Microonde Daewoo: dalle semplici funzioni ma sempre efficienti

microonde daewooIn questo articolo ci occuperemo dei microonde Daewoo. Questa azienda concentra la sua produzione di microonde sui modelli di microonde semplici, anche se possiamo trovarne anche con funzione grill e con funzione di cottura combinata.
Date le caratteristiche non troppo avanzate, la fascia di prezzo dei microonde Daewoo è medio bassa. Il fatto che questa azienda si dedichi alla produzione di modelli semplici, non vuol dire però che non siano di qualità. Ma andiamo a vedere insieme quali sono le caratteristiche principali dei microonde Daewoo.

 

 

Forno Microonde Daewoo

Visto che è la linea più nutrita, diamo uno sguardo di insieme ai microonde Daewoo base.
Oltre a differire per la capacità, è possibile scegliere un microonde in base alle diverse caratteristiche presenti. Se infatti alcuni modelli non presentano chissà quali specifiche o funzioni, altri presentano una camera di cottura in acciaio o la possibilità di inserire due piatti.
Caratteristica interessante di alcuni modelli è quella di avere, all’interno della camera di cottura, una superficie concava. Questa caratteristica permette alle microonde di rimbalzare su di essa in modo da colpire la pietanza più uniformemente. Il risultato è una cottura più efficiente sia in termini di tempo che di risultato finale.
Ovviamente non manca la funzione Defrost mentre, solo in alcuni modelli, è possibile scegliere un programma di cottura pre-impostato. Anche la funzione Eco è disponibile solo in alcuni modelli. I design sono davvero tanti e si va da quello più moderno, dalle linee molto squadrate, a quello più classico, dalle linee un po’ più morbide. Infine, non avrai problemi a trovare un microonde che soddisfi le tue necessità, sia in termini di potenza che di capienza.

 

Daewoo forno a microonde: microonde + grill

Come dicevamo, la Daewoo si dedica con maggior intensità ai microonde base. Per quanto riguarda i modelli con funzione grill, la scelta è molto limitata. È possibile scegliere solo tra modelli con capacità di 20 litri e, anche per quanto riguarda il design, la scelta è abbastanza limitata: puoi optare per un modello con chassis bianco o uno interamente realizzato in acciaio satinato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo anche in questo caso la superficie concava che permette una migliore distribuzione delle microonde. Se, quindi, le microonde cuociono più in fretta e in maniera omogenea, il grill completa l’opera, dando una doratura perfetta a pietanze come lasagne o patate.

Tra i modelli con queste caratteristiche troviamo il Daewoo KOR6L37, che per la sua qualità ed il suo prezzo vantaggioso è tra i microonde di fascia economica più venduti.

 

Microonde Daewoo: i combinati

Ed eccoci finalmente giunti ai modelli di microonde Daewoo combinati. Questi microonde hanno, oltre alla funzione grill, anche la funzione di cottura ventilata. Cosa vuol dire? Vuol dire che alla velocità di cottura delle microonde, si aggiunge l’efficienza dell’aria calda che, fatta circolare in maniera uniforme nella camera di cottura, cuoce velocemente la parte esteriore della pietanza, facendo rimanere l’interno morbido e succoso. Infine, il grill dora in maniera impeccabile la superficie. Queste tre funzioni possono essere utilizzate singolarmente o combinate tra di loro.
La particolarità dei microonde Daewoo, è quello di avere l’interno in acciaio lavorato a nido d’ape. Le microonde, colpendo da diverse angolazioni le cellette, creano molti più punti di calore. Questa caratteristica permette una cottura ancora più uniforme e veloce.
Se stai pensando che questa particolare lavorazione dell’acciaio possa comportare difficoltà nella pulizia, ti sbagli. Infatti, i microonde Daewoo hanno un sistema di pulizia particolare. L’unica cosa che devi fare è mettere all’interno del microonde una tazza piena d’acqua e avviare il programma di pulizia che sfrutterà proprio il vapore come agente pulente.

 

In conclusione

In conclusione possiamo dire che i forni Daewoo, si sono dimostrati capaci di soddisfare le esigenze di chiunque. È possibile scegliere tra diverse capacità e diverse potenze. Anche se la produzione si concentra sui modelli di microonde semplici, non mancano quelli con funzione grill e con cottura ventilata. In qualsiasi caso, l’efficienza, un bel design e un costo vantaggioso, sono sempre assicurati.

Eccoti i migliori 3 modelli di microonde Daewoo:

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2017 21:24