Microonde Sharp: dai modelli grill a quelli con cottura ventilata

microonde sharpLa Sharp è un’azienda giapponese fondata nel lontano 1912 attiva in molti settori. Famosi sono soprattutto i televisori che propongono tecnologie avanzate che permettono una visione molto nitida. In questa pagina ci occuperemo però di un altro prodotto e, cioè, i microonde Sharp. Ti mostreremo quali sono le tipologie proposte da questo marchio e cercheremo di illustrarti tutte le caratteristiche più importanti che contraddistinguono questi microonde. In più ti forniremo i link per visionare i migliori modelli, conoscerne il prezzo ed eventuali offerte.

 

 

Forno a microonde Sharp

La Sharp produce microonde dal 1961, cercando di creare modelli pronti a soddisfare le esigenze di tutti.
Le tipologie di microonde Sharp sono due: microonde ventilati e microonde grill.
Per quanto riguarda i microonde Sharp grill, si distinguono per un design molto elegante e lineare. È possibile scegliere tra chassis bianco, cromato o nero. Tutti sono dotati di pannello di comando touch. Ma passiamo alle funzioni che, forse, ti interessano di più. I microonde grill della Sharp sono tutti dotati di caratteristiche davvero interessanti come ad esempio il grill al quarzo. Questo particolare tipo di tecnologia permette di raggiungere temperature elevate in minor tempo, per dare una doratura perfetta ed omogenea alle tue pietanze. Oltre al grill al quarzo, troviamo diverse modalità di cottura preimpostate, che settano automaticamente tempo e potenza. Oltre al design e alle funzioni, è possibile scegliere anche tra le diverse misure. Le misure a disposizione per i microonde grill della Sharp sono 25 l, misura utile a soddisfare le esigenze di una famiglia media, e 20 litri. Un microonde piccolo, con questa capienza, è utile a chi dispone di poco spazio o se si è pochi in famiglia. Uno dei modelli grill della Sharp più venduti è sicuramente lo Sharp r 642 ww.

 

Forno microonde Sharp: i microonde con cottura ventilata

I modelli con cottura ventilata a disposizione sono inferiori di numero rispetto ai modelli grill. Invece, in quanto a prestazioni, questi microonde Sharp sono davvero ottimi. Anche in questo caso il design è molto lineare, prediligendo l’acciaio e ampi display a led blu. I comandi risultano essere intuitivi, quindi non avrai problemi ad utilizzare il tuo microonde Sharp.
Il modello più avanzato ci sorprende per la sua capacità di ben 42 litri. Un microonde con queste dimensioni è ottimo per chi spesso prepara pietanze che necessitano di essere cotte al forno e, soprattutto, in grandi quantità. Chiaramente sono disponibili modelli più piccoli anche se non si scende al di sotto dei 25 litri.
I microonde Sharp con funzione ventilata, ti consentono di regolare la potenza delle microonde, di scegliere tra i diversi tipi di programmi preimpostati e di utilizzare le diverse funzioni dia combinate tra di loro che singolarmente.

 

In conclusione

Diciamoci la verità, forse conoscevamo la Sharp per i suoi bellissimi TV. In questo articolo abbiamo invece imparato che anche nel campo dei microonde quest’azienda dà il massimo, proponendo modelli attenti a soddisfare le esigenze di tutti. Ma quanto costa un microonde Sharp? A questa domanda non c’è una sola risposta perché, come hai potuto leggere, i modelli sono diversi ed ognuno ha funzioni ben precise. È proprio la presenza o meno di determinate funzioni che fa salire o scendere il prezzo. Per darti un’idea, proprio qui sotto ti abbiamo fornito dei link che ti permetteranno di vedere i prezzi ed eventuali offerte.

Eccoti i 3 migliori modelli di microonde Sharp:

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2017 21:24