Forno microonde Whirlpool jq280sl: con funzione “crisp” e cottura ventilata

Forno microonde Whirlpool jq280slNon c’è storia, nel campo dei microonde l’azienda Whirlpool primeggia con modelli sempre all’avanguardia. In particolare, in questa recensione, voglio parlarti del microonde Whirlpool jq280sl.
Questo è uno dei migliori microonde non solo firmati Whirlpool, ma in generale. Le sue caratteristiche sono il top e ben si adattano a chi del microonde ne fa uso frequente.
Cottura ventilata e funzione crisp sono solo alcune delle caratteristiche che, sono certa, ti conquisteranno 🙂 .
In questa recensione voglio fornirti tutte le informazioni utili per capire se il Whirlpool jq280sl è il microonde che fa per te.
Ti consiglio di leggere fino in fondo e molto attentamente perché non mancheranno i link che ti mostrano le migliori offerte.
Iniziamo subito 😀 !

 

Microonde jq280sl: come si presenta

È inutile dire che per un forno a microonde l’aspetto è molto importante.
La Whirpool è molto attenta anche sotto questo aspetto, proponendo modelli dal design molto curato.
In particolare, il forno a microonde Whirlpool jq280sl ha un design moderno e discreto.

Lo chassis è in acciaio verniciato in silver, mentre la parte frontale, tutta ricoperta in vetro, spicca con il suo total black.
A dare maggior risalto all’intero design vi è il maniglione cromato.

 

Funzioni e prestazioni

All’inizio ho detto che il forno microonde Whirlpool jq280sl è uno dei migliori della Whirlpool.
Ma quali sono le ragioni della mia affermazione?
Le funzioni e le prestazioni. Il microonde jq280sl è uno strumento davvero molto versatile che ti permette di preparare qualsiasi cosa, dall’antipasto al dolce.
Vediamo più da vicino quali sono le funzioni di questo forno a microonde.) .

Prima di elencare tutte le funzioni, voglio mostrarti un’offerta davvero imperdibile!

Partiamo dalla funzione crisp. Sono certa che ne hai già sentito parlare, ma di cosa si tratta?
Innanzitutto è bene precisare che la funzione crisp è stata brevettata proprio dalla Whirlpool. Il successo, dovuto agli ottimi risultati ha fatto sì che questa funzione venisse poi replicata da altri marchi con nomi diversi (panacrunch è il nome dato dalla Panasonic, ad esempio).
La funzione crisp si avvale dell’apposito piatto che, raggiungendo temperature molto alte, e coadiuvato dalle microonde e dal grill, permette la realizzazione di piatti croccanti e friabili.
Per le sue caratteristiche la funzione crisp è molto indicata per la preparazione di bruschette, torte salate, bistecche e tutte quelle ricette che hanno bisogno di una doratura extra.

Altra presenza gradita è la funzione steamQuesta funzione è perfetta per chi ha esigenze particolari o, semplicemente per volontà personale, segue una dieta ipocalorica.
La funzione Steam di Whirlpool ti permette di cuocere al vapore grazie ad un programma preimpostato, cuocendo delicatamente le pietanze, lasciando inalterate sia le proprietà organolettiche, sia le proprietà nutritive.
La cottura a vapore non è da vedersi solo in funzione di una dieta, ma è una tecnica di cottura capace di regalarci piatti molto gustosi.

Non potevano mancare le funzioni di scongelamento. Ve ne sono 2:

  • funzione jet defrost: si avvale della tecnologia JetDefrost 3D, ossia una tecnologia che grazie ad una distribuzione uniforme delle microonde in tutto il vano cottura, scongela le pietanze rapidamente ma senza rovinarne le proprietà organolettiche.
  • BreadDefrost: questa funzione è indicata per lo scongelamento del pane. Il risultato è un pane che sembra fresco.

Le funzioni di  scongelamento dedicate rendono perfetto il forno microonde Whirlpool jq280sl perfetto per tutti colore che, per esigenze lavorative, sono soliti congelare pane o alimenti vari.

Chi dice che il forno a microonde sia uno strumento che in cucina può essere impiegato limitatamente?
Con la funzione Forcedair la Whirpool smentisce questo modo di pensare.
La Forcedair altro non è che la cottura ventilata presente nei tradizionali forni elettrici.
Questo vuol dire che un forno a microonde come il Whirlpool jq280sl può essere impiegato nella preparazione di piatti che necessitano di una cottura particolare, che permetta la formazione della crosticina che tanto ci piace 🙂 .
Lasagne, arrosti, patate al forno…Tutto verrà cotto a puntino, con ottimi risultati e in minor tempo.

Adori il tè, il caffè o altre bevande calde? Nella funzione “riscaldamento rapido bevanda” troverai un’amica. In pochi secondi potrai ottenere una tazza di acqua calda dove poter infondere le tue tisane, senza dover armeggiare con pentolini e fornelli.

E, infine, la ciliegina sulla torta. Il Whirlpool jq280sl è dotato della tecnologia “Sesto Senso di Whirlpool” che applicata ai microonde ti permette di ottenere risultati ancor più stupefacenti. Il microonde, infatti, riconosce la pietanza da cuocere, adattando a questa tempo e temperatura.
Se vuoi conoscere tutti i microonde dotati di questa tecnologia, leggi l’articolo dedicato ai microonde Sesto Senso.

Ecco la scheda tecnica del Whirlpool jq280sl :

  • potenza microonde: 1000 Watt;
  • potenza grill: 1000 Watt;
  • grill al quarzo;
  • capacità: 30 l;
  • funzione Crisp: perfetta per ottenere cibi croccanti;
  • funzione ventilata: ottima per lasagne ed arrosti;
  • funzione di cottura al vapore;
  • 2 programmi di scongelamento rapido;

Tutti gli altri modelli Whirlpool

La Whirlpool è una delle maggiori produttrici di forni a microonde, insieme ad LG e Samsung.
La sua linea di microonde è davvero molto ricca. Eccoti qui tutte le recensioni che puoi trovare su questo sito:

Questi microonde sono ideati per tutti coloro che con il microonde ci fanno praticamente di tutto.
In particolare, la linea Gusto ha riscosso un notevole successo, con i suoi microonde Whirlpool gusto gt283/sl e Whirlpool Gusto GT288/SL.
Infine, per tutti coloro che hanno delle esigenze particolari in termini di aspazio, nasce la linea Max, che offre dei microonde super compatti. Eccoti alcuni modelli:

 

Whirlpool jq280sl: prezzo ed offerta

Il forno microonde Whirlpool jq280sl si è dimostrato uno strumento super versatile. In cucina, un microonde con queste caratteristiche, ti farà risparmiare tempo ed energia, regalandoti comunque degli ottimi risultati.
Date le sue caratteristiche, il microonde jq280sl non è tra i più economici. Vorrei però porre la tua attenzione su un’offerta davvero perdibile 🙂 . Dai un’occhiata proprio qui sotto!

Eccoti la migliore offerta che ho trovato per il Whirlpool jq280sl:

Whirlpool JQ280SL

Whirlpool JQ280SL

Spedizione Gratuita
Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2018 7:10