Whirlpool gusto: i microonde ad installazione libera

whirlpool gustoOggi ci dedicheremo a farti scoprire la linea Whirlpool Gusto. Con Gusto la Whirlpool indica tutti i forni ad installazione libera. Cosa vuol dire? Si tratta, in pratica, di tutti i forni a microonde che hanno lo chassis e che è possibile installare ovunque si voglia, purché ci sia una presa elettrica. I modelli della linea gusto sono davvero tanti. In questa pagina ci occuperemo di vedere, a grandi linee, quali sono le caratteristiche che contraddistinguono questa linea. In più vedremo quali sono i microonde gusto più venduti. Infine ci occuperemo di darvi anche qualche indicazione sui prezzi.

 

 

Whirlpool gt288

Uno dei modelli della linea Whirlpool Gusto più venduti, è sicuramente il Whirlpool gt 288.
Questo modello è disponibile in due varianti. Sono entrambi dei forni a microonde combinati. La differenza risiede sia nell’estetica, infatti uno è bianco, mentre l’altro è nero, sia per alcune funzioni.

 

Whirlpool gt288sl

Il Whirlpool gt288sl, è in assoluto uno dei forni a microonde più venduti. I motivi di questo successo sono molteplici. Iniziamo dal primo impatto: questo forno a microonde della linea Whirlpool Gusto si presenta davvero bene. Lo chassis laterale è argentato, mentre il frontale è nero con alcune finiture bianche. La capienza è di 25 litri, quindi va bene per il fabbisogno di una normale famiglia. I tipi di cottura sono la funzione Crisp, la grill e la funzione “ventilato”. In più la funzione “jet defrost” permette un rapido scongelamento delle pietanze. Questo modello, date le sue caratteristiche, merita delle spiegazioni più approfondite. Quindi, se vuoi saperne di più su questo modello, leggi “Whilrpool Gusto GT288/SL”.

 

Whirlpool gt 288/ wh

Il Whirlpool gt 288/ wh è il modello che invece si presenta in bianco. Anche questo forno ha un design molto raffinato, che ben si adatta ad ambienti moderni. Ma andiamo subito alle specifiche più tecniche. Anche in questo caso parliamo di un forno a microonde combinato, che quindi ha la funzione “ventilato”, la funzione Crisp e la “jet defrost”. A differenza del modello succitato manca, invece, la funzione grill. Questa mancanza però (se dobbiamo dirla tutta) si avverte poco grazie alla funzione Crisp.

 

Whirlpool gt 283/sl

Il Whirlpool gusto gt283/sl, a livello estetico, è l’esatta copia del 288/sl. Anche la capacità è la stessa: parliamo di 25 l. La differenza risiede in un tipo di cottura non presente negli altri due modelli e, cioè, la cottura a vapore, che ti permette di cuocere i cibi in maniera sana, senza aggiungere grassi e preservandone le proprietà nutritive.

 

Whirlpool Gusto: i prezzi

Eccoci alla domanda che tutti ci stiamo facendo: quanto costano i forni Gusto prodotti dalla Whirlpool?
Come avrai capito, la linea Whirlpool GT include tanti forni e, quelli che abbiamo sopra citato, sono solo due esempi. Dare un prezzo esatto non è possibile, in quanto, in questo caso, non ci stiamo riferendo ad un modello esatto. Per quanto riguarda i due modelli che abbiamo visto, possiamo dirvi che la cifra appartiene ad una fascia media. È comunque possibile trovare modelli che hanno costi molto contenuti ma anche modelli che costano molto di più. Se infatti, ci riferiamo al top di gamma, il prezzo può risultare poco accessibile. Ovviamente, in quest’ultimo caso, parliamo di forni molto performanti, che vi permetteranno di cuocere arrosti o lasagne alla perfezione in minor tempo.

Adesso vogliamo mostrarvi i 3 migliori modelli di microonde Whirlpool GT:

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2017 22:44