. Con una tale potenza possiamo raggiungere alte temperature e , inoltre, abbiamo una vasta scelta che va da quelle più basse a quelle più alte.

La cottura a microonde è, inoltre, dotata di tecnologia 3D. In parole povere, la distribuzione tridimensionale delle microonde in tutto il vano cottura permette una cottura più rapida e uniforme.

Infine, non mancano i programmi di cottura automatici che, oltre a quelli di cottura, includono anche quelli di scongelamento.

Ecco una scheda riassuntiva con tutte le caratteristiche del Whirlpool JT479/SL:

  • potenza microonde: 1000 Watt;
  • grill al quarzo da 1200 Watt;
  • tecnologia microonde 3D;
  • capacità: 33 litri;
  • funzione Crisp: perfetta per ottenere cibi croccanti;
  • funzione ventilata: ottima per lasagne ed arrosti;
  • funzione di cottura al vapore;
  • vaporiera inclusa;
  • programmi di scongelamento rapido;
  • programmi di cottura automatici.

 

 

Whirlpool jt 469 sl: ricettario

Per te il mondo della ottura a microonde è completamente nuova? La Whirlpool ha pensato bene di pubblicare un ricettario che include ricette che vanno dai primi piatti fino al dolce.
Si tratta di un valido aiuto che ti permette di scoprire tutti i trucchi della cucina a microonde.

 

Whirlpool JT479/SL: prezzo

Il Whirlpool JT479/SL si è dimostrato un forno a microonde molto versatile.
La cottura ventilata, quella a microonde, il grill e la vaporiera, ti permettono di spaziare tra primi, secondi e dolci, ottenendo sempre il massimo.
Date le sue caratteristiche è ovvio che il microonde Whirlpool JT479/SL mantenga un certo prezzo. Per nostra fortuna non mancano le offerte che ci permettono di acquistare ad un prezzo vantaggioso 🙂 .

Eccoti la migliore offerta che ho trovato per il microonde Whirlpool jt 469/sl:

Whirlpool JT 479 SL

Whirlpool JT 479 SL

Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2018 12:55

Una vasta gamma

Curioso di scoprire tutti i modelli di microonde Whirlpool? Eccoti tutte le recensioni che puoi trovare su questo sito: