Samsung GE83M: design curato e ottime funzioni

Samsung GE83MIn questa sede ti descriverò i motivi per cui credo che il forno a microonde Samsung GE83M sia un prodotto davvero valido, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
L’azienda sudcoreana, leader in diversi settori tecnologici, dai cellulari alle televisioni, dai piccoli ai grandi elettrodomestici, ha come obiettivo quello di migliorare ogni suo prodotto stando sempre al passo con le nuove tecnologie.

Non fa eccezione nemmeno il Samsung GE83M, forno a microonde di fascia media. Ricordiamo che una delle particolarità di questa casa produttrice è quella di costruire prodotti per ogni tipo di fascia economica, in modo da soddisfare ogni tipo di clientela: il Samsung GE83M fa parte di una famiglia che comprende anche il fratello maggiore Samsung g83x.
Ma vediamo le caratteristiche di questo modello samsung g83m.

 

Samsung ge83m: caratteristiche generali

Sicuramente non è elegante ed accattivante come suo fratello link per Samsung g83x, ma anche il forno a microonde samsung g83m fa la sua bella figura in cucina, grazie anche al gioco cromatico creato dal color acciaio della cornice e il nero del vetro.
funzioni. Un pannello touch screen permette di selezionare con facilità e con estrema rapidità diverse funzioni. queste sono davvero numerose. Vediamole rapidamente.

Prima di vedere tutte le funzioni di cottura di questo microonde, voglio mostrarti la migliore offerta dedicata a questo modello:

 

Le funzioni

Sotto il display timer/orologio si trova immediatamente sulla sinistra, la funzione scongelamento rapido power defrost. Questa funzione permette in maniera veloce diversi tipi di cibi , come carne o pesce. Per selezionare i cibi si deve pigiare tasto power una o più volte. una volta selezionata la pietanza è necessario indicarne la quantità tramite il tasto selezione peso.
Sotto questa prima fila di funzioni troviamo il riquadro di riscaldamento/cottura istantanea. Selezionando una delle diverse pietanze riportate, tante volte quant’è la quantità da riscaldare/cuocere, verrà impostato automaticamente il tempo di cottura.
A seguire, sempre verso il basso, sono collocate le funzioni microonde, grill, modalità combinata e impostazione orologio.
Samsung GE83M pannello di comandoNella penultima riga si trovano i diversi tasti per l’impostazione del tempo, per tutti quei programmi che non hanno un tempo calcolato in maniera autonoma.
Il tasto impostazione orologio insieme al tasto impostazione del tempo consente di aggiornare l’ora. La funzione regolazione del tempo di cottura +30s somma altri 30 secondi alla cottura.
In fine il tasto stop serve a bloccare la cottura, o annullare le funzioni scelte . una funzione davvero in linea con il rispetto per l’ambiente è quella di risparmio energetico Eco Mode. con questa opzione è possibile risparmiare molta energia quando il forno è in modalità standby. L’ultimo tasto è quello di AVVIO.
Le numerose funzioni sono davvero una gran comodità, soprattutto data la loro intuitività.

Ma oltre le numerose funzioni selezionabili, una grande importanza la riveste il risultato della cottura, del riscaldamento e del congelamento. Il forno a microonde Samsung ge83m è dotato di ben tre sorgenti di emissione. In questo modo l’uniformità e la qualità della cottura/riscaldamento/congelamento saranno impeccabili.

Le dimensioni esterne, 35,5 x 48,9 x 27,5 Centimetri, sono identiche a quelle del samsung ge83x, così anche il ge83m può essere un’ottima scelta per chi ha problemi di spazio.

Vediamo una scheda riassuntiva:

  • potenza: 800 watt;
  • capacità: 23 litri;
  • dimensioni: 39,2 x 48,9 x 27,5 cm;
  • funzioni disponibili: cottura combinata, power defrost.
  • triple distrubution system.

 

Tutti i modelli Samsung

La Samsung è rinomata per i suoi forni a microonde, ricchi di funzionalità che rendono questi piccoli elettrodomestici dei veri e propri tutto fare.
Eccoti qui tutte le recensioni dedicate ai microonde Samsung che puoi trovare su questo sito:

 

Conclusione

Elegante, pratico, intuitivo: questi sono gli aggettivi che descrivono il samsung ge83m.
Le tre sorgenti di emissione lo rendono veramente un ottimo prodotto, soprattutto se si considera la sua appartenenza alla fascia media: il rapporto qualità prezzo è eccezionale.
questo rapporto può essere migliorato se approfitti dell’offerta che trovi cliccando sul link che trovi qua sotto:

Samsung GE83M

Samsung GE83M

108,90
30 nuovi da €101,17
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2018 21:38