Panasonic NN-K101WMEPG: compatto, funzionale ed economico

Panasonic NN-K101WMEPGIn questo articolo ci occuperemo di recensire il Panasonic NN-K101WMEPG. Questo microonde, economico e dalle funzionalità molto semplici, è l’ideale per chi cerca un prodotto intuitivo, che occupi poco spazio e che costi anche poco, ma dalle prestazioni comunque soddisfacenti. Il design è molto semplice e ben si abbina a qualsiasi tipo di arredamento. Non è presente neanche il maniglione per l’apertura dello sportello che avviene grazie ad un pulsante. Lo chassis, completamente bianco, dà comunque l’impressione di essere robusto.

 

 

Panasonic nn-k101wmepg: super intuitivo

Dicevamo che questo forno è assolutamente intuitivo. Vediamo come funziona. Sulla parte frontale sono presenti due manopole. La manopola superiore ti permette di selezionare la temperatura, la funzione grill o la funzione combinata grill più microonde. Quella sotto ti permette invece di selezionare il tempo. Come ogni microonde che si rispetti, al termine della cottura verrai avvertito grazie ad un segnale acustico.
Come hai potuto leggere, il funzionamento di questo microonde è davvero elementare, ecco perché ci sentiamo di consigliarlo a che cerca un microonde semplice da utilizzare. Inoltre, grazie alla funzione grill, potrai per rendere croccanti pietanze come patate, bruschette e altro ancora. Una cosa che ancora non ti abbiamo detto è che la funzione grill del Panasonic NN-K101WMEPG, non funziona grazie ad una semplice resistenza, ma grazie ad una resistenza al quarzo. Questo particolare tipo di resistenza ha la caratteristica di raggiungere temperature molto elevate in minor tempo rispetto agli altri modelli. Il risultato è una doratura perfetta e uniforme. Inoltre, a seconda della pietanza che vorrai preparare, è possibile regolare il grill in 3 diversi livelli di potenza: high, medium e low. Come già accennato, puoi utilizzare il grill o le microonde indipendentemente l’uno dall’altro, ma per risultati migliori in minor tempo, puoi combinare le due funzioni.

Ecco la scheda tecnica del Panasonic NN-K101WMEPG:

  • potenza microonde: 800 watt;
  • potenza grill: 1000 watt;
  • grill al quarzo: per una doratura omogenea e in minor tempo;
  • capacità: 20 l;
  • dimensioni: 33 x43,7×25,8 cm.

Nn-k101wmepg: le altre caratteristiche

Se le caratteristiche indicate sopra ti sembrano già tante per un microonde che si propone come un modello basilare, rimarrai piacevolmente sorpreso dalle altre caratteristiche. Infatti, il Panasonic NN-K101WMEPG, ti da la possibilità di selezionare il peso dell’alimento che vuoi cuocere e inoltre potrai selezionare uno dei diversi programmi di cottura, il tutto per rendere davvero prelibate le tue pietanze.
Tutto questo in davvero poco spazio, data la capacità di 20 litri. Le sue misure, rendono il Panasoniconic nn-k101wmepg l’ideale per una famiglia con 3-4 componenti, o per chi ha poco spazio in cucina. Per quanto riguarda i consumi, questi si mantengono nella media: in funzione microonde il forno ha una potenza di 800 watt, mentre in funzione grill si sale fino a 1000 watt. Altra caratteristica molto apprezzata è sicuramente il rivestimento interno realizzati in acrilico. Questo materiale limita il formarsi di incrostazioni, quindi, detergere l’interno del Panasonic nn-k101wmepg sarà semplicissimo.
In conclusione possiamo dire che il microonde  Panasonic nn-k101wmepg è un microonde che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le sue caratteristiche soddisfano le necessità di chiunque non utilizzi il microonde come un vero e proprio forno, anche se, dobbiamo dire, che alcune caratteristiche ti permettono di realizzare pietanze gustose e fragranti.

Eccoti il miglior prezzo che abbiamo trovato per il Panasonic NN-K101WMEPG:

Panasonic NN-K101WMEPG -25%

Panasonic NN-K101WMEPG

Spedizione Gratuita
74,98 99,99
34 nuovi da €74,96
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2017 11:32