Microonde Panasonic: scopri tutta la gamma

microonde panasonicL’efficienza giapponese in un microonde? È presto servita con i microonde Panasonic.
La Panasonic è infatti una nota azienda giapponese produttrice di diversi elettrodomestici tra cui, appunto, i microonde. In questa pagina ti mostreremo quali sono le caratteristiche principali dei microonde Panasonic, vedremo quali sono le tipologie e ne descriveremo le funzioni. Ti forniremo anche dei link utili, che ti permetteranno non solo di visionare il prezzo, ma conoscere eventuali offerte e le recensioni dei clienti che hanno acquistato questi microonde.

 

Forno microonde Panasonic: quali sono le tipologie

La panasonic produce solo microonde ad installazione libera. La sua gamma è vastissima e presenta modelli solo microonde, modelli microonde + grill e modelli che includono anche la cottura ventilata. Inoltre, come vedremo, vi sono microonde che includono speciali funzioni, come la tecnologia inverter e la funzione Panacrunch.

La Panasonic ha limitato la scelta di microonde base a pochissimi modelli. La caratteristica principale di questi microonde è sicuramente la compattezza. La capienza è infatti di 20 l, cosa che li rende molto adatti a chi ha poco spazio in cucina, ma non disdegna l’aiuto di un forno a microonde. Le funzioni sono molto basilari ed è possibile cuocere piccole quantità di cibo, riscaldarle o scongelarle. Essenziali sia nelle funzioni, sia nelle dimensioni, sia nel prezzo.

Passando ai forni a microonde con funzione grill, si ha molta più scelta, sia per quanto riguarda il design che per la capienza. Ma, soprattutto, sono le funzioni ad essere molto più interessanti. Vediamole insieme.
Una delle caratteristiche che sicuramente piace di più è il piatto Panacrunch. Di cosa si tratta? In pratica corrisponde a quella che è la funzione Crisp proposta nei microonde della Whirlpool, o della funzione Crousty proposta nei microonde Samsung. Si tratta di una speciale teglia che nei microonde della Pnasonic è sia rotonda che rettangolare. Questa, diventando molto calda, permette di cuocere più velocemente e più uniformemente la pietanza. Inoltre è molto adatta per preparare pizze, crostini, arrosti e patate, poiché conferisce alle pietanze una consistenza croccante.
Un’altra delle caratteristiche più interessanti è la tecnologia Inverter. Questa, permette una cottura più uniforme e con un risparmio di tempo del 30% rispetto ai normali microonde. La cottura inoltre avviene più gradualmente in modo da preservare i nutrienti della pietanza. Inoltre, la tecnologia inverter applicata in questi microonde è più compatta, cosicché a parità di dimensioni, questi forni hanno uno spazio interno maggiore rispetto ad altri microonde.
Infine, alcuni microonde grill Panasonic, danno la possibilità di selezionare il peso della pietanza che vuoi cuocere. In questo modo, il microonde, imposterà automaticamente la potenza delle microonde e del grill. Inoltre, grazie ai programmi pre-impostati, come “gratin”o “pizza surgelata” potrai ottenere risultati impeccabili a seconda della pietanza che vuoi preparare. Eccoti uno dei microonde Panasonic grill più venduti, il Panasonic nn-k101wmepg.

 

Forno a microonde Panasonic: i modelli combinati

Anche per quanto riguarda i microonde Panasonic combinati, è possibile scegliere tra diversi modelli. Se hai problemi di spazio puoi optare per i modelli slim che ti offrono tutti i vantaggi di un microonde combinato in dimensioni davvero compatte.
Ma quali sono le caratteristiche dei microonde combinati Panasonic? Vediamole subito.
Ovviamente, questi microonde oltre a poter essere utilizzati con le microonde e con il grill, è possibile adoperarli anche in funzione di cottura ventilata. Queste tre modalità di cottura possono essere utilizzate singolarmente o combinandole tra di loro. Oltre a queste tre modalità, ve n’è una quarta e, cioè, la cottura a vapore. Questa, non avviene tramite una classica vaporiera per microonde, ma sarà lo stesso microonde ad erogare il vapore necessario. In questo modo potrai ottenere dei cibi cotti a puntino ma con le proprietà nutritive intatte.
Non mancano le funzione che permettono di avviare il grill alla massima potenza, un turbo Defrost che scongela in maniera perfetta e una struttura priva di angoli o fessure, in modo da facilitare la pulizia interna del microonde.

 

Conclusioni

Abbiamo visto come la Panasonic si sia impegnata a proporre modelli pronti a soddisfare qualsiasi esigenza di cottura e di spazio. Anche il design, molto lineare, non delude. Se ti stai chiedendo quali siano i prezzi di questi microonde, cerchiamo subito di darti un’idea. Se decidi di optare per un microonde base, dalle dimensioni compatte, i prezzi sono davvero bassi. I prezzi sono destinati a salire se si aggiunge il grill. Infine abbiamo i modelli combinati che offrono anche una cottura a vapore davvero perfetta. In questo caso non è difficile trovare modelli appartenenti ad una fascia di prezzo alta. Se sei curioso di sapere quali sono i migliori modelli Panasonic, ti abbiamo fornito i link che ti permettono di visionare il prezzo, eventuali offerte e, cliccandoci, anche le recensioni di chi ha già acquistato questi forni.

Eccoti i migliori 3 microonde Panasonic:

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2017 9:42