LG mh6883atf: microonde dal design elegante

LG mh6883atfConosciamo bene il noto marchio LG, grazie alla sua intensa attività su molti settori che riguardano sia la telefonia, che la produzione di elettrodomestici. In questo articolo vogliamo parlarvi però di un modello di microonde LG in particolare, l’LG mh6883atf. A differenza degli altri modelli, solitamente molto lineari, questo microonde merita un occhio di riguardo per l’estetica molto raffinata. Vedremo quindi quali sono i materiali utilizzati e, ovviamente, le funzioni di cottura. Infine ti forniremo un link con il quale potrai visionare il prezzo, eventuali offerte e le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto.

 

 

Microonde LG mh6883atf: come si presenta

La prima cosa che salta all’occhio di questo microonde LG è sicuramente il design. Se, infatti, le linee sono molto semplici, quello che fa la differenza è la parte frontale di questo microonde. La parte frontale, interamente realizzata in vetro, è decorata con bellissimi decori floreali che rendono questo microonde molto elegante e perfetto per chi lo vuole tenere in bella vista. Per quanto riguarda i comandi, si trovano sulla destra è hanno come pecca di avere le scritte poco visibili. A completare il quadro abbiamo un maniglione cromato che rifinisce il tutto. Ma il bell’aspetto non è l’unica caratteristica di questo microonde. Scopriamo quali sono le altre caratteristiche e funzioni di cottura.

Per quanto riguarda l’interno, l’LG mh6883atf è rivestito con uno speciale materiale, chiamato dall’azienda Easy Clean. Questo speciale rivestimento è antibatterico ed evita che gli schizzi di olio o di altro possano incrostarsi sulla superficie. Per la pulizia basterà un semplice panno umido, senza la necessità di adoperare spugnette abrasive o detergenti aggressivi.
Altra interessante caratteristica di questo microonde grill LG è il grill al quarzo. Questo particolare tipo di resistenza elettrica, raggiunge elevate temperature in un minor tempo, facendo sì che la doratura sia non solo perfetta, ma anche omogenea.
E se il grill è davvero efficiente, possiamo dire lo stesso per la cottura a microonde. L’LG mh6883atf è infatti dotato di un sistema chiamato I-Wave. Questa funzione, chiamata 3D da altre aziende, consiste in una migliore distribuzione delle microonde, se così si può dire, che colpiscono in maniera più uniforme la pietanza. La diretta conseguenza è un minor tempo per la preparazione e una cottura più omogenea.
Altra chicca sono i programmi di cottura. Oltre alla possibilità di settare automaticamente il tempo e la potenza vi è, infatti, la possibilità di scegliere tra diverse modalità di cottura, come ad esempio la “cottura croccante” che permette di realizzare pietanze croccanti fuori e morbide dentro. Non manca ovviamente la funzione scongelamento, che permette di scongelare velocemente qualsiasi tipo di pietanza.

Eccola scheda tecnica del LG mh6883atf:

  • potenza: 900 watt;
  • capacità di 28 l: adatto ad una famiglia numerosa;
  • rivestimento in Easy Clean: per una pulizia semplice ed efficace;
  • I Wave: una migliore distribuzione delle microonde per una cottura più veloce ed omogenea;
  • Grill al quarzo: si riscalda prima e garantisce una doratura perfetta.

 

LG mh6883atf: prezzo

L’LG mh6883atf anche se non dispone della cottura ventilata, possiamo affermare con tutta tranquillità che è un ottimo alleato in cucina, grazie al grill al quarzo, alla facilità con cui si pulisce e ai programmi di cottura pre- impostati. Oltre alle caratteristiche tecniche interessanti, questo microonde è anche molto bello a vedersi diventando, oltre che un utilissimo elettrodomestico, anche un complemento d’arredo. Ma quanto costa? Dobbiamo dire che questo forno non è uno dei più economici della sua categoria, vuoi per le caratteristiche tecniche vuoi per il design. Il costo di questo microonde LG appartiene alla fascia medio alta, anche se spesso si possono trovare offerte molto interessanti.

Eccoti la migliore offerta che abbiamo trovato per l’LG mh6883atf:

LG MH6883ATF

LG MH6883ATF

Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2018 22:09