Microonde Whirlpool: le tipologie, la cottura Crisp e tanto altro

microonde whirlpoolIn questo articolo cercheremo di mostrarti tutta la gamma dei microonde Whirlpool.
La Whirlpool è una multinazionale statunitense produttrice di elettrodomestici. I suoi prodotti, siano di bassa, media o alta fascia di prezzo, sono sempre di buona qualità.
La Whirlpool offre una vasta gamma di forni a microonde, adatti a tutte le esigenze: troviamo microonde dalle piccole dimensioni (vedremo la linea Max), ad incasso e ad installazione libera. Scopriremo quali sono i tipi di cottura, soprattutto la funzione Crisp, brevettata proprio dalla Whirlpool. Proprio per la qualità dei suoi prodotti, il design e le tecnologie usate, i microonde Whirlpool sono tra i più venduti in assoluto. Quindi, senza perdere altro tempo, andiamo subito a vedere le diverse tipologie di microonde proposte dalla Whirlpool.

 

Whirlpool microonde: linea Max

La linea Whirlpool max è caratterizzata da forni a microonde adatti a chi ha poco spazio in cucina. La loro capienza è infatti di 13 l. A grandi linee, i modelli che possiamo trovare in questa linea di microonde Whirlpool sono 3: microonde semplici, microonde con funzione grill, e microonde con funzione Crisp. Oltre ai diversi tipi di cottura, la linea Whirlpool Max offre la possibilità di scegliere tra diversi colori, come ad esempio il Max Cacao [verifica prezzo e disponibilità], o il Whirlpool Max Vanilla [verifica prezzo e disponibilità]. Vista la grande varietà di modelli Whirlpool Max, prima dell’acquisto ti consigliamo di leggere attentamente quali sono le funzioni integrate. Magari potrebbe piacerti un colore di un microonde Max, che però potrebbe non avere le funzioni che ti servono, come ad esempio la funzione grill.

 

Forno microonde Whirlpool: I modelli da incasso

Se prima i forni a microonde erano per lo più a libera installazione, oggigiorno, sempre più spesso si opta per un microonde da incasso. Questo, Whirlpool lo sa e quindi ha pensato bene di proporre una vasta gamma di forni a microonde da incasso. Anche in questo caso è possibile scegliere tra tantissimi modelli che variano per dimensioni, design e tipi di cottura. Si va dal semplice microonde con funzione grill, a microonde combinati dalle specifiche tecniche molto avanzate. Anche in questo caso, quello che deve dettar legge sono le tue esigenze. Se ad esempio cucini spesso con il microonde, allora ti consigliamo un microonde Whirlpool da incasso combinato, che ti permetterà di preparare piatti come arrosti, lasagne e così via.

 

Whirlpool forno microonde: i modelli ad installazione libera

Se per i modelli di forno a microonde ad incasso la gamma è vasta, per i forni a microonde a libera installazione lo è ancora di più. Un esempio sono i microonde Whirlpool della linea Max, a cui abbiamo accennato prima, ma è possibile trovarne di tutte le dimensione, dal design diverso e con diversi tipi di cottura: da quelli semplici a quelli combinati che si possono trovare anche nelle cucine di un ristorante. Famosissima, è la linea Gusto, dove potrai trovare tantissimi modelli pronti a soddisfare qualsiasi esigenza. Un esempio è il Whirlpool gusto gt283/sl, un microonde grill che ha riscosso un enorme successo.

 

Microonde Whirlpool Crisp

Come già accennato, la funzione Crisp è stata brevettata proprio dalla Whirlpool e, quindi, è possibile trovarla solo su microonde Whirlpool. In realtà non è difficile trovare funzioni molto simili alla Crisp anche in microonde di altre marche: ad esempio la Samsung l‘ha denominata “crousty cook” e la LG Crispy, anche se questi non sono gli unici due esempi. Il fatto che altre aziende si siano cimentate nel riprodurre questo tipo di cottura, la dice lunga su quanto effettivamente sia efficiente. In questa sede vi accenniamo solo che è possibile cuocere nel tuo microonde Whirlpool come se stessi cuocendo in un normale forno ventilato. Arrosti, torte salate e dolci possono essere tranquillamente cotte al microonde, con risultati davvero molto apprezzabili, ma non solo. Quello che rende la cottura Crisp davvero formidabile è che, non solo le pietanze vengono cotte a puntino, ma in tempi davvero brevi. Questa caratteristica è importante perché, oltre a farvi risparmiare tempo, ti farà risparmiare sulla bolletta. Per saperne di più, leggi la pagina dedicata alla cottura Crisp.

 

Forno microonde combinato Whirlpool

I microonde Whirlpool combinati presentano, oltre alla funzione crisp, anche le altre funzioni dei comuni forni a microonde ventilati e, quindi, la funzione “cottura ventilata” e la funzione “grill”. In poche parole, un forno a microonde combinato permette di cuocere le pietanze come se le stessi cuocendo in un normale forno con, in più, la caratteristica di poter combinare i diversi tipi di cottura per avere pietanze ben dorate nel minor tempo possibile.

 

Microonde Whirlpool: prezzi

Ed eccoci giunti all’argomento cruciale: quanto costa un forno a microonde Whirlpool?
Non è facile rispondere a questa domanda poiché, in questa sede, non riferendoci ad un modello in particolare, non ci è possibile fornirti una cifra esatta. Eh già, perché, vista la grande quantità di forni a microonde proposti dalla Whirlpool, i prezzi sono davvero tanti. Il prezzo, ovviamente, dipende dal modello che vuoi acquistare. Se infatti, per i modelli di microonde semplice, con al massimo la funzione grill, il costo è molto contenuto, per i modelli più accessoriati la cifra aumenta parecchio. I modelli più avanzati possono raggiungere cifre che possono sembrarti esagerate. In realtà i prezzi alti giustificati dalle prestazioni dei microonde Whirlpool top di gamma. Anche i cibi che possono sembrarti impossibili da cuocere al microonde, saranno cotti a puntino, con la giusta doratura e nel minor tempo possibile. Se, ad esempio, per cuocere una torta in un normale forno elettrico, ci si impiega circa mezz’ora, con un microonde Whirlpool i tempi vengono dimezzati, facendoti risparmiare energia elettrica.
Se i forni a microonde Whirlpool sono tra i più apprezzati e venduti un motivo c’è. Acquistane uno e scopri da te le magie che questi microonde riescono a fare.

Eccoti i migliori 3 forni a microonde Whirlpool:

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2017 21:24